DOMANDA Netbook per giocare core i7 oppure i5 3°gen.

Domenico60

Nuovo Utente
34
0
Dovrei regalare a mio figlio per il suo compleanno un notebook . Ho un dubbio sul processore tra un core i5 ed i7, sempre di terza generazione, quali dei due è sufficiente per giocare. Da notare che sono in possesso di una Ps3 ma mio figlio continua ad installarmi i giochi sul mio pc, titoli che non si trovano per la Ps3. Per la marca avevo pensato e dei Asus, ma anche altre marche potrebbero andare bene, spesa 600/800 € max. Per quanto riguarda scheda video e ram "video 1/2Gb? ram 6/8?" quali? Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Scusami, stai parlando di netbook o di notebook ? :boh:
I netbook arrivano fino a circa 13" e hanno processori Atom, Serie E e Pentium, non hanno Core i5 e i7.
La diagonale deve essere da 15" o da 17" ?
 
U

Utente 16812

Ospite
Beh, ci sarebbe l'Asus K75VJ con l'i7-3630QM da 2.3GHz, 4GB di Ram, HDD da 500GB e GeForce GT630M con 2GB di memoria video dedicata di tipo DDR3, display da 17.3" HD+ (1600x900), Windows 8 pre-installato, poggia-polsi in alluminio, a circa 800€.
Secondo me è un buon laptop ma, se desideri, in alternativa potremmo vedere altre marche come Sony, HP, Toshiba o Fujitsu.
Che ne dici ?

P.S. Ðоутбук Asus K75VJ - YouTube
 

Domenico60

Nuovo Utente
34
0
Questo è quello che mi hai proposto? Per me è ok, non è full Hd ma penso che per il gioco può andare ugualmente! Da quel che ho visto in rete molti dicono che Asus come notebook sia un qualcosa in più, secondo te che ne pensi? ...(ASUS K75VJ- Velocità processore: 2400 MHz, Famiglia processore: Intel Core i7, Processore: i7-3630QM. Capacità memoria incorporata: 8192 MB, Tipo memoria interna: DDR3-SDRAM, Velocità memoria: 1600 MHz. Capacità di memoria totale: 1000 GB, Tipologia disco rigido: HDD, Capacità hard disk: 1000 GB. Dim. diagonale schermo (pollici): 439.4 mm (17.3 "), Risoluzione: 1600 x 900 Pixels, Formato: 16:9. Famiglia della scheda grafica: Intel, NVIDIA, Scheda grafica integrata: HD Graphics 4000, Scheda grafica dedicata: GeForce GT 635M).
 
U

Utente 16812

Ospite
Qualitativamente sono portatili migliori rispetto a marche quali Acer o HP, sono di ottima fattura.
Il prezzo è mediamente più alto forse anche perché include l'assicurazione Kasko che copre i danni accidentali (cadute, urti, liquidi versati, ecc.).
ASUS World
A presto ;)

P.S. Il modello che hai trovato è migliore, sotto il profilo hardware, rispetto a quello che ho trovato io. Qual è la differenza di prezzo ?
 

Domenico60

Nuovo Utente
34
0
Costa tra 850/870 €. Per quanto riguarda un notebook con core i5 pensi sia sufficiente per il gioco? Oppure e tirato per il collo?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Costa tra 850/870 €. Per quanto riguarda un notebook con core i5 pensi sia sufficiente per il gioco? Oppure e tirato per il collo?

Io gioco con un Dual core a 2.0Ghz :sisi:
Quindi penso sia sufficente, Comunque di meglio c'è L'acer Aspire V3-571G-736b6G75Makk che come scheda video è migliore, come prezzo anche. L'unico difetto è la frequenza della RAM ma secondo me va benissimo lo stesso! :ok:
 
U

Utente 16812

Ospite
Costa tra 850/870 €. Per quanto riguarda un notebook con core i5 pensi sia sufficiente per il gioco? Oppure e tirato per il collo?

Se supportato da una buona scheda video, l'i5, per il gaming, non costituisce un collo di bottiglia ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!