PROBLEMA Netbook IBM ThinkPad Windows XP non si installa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

delfino840

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti, come da titolo causa Password dimenticata, all'avvio di XP mi si blocca sulla schermata di Logon dove dovrei inserire la Password che non ricordo più.
Essendo un vecchio portatile dismesso da parecchio tempo, volevo riprenderlo in mano per un particolare programma funzionante solo su XP.
Cosi ho pensato di provare reinstallare Windows XP ma arriva fino alla fase di copiatura dei file di windows poi accetto sulla schermata delle info che mostra, ma da li si riavvia e non comincia l'installazione.
Il Netbook è un IBM Think Pad Type 2676 dotato di Windows XP Professional
Come posso risolvere?

Ultima modifica:
Può darsi che il tuo file .iso sia corrotto, prova riscaricarlo e ad inserirlo su CD

ciao c'è una guida sul mio blog che trovi in firma per il reset password di windows puoi provare quella oppure ci sono tool appositi per il reset password

Può darsi che il tuo file .iso sia corrotto, prova riscaricarlo e ad inserirlo su CD
No ti assicuro che il CD di windos è perfetto...solo due giorni fa ho reinstallato su altro PC

- - - Updated - - -

ciao c'è una guida sul mio blog che trovi in firma per il reset password di windows puoi provare quella oppure ci sono tool appositi per il reset password
Ho dato una occhiata sul tuo Blog alla guida "Reset password utente locale Windows" ma volevo farti alcune domande
1) io sul PC ho Windows XP Professional per creare l'unità di ripristino mi consigli di crearla da un PC con Windows XP ?
2) e uguale se come supporto uso un CD?
3) Funziona su Windows XP Professional?

No ti assicuro che il CD di windos è perfetto...solo due giorni fa ho reinstallato su altro PC

- - - Updated - - -

Ho dato una occhiata sul tuo Blog alla guida "Reset password utente locale Windows" ma volevo farti alcune domande
1) io sul PC ho Windows XP Professional per creare l'unità di ripristino mi consigli di crearla da un PC con Windows XP ?
2) e uguale se come supporto uso un CD?
3) Funziona su Windows XP Professional?

va bene anche un pc con windows 8 o 8.1 non ho provato con 7 ripeto puoi fare il tutto anche da linux basta cambiare il file ma facendo attenzione. oppure i vari tool per il reset pass di winxp basta fare un giretto in rete

aggiungo da un pc che funziona scarica questo Download Lazesoft Products serve per il reset della pass su pc di casa dopo di che una volta resettata puoi farne quello che vuoi

Ultima modifica:
ok ci provo poi ti farò sapere.

- - - Updated - - -

Ho creato unita di ripristino USB da windows 10 poi ho avviato il pc scegliendo F12 per Boot di avvio ( per avviare da chiavette mi da la voce unita removibile ) ma sembra che non avvi niente e dopo un po comincia a caricare windows fino ad arrivare alla finestrella dove devo immettere la password per entrare .
Ho provato da windows 7 a creare un disco di ripristino su CDRom. poi sempre sul pc incriminato F12 e scelgo cdrom come boot di avvio...anche qui si vede il cdrom leggere ma poi dopo un po torna a caricare windows e a fermarsi sulla finestrella dove mettere la password.
Risultato non riesco a far niente.
Tentando di reinstallare windows Xp da CD arriva fino alla fase di caricamento dei file di windows poi accetto con F8 sulla schermata delle info ( Windows Xp Licensing Agreement ) ma da salta e si riavvia e non prosegue con l'installazione...??? tornando alla finestrella password utente.

Ho provato anche con "
kon-bootCD.iso" avviato ma ad un certo punto succede come sopra salta e torna alla finestrella password utente.
ma c'è qualche protezione?

Ultima modifica:
ok ci provo poi ti farò sapere.

- - - Updated - - -

Ho creato unita di ripristino USB da windows 10 poi ho avviato il pc scegliendo F12 per Boot di avvio ( per avviare da chiavette mi da la voce unita removibile ) ma sembra che non avvi niente e dopo un po comincia a caricare windows fino ad arrivare alla finestrella dove devo immettere la password per entrare .
Ho provato da windows 7 a creare un disco di ripristino su CDRom. poi sempre sul pc incriminato F12 e scelgo cdrom come boot di avvio...anche qui si vede il cdrom leggere ma poi dopo un po torna a caricare windows e a fermarsi sulla finestrella dove mettere la password.
Risultato non riesco a far niente.
Tentando di reinstallare windows Xp da CD arriva fino alla fase di caricamento dei file di windows poi accetto con F8 sulla schermata delle info ( Windows Xp Licensing Agreement ) ma da salta e si riavvia e non prosegue con l'installazione...??? tornando alla finestrella password utente.

Ho provato anche con "
kon-bootCD.iso" avviato ma ad un certo punto succede come sopra salta e torna alla finestrella password utente.
ma c'è qualche protezione?

prova a resettare il bios stacca la batteria e premi power per qualche secondo e poi avvia

ma intendi la batteria tampone rotonda ?
Power= pulsante di accensione...

- - - Updated - - -

Scusa intendi questa?
https://www.youtube.com/watch?v=CgVvmzhqWzs
Buon Natale a tutti :birra:

Provato staccando batteria Bios ora si avvia facendo dei test poi si vede la schermata con il logo di windows e dopo schermo nero con il puntatore da li non va più avanti.
Altra cosaall'inizio non trovo piu la scelta per entrare nel bios o quella per scegliere il boot F12
1.webpwin.webp

Ultima modifica:
Ciao Federico83 vedo solo ora il tuo post, ma nel frattempo oggi ho risolto tutto ho recuperato un'altro disco (non volevo formattare l'originale perchè dovevo recuperare delle foto e musica) quindi ho formattato il disco tramite altro PC poi messo sull' altro portatile, sono entrato nel Bios ho settato la configurazione di default del bios e poi ho avviato da CD con il disco di Windows XP e ho finito da poco.
ho perso un bel po di tempo cercando alcuni driver che mancavano ma ora tutto OK
Ciao e grazie comunque.
Ha dimenticavo poi finito di salvarmi i file del disco originale lo ho formattato e controllato se aveva errori ma è andato tutto bene.
Direi che si può chiudere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro