Netbook o Notebook

Zerios

Utente Attivo
277
6
CPU
Intel i5 2500k + AC Freezer Xtreme Rev Tech 2
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Raid 0 di WD Caviar Blue 500GB sata3 + WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600MHz
GPU
Palit GeForce GTX 460 Sonic Platinum 1 GB
Monitor
SAMSUNG Syncmaster P2370
PSU
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Case
Cooler Master 690 PureBlack Finestrato + 6 ventole ezcool 12cm led blu
OS
Windows 7 professional 64bit
Devo acquistare un netbook o un piccolo notebook economico perchè per metà settimana starò in un alloggio universitario e non posso rimanere senza il pc :)

L'utilizzo che ne farò sarà principalmente multimediale.. musica , video , office

lo userò tanto per internet..

e magari se ci girano qualche giochino non guasterebbe..

Il budget è massimo 300 euro circa..

Ho visto che tra i processori dei netbook quelli che vanno per la maggiore sono Intel n270 n450 e n550 .. quali sono le differenze?

Mi interessa che abbia un hd da 250gb minimo
possibilmente uno schermo led da 12 pollici..ma andrebbe bene anche da 10
Windows 7 (ma ce lo posso mettere anche io)
Batteria 6 celle
Non so nulla per quanto riguarda la ram.. sono nabbo di portatili :D .. fino ad ora il mio cassone (cm 690) ha sempre fatto tutto ciò che mi serviva


Nel caso di un piccolo notebook a quella cifra non so se si trova qualcosa..ditemi voi

Per ora ho trovato questo : ASUS EEE PC 1015PEM (263€) C'è di meglio a quel prezzo?
 

videostatico

Utente Attivo
58
0
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
Gigabyte P55-US3L
HDD
WD Black 500 Gb
RAM
2X2 Geil Black Dragon 1333
GPU
Sapphire Radeon HD 5850 :P
PSU
Chieftec 650 W modulare
OS
Windows 7
io ti consiglio assolutamente un notebook rispetto ad un netbook.
ho tutti e due, logico magari sul notebook spenderesti sui 400 euro(se trovi qualcosa in offerta) ma ne vale assolutamente la pena perchè i netbook a mio parere vanno bene solo per internet
 

Zerios

Utente Attivo
277
6
CPU
Intel i5 2500k + AC Freezer Xtreme Rev Tech 2
Scheda Madre
MSI P67A-GD53 B3
HDD
Raid 0 di WD Caviar Blue 500GB sata3 + WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 4GB 1600MHz
GPU
Palit GeForce GTX 460 Sonic Platinum 1 GB
Monitor
SAMSUNG Syncmaster P2370
PSU
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
Case
Cooler Master 690 PureBlack Finestrato + 6 ventole ezcool 12cm led blu
OS
Windows 7 professional 64bit
ma io ho sia un notebook 17 pollici che un fisso.. avrei bisogno di qualcosa di piccolino proprio da portare a giro facilmente e con una batteria che duri tanto.. per l'uso che ne devo fare mi serve un 12 / 13 pollici massimo.. ho gia un pc gaming fisso.. un portatile grosso.. mi manca un netbook o un portatile che sia davvero "portatile" e che non pesi 3 kg XD
 

giov89

Utente Attivo
71
15
Visto il budget, io consiglierei l'Asus 1015PN (visto su trovaprezzi a 290 €) per la presenza della scheda grafica nVidia. Con il 1015PEM ti ritrovi con la sola integrata Intel, che (a mio parere) è insufficiente per l'uso multimediale.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Devo acquistare un netbook o un piccolo notebook economico perchè per metà settimana starò in un alloggio universitario e non posso rimanere senza il pc :)

L'utilizzo che ne farò sarà principalmente multimediale.. musica , video , office

lo userò tanto per internet..

e magari se ci girano qualche giochino non guasterebbe..

Il budget è massimo 300 euro circa..

Ho visto che tra i processori dei netbook quelli che vanno per la maggiore sono Intel n270 n450 e n550 .. quali sono le differenze?

Mi interessa che abbia un hd da 250gb minimo
possibilmente uno schermo led da 12 pollici..ma andrebbe bene anche da 10
Windows 7 (ma ce lo posso mettere anche io)
Batteria 6 celle
Non so nulla per quanto riguarda la ram.. sono nabbo di portatili :D .. fino ad ora il mio cassone (cm 690) ha sempre fatto tutto ciò che mi serviva


Nel caso di un piccolo notebook a quella cifra non so se si trova qualcosa..ditemi voi

Per ora ho trovato questo : ASUS EEE PC 1015PEM (263€) C'è di meglio a quel prezzo?
si può andare
considera che esiste in diverse versioni dotate di batterie più o meno cpaienti, questa presumo sia quella più limitata
come alternativa cè l'ACER - AO521 smepre rimanendo nella fascia dei 300 euro
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili