Netbook o notebook

Pubblicità

Ououou

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Mi servirebbe un portatile che sia leggero e molto portatile (o portabile?? boh! cmq trasportabile) che non si pianti ogni 2x3! Lo utilizzerei solo per ascoltare musica, guardare streaming di anime, navigare sul web, e di tanto in tanto utilizzare il pacchetto openoffice. Tastiera retroilluminata, webcam e microfono non sono indispensabili in quanto il portatile mi servirebbe solo per gli spostamenti in facoltà! Ora il mio dilemma è il seguente mi converrebbe comprare un netbook o un notebook? Ovviamente è migliore un notebook ma coi tempi che corrono e considerato che possiedo un buon fisso vorrei suggerimenti su cosa prendere. =D Inoltre un'altra domanda, si possono comprare portatili senza la licenza?? Tanto anche se me lo danno con la licenza e già funzionante lo formatterei cmq subito per fare pulizia visto la spazzatura che istallano quando compri un pc! =D PS: è anche una scusa perchè vorrei iniziare a prendere confidenza con ubuntu! Grz mille

Ora il mio dilemma è il seguente mi converrebbe comprare un netbook o un notebook?

per esperienza universitaria personale meglio un netbook,ci fai tutto quello vuoi farci,anche perchè ci faccio più o meno le stesse cose....

si possono comprare portatili senza la licenza??

no vengono venduti tutti con regolare licenza...

budget??

più sulle prestazioni direi questi

-Lenovo IdeaPad s205

AMD Fusion Dual-Core E-350
Clock a 1,6 GHz
1 MB
Windows® 7 Premium Family Edition 64 bit
3 GB DDR3
AMD Radeon HD 6310M
Widescreen HD
1366 x 768 pixel (WXGA)
11,6
Retroilluminazione LED
Formato 16:9
Lumonosità di 200 cd/m²
320 Gb SATA
5400 giri/mn
No
6 in 1
3 porte USB 2.0
No
10/100
2.1
1 x HDMi
1 x Cuffia
1 x Microfono
1 x VGA
Casse stereo
0,3 MPixel
Touchpad con funzione MultiTouch
Fino a 6 ore di autonomia
Riconoscimento del volto
Cavo d'alimentazione
eriFace3.6
Cyberlink YouCam 3.0
Energy Management Software 5.0
McAfee
Adobe Reader
OneKey Rescue System 7.0
Windows Live Essential
Lenovo ReadyComm 5.1.1
Microsoft Office Professional 2007 (versione prova)
Altezza: 2,63 cm
Larghezza: 29 cm
Profondità: 19,3 cm
1,43 kg

-sony vaio YB

più equilibrato in termini di risparmio energetico

-ASUS 1215P-BLK001U che puoi comprare con ubuntu già sopra..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro