Netbook o tablet 300 euro

Pubblicità

Calin Toma

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti :D,questi giorni ho pensato di comprarmi un nuovo notebook visto che il corrente riproduce a malapena i video a 720 e 1080p,per la precisione e un Hp Pavilion dv6000.Avendo solo 300 euro voi cosa ne persate,netbook o tablet? Uso specialmente per guardate video 720p e 1080p sia streaming che locale,tutto il pacchetto Office,musica.Vorrei un autonomia di almeno 6 ore e wireless. Grazie e aspetto le vostre risposte.

Personalmente con quel budget e per quell'utilizzo li prenderei un tablet Evodroid 8 con Android 4.0.. Ti riporto le specifiche ;)
Descrizione generaleEvodroid U8 è un Tablet Android 4.0. Il sistema operativo installato è Android 2.3 ma si può subito aggiornare scaricando il nuovo firmware dal sito .
Il processore è un potente Cortex A8 da 1.2GHz che può contare su ben 1GB di memoria RAM per rendere l'esecuzione di Android e delle applicazioni estremamente fluida e comoda da gestire toccando il Display Capacitivo (di qualità ben superiore ai display resistivi più economici) e Multitouch, in grado cioè di ricoscere più punti di contatto contemporaneamente, consentendo ad esempio di zoomare un'immagine toccandola con due dita e facendole scivolare sullo schermo in direzioni opposte.
La memoria Flash interna è di 8GB ma inserendo una scheda Micro SD (non inclusa) nell'apposito slot laterale è possibile aggiungere fino a 32GB per archiviare foto, musica, video, applicazioni e molto altro ancora. E' anche possibile collegare memorie esterne sfruttando le due porte USB. A differenza della maggior parte dei tablet android oggi in commercio, Evodroid U8 dispone, oltre ad una porta mini-USB, anche di una porta USB di dimensioni standard con cui è possibile collegare direttamente le periferiche USB senza utilizzare adattatori.
Una delle caratteristiche principali dei Tablet è senz'altro la connettività. Da questo punto di vista, Evodroid U8 non teme confronti. Oltre al Wi-Fi e al Bluetooth infatti, è presente un modulo 3.5G HSUPA per collegamento Internet a banda larga (fino a 7.2Mbps in Download e fino a 5.76Mbps in Upload) con qualsiasi scheda SIM e senza l'uso di chiavette esterne. La scheda SIM infatti si inserisce direttamente nello slot laterale e si configura in pochi secondi per la connessione con tutti i principali operatori (Vodafone, Wind, TIM, Tre/H3G, ecc..) grazie alla comoda applicazione pre-installata che inserisce automaticamente i parametri in base all'operatore scelto. Navigare quindi non sarà più un problema, ovunque vi troviate potrete scegliere la connessione più adatta, per lavorare, giocare oppure comunicare con i vostri amici in tutto il mondo, usando Skype anche per Videochiamare! Quando tornate a casa poi, potete anche sfruttare l'uscita video HDMI per trasferire le immagini del display su monitor più grandi in alta definizione.

Caratteristiche tecniche
Sistema Operativo Android 4.0 (aggiornamento disponibile su )
Flash Player Supporta Flash 10.2
Display 8 pollici Capacitivo Multitouch
Risoluzione 800*600 (formato 4:3)
CPU Cortex A8 1.2GHz
RAM 1GB
Storage 8GB Nand Flash
Storage Rimovibile Slot MicroSD Card (fino a 32GB)
Gravity Sensor Sì
Connettività Wi-Fi
Modulo HSUPA 3.5G (fino a 7.2Mbps DL / 5.76Mbps UL)
Bluetooth
2 porte USB: Mini USB x 1(OTG) + USB2.0 x 1
Webcam Frontale 0.3Mp + Posteriore 2Mp
Video Out HDMI 1080P
Microfono e Speaker Integrati
Batteria 2500mAh - 7.4V
Colore NERO

Peso: 1,50 Kg.

Composizione del prodotto
Evodroid U8
Alimentatore da rete
Cavetto USB - Mini USB
Custodia da viaggio
Manuale d'uso

Ultima modifica da un moderatore:
A me non piacciono i netbook.. Sono troppo lenti a menocchè non inizi a spendere dagli 800€ in su e sinceramente non sono neanche informato sui processori utilizzati su questi ultimi.. Li odio! :D

Gian_89 l Acer mi sembra ottimo,mi chiedo se un processore intel non sarebbe meglio,ho guardato anche il 722 e mi sembra carino.l unica cosa che non mi piace e quella scritta ASPIRE ONE.

- - - Updated - - -

nessun altr idea?

Ultima modifica:
Il 722 è il modello "vecchio", cioè precedente al 725... ma te lo sconsiglio perché ha una tastiera davvero pessima (l'ho avuto e ti confermo che flette tantissimo). Quella del 725, invece, è ad isola ed è anche molto più solida... ;) Io ti consiglio comunque di restare sulle apu AMD perché hanno un ottimo rapporto prestazioni/consumo (specialmente lato GPU), mentre i processori Atom a parità di frequenza vanno meno (perché architetturalmente inferiori) e hanno un reparto grafico capace di far poco o nulla.

Con la batteria da 6 celle sfioravo le 7h (navigando sul web con luminosità dello schermo al 40%). Ovviamente mi riferisco al 722, ma i consumi sono gli stessi del 725 (e anche la batteria è da sei celle)... Di meglio fanno solo i 10" con Atom, ma le prestazioni sono parecchio inferiori ;)

Re: Netbook 300 euro

riguardo alla batteria,online scrive che e da 4 celle :D

- - - Updated - - -

Sono cosi indeciso mi piace moltissimo il design dell asus cosi sobrio l autonomia non e male e non credo che le prestazioni si facciano sentire sui video,almeno nelle review si comporta molto bene nei video 1080p e potrei upgradare la ram(perdendo quella santa garanzia,ma non credo che sia un problema),pure l acer non e una brutta scelta odio quella scritta ma potrei comprare una cover,a proposito si vedono le "ditate" sul coperchio,l autonomia e buona,ha il bluetooth,risoluzione migliore.....che confusione :D

Ultima modifica:
Oops è vero, ero male informato allora ;) L'autonomia, in questo caso, sarà di media sulle 3,5h (max 4)

Sono cosi indeciso mi piace moltissimo il design dell asus cosi sobrio l autonomia non e male e non credo che le prestazioni si facciano sentire sui video,almeno nelle review si comporta molto bene nei video 1080p e potrei upgradare la ram(perdendo quella santa garanzia,ma non credo che sia un problema),pure l acer non e una brutta scelta odio quella scritta ma potrei comprare una cover,a proposito si vedono le "ditate" sul coperchio,l autonomia e buona,ha il bluetooth,risoluzione migliore.....che confusione

Il 1025C, esteticamente, è sicuramente molto più bello dell'Acer ma le prestazioni sono inferiori e la risoluzione è solo 1024x600. A favore suo ha invece una qualità costruttiva migliore, una tastiera ultra-solida (perfetta per scrivere) e un pannello LCD opaco (ottimo se usi il netbook all'aperto). Il prezzo è lo stesso dell'AO725. Come autonomia dovrebbe stare sulle 8h (forse un pelo in più).

PS: riguardo all'Acer sì, le ditate sul coperchio si vedono in quanto è lucido. La risoluzione dello schermo è 1366x768 ;)

Ultima modifica:
Allora ho deciso di prendere l asus,penso che come so w8 sarebbe una buona scelta(su una partizione a parte,non usero le applicazioni metro-non a causa della risoluzione,ma proprio non mi piacciono le miniature,opterei per il desktop classico)forse un upgrade della ram,un tentativo di overclock..e questo e tutto.Che ne dite?

Trovato a 310 euro un
Notebook Asus 15.6' X54C-SX035D, HD Glare (1366x768) LED, Intel Celeron Dual-Core B815 1.6GHz, 2GB DDR3, 320GB, Intel HD 3000, DVDRW, WLAN N, USB 3.0, HDMI, 4in1 card reader, Altec Lansing, 0.3MP webcam, 4 cell, No OS, Black
che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro