DOMANDA Netbook Economico

Pubblicità

annibale91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Come da titolo, a un amico gli si è rotto l'lcd di un netbook vecchio di 6 anni e gli hanno chiesto 80 euro per ripararlo. Ovviamente sia il tecnico stesso che io gli abbiamo consigliato di comprare qualcos'altro. Lui vuole un netbook e non un notebook perchè ha bisogno che sia molto leggero e trasportabile, e non vuole un tablet perchè gli servono programmi vari tipo word e altro.

Fondamentalmente vorrebbe spendere il meno possibile, è un computer che userebbe solo per prendere appunti e poco altro, quindi zero interesse per giochi, film o quant'altro.

Mi affido a voi per proporgli una valida opzione.

allora, il settore netbook è virtualmente morto perchè faceva guadagnare troppo poco ai produttori, i quali si sono inventati gli ultrabook...
ormai si trovano solo i fondi di magazzino, si trovano comunque netbook ultimi modelli dal hw decente sui 300€
tipo l' acer 756, che ha hw da ultrabook di fascia bassa, è decisamente superiore ai netbook atom o amd
ha cpu sandy bridge infatti:sisi: , permette di usarlo in modo completo, senza rallentamenti come succedeva con gli atom e supporta fino a 8gb di ram e sata3
si trova sia con w8 che senza windows

La cifra mi sembra un pò altina, dovrei consultarmi con lui, ma se trovassimo qualcosa dai 200 euro in giù sarebbe l'ideale. Ripeto che non ha alcuna esigenza particolare, quindi non serve l'ultimo modello sul mercato.

Mi rendo comunque conto che probabilmente su internet è difficile trovare qualcosa alla cifra che ho io in mente, forse da mediaworld o simili trovo qualche offerta stracciata e pace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro