Netbook per gestione foto

Pubblicità

scramble_al70

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Prima di aprire questo post ho letto bene la "guida all'acquisto" ma ho comunque bisogno di un consiglio perche' non riesco a capire bene fin dove posso spingermi con questi giocattolini.
Io ho bisogno di un netbook da portare in giro durante i miei raid fotografici da usare per scaricarvi sopra gli scatti giornalieri e poterli poi visionare senza problemi senza fare alcun tipo di manipolazione con programmi di fotoritocco. Parlo di singoli file RAW da 20mb e quindi belli pesanti. Secondo voi esperti un netbook riesce a gestire 3-4gb di foto in scaricamento e in visione?
Ho pensato ad un netbook perche' mi sarebbe utile in giro per agganciarmi ad internet dove possibile!:)
Spero in un vostro consiglio.
Alex

Se il budget lo permette tenderei a consigliarti un netbook da 11" con processore Intel ULV, piuttosto che con Atom.

Se il budget lo permette tenderei a consigliarti un netbook da 11" con processore Intel ULV, piuttosto che con Atom.

Diciamo che visto l'utilizzo molto limitato che ne farei spenderci troppi euro mi pare poco logico, anche se non ho idea di quanto possa costare in piu' un netbook con processore Intel...
L'idea era per un 11" anche per via delle ridotte dimensioni ed alla fine mi basta avere le porte usb per scaricare le foto.
Puoi darmi qualche consiglio piu' preciso su marca e modello?
Grazie ancora!

Come modelli intendo tipo l'Acer Aspire 1810T, Acer Ferrari One 200, Dell Inspiron 11z, Hp Dm1 ecc. I prezzi non dovrebbero superare i 500 €.

Cmq per gestire e vedere foto... senza manco manipolarle... un atom non dovrebbe avere grossi problemi.
Piuttosto lo schermo piccolo... :asd:

Grazie aku87 per la segnalazione dei modelli, che poi in effetti sono quelli che avevo individuato girando un pochino sul web, ma come dicevo nel precedente messaggio spendere tanti soldi per un uso limitatissimo mi sembra uno sperpero di denaro.
Diaciamo che pensavo di restare sui 300 euro massimo :D

Nicholas hai ragione che 11 pollici sono pochini ma in effetti per l'uso di controllo file scaricati ed uso internet penso che possa accontentarmi, anche perche' poi il problema peso non e' da sottovalutare quando si gira!
Secondo te uno scrauso Atom quindi riesce a gestire tutto cio'?
Grazie ancora per l'aiuto preziosissimo!!!! :ok:

Grazie aku87 per la segnalazione dei modelli, che poi in effetti sono quelli che avevo individuato girando un pochino sul web, ma come dicevo nel precedente messaggio spendere tanti soldi per un uso limitatissimo mi sembra uno sperpero di denaro.
Diaciamo che pensavo di restare sui 300 euro massimo :D

Nicholas hai ragione che 11 pollici sono pochini ma in effetti per l'uso di controllo file scaricati ed uso internet penso che possa accontentarmi, anche perche' poi il problema peso non e' da sottovalutare quando si gira!
Secondo te uno scrauso Atom quindi riesce a gestire tutto cio'?
Grazie ancora per l'aiuto preziosissimo!!!! :ok:

...se fai fotografia ho una domanda per te....

...è possibile avere un f 1,4 in 50mm su una compatta a 150 euro?

:boh::chupachup:boh::chupachup:boh::chupachup:boh::chupachup:boh::chupachup:boh:

proprio sicuro che serva un computer?? hai visto sti baracchini?? HyperDrive Colorspace UDMA 250GB in prova - PC World Online

sicuramente gli hai gia scartati pero mi andava lo stesso di sentire cosa ne pensavi ;)

Grazie per il consiglio ma in effetti come immaginavi tu non li ho proprio considerati questi attrezzi costosissimi!
Ho gia' un hard disk portatile dove scarico foto, senza poterle visionare, che costa 1/5 di questo gioiello della tecnica che mi hai segnalato!!!
Pensavo ad un netbook per poterne sfruttare la parte internet molto utile se si e' in giro per un tour che magari ti porta a star via 10-15 giorni come mi e' successo negli ultimi anni :)
Insomma con un netbook puoi essere sempre connesso e nello stesso tempo lo posso sfruttare per scaricare le foto che faccio!!!

Per wardenclyffe:
Faccio fotografie da tanti anni ma non conosco ogni tipo di macchina fotografica che c'e' in giro, specie delle compatte, e quindi non ho idea se sia possibile che ci sia in giro un'ottica come quella che mi indichi tu.
In linea generale mi sembra una cosa strana su una compatta ma non escludo che sia possibile!
Dammi qualche info in piu' se vuoi.

Grazie a tutti.
Alex

Grazie per il consiglio ma in effetti come immaginavi tu non li ho proprio considerati questi attrezzi costosissimi!
Ho gia' un hard disk portatile dove scarico foto, senza poterle visionare, che costa 1/5 di questo gioiello della tecnica che mi hai segnalato!!!
Pensavo ad un netbook per poterne sfruttare la parte internet molto utile se si e' in giro per un tour che magari ti porta a star via 10-15 giorni come mi e' successo negli ultimi anni :)
Insomma con un netbook puoi essere sempre connesso e nello stesso tempo lo posso sfruttare per scaricare le foto che faccio!!!

Per wardenclyffe:
Faccio fotografie da tanti anni ma non conosco ogni tipo di macchina fotografica che c'e' in giro, specie delle compatte, e quindi non ho idea se sia possibile che ci sia in giro un'ottica come quella che mi indichi tu.
In linea generale mi sembra una cosa strana su una compatta ma non escludo che sia possibile!
Dammi qualche info in piu' se vuoi.

Grazie a tutti.
Alex

....sicuramente non c'è......
un obiettivo del genere costa almeno 300 euro:
la luce in fotografia è tutto.... o quasi.
la mia affermazione è ovviamente retorica.
è come per dire trovare un notebook quad core con gpu 5770 da 1gb a 499 euro.......

Anche io sono sicuro che non c'è, ma come dicevo prima non conoscendo tutto il mondo delle fotografia non do nulla per scontato!
Magari una qualche casa cinese se ne esce con un'ottica del genere a prezzi bassissimi ed ecco fatto!
Certo non sarà mai un'ottica con tutte le caratteristiche perfette delle blasonate ma mai dire mai!!!!;)

Comunque io non cerco un'astronave di computer per le mie esigenze a prezzi stracciati!
Mi piaceva solo capire meglio fino a che punto questi giocattolini possono spingersi e vedere se il gioco vale la candela, tutto qua...

Anche io sono sicuro che non c'è, ma come dicevo prima non conoscendo tutto il mondo delle fotografia non do nulla per scontato!
Magari una qualche casa cinese se ne esce con un'ottica del genere a prezzi bassissimi ed ecco fatto!
Certo non sarà mai un'ottica con tutte le caratteristiche perfette delle blasonate ma mai dire mai!!!!;)

Comunque io non cerco un'astronave di computer per le mie esigenze a prezzi stracciati!
Mi piaceva solo capire meglio fino a che punto questi giocattolini possono spingersi e vedere se il gioco vale la candela, tutto qua...

....se devi solo visualizzare questo basta

NETBOOK ASUS EEEPC EPC1001HA-BK11X 215.00
meglio con sistema operativo xp(sui netbook è più performante)

....se ci devi anche lavorare allora notebook asus K50IJ-SX262L 399.00

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro