Netbook dual core

Pubblicità

Mat_79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Anzitutto spero di aver postato nel posto giusto!

Vorrei sapere da voi se esiste un piccolo netbook con processore dual core! :boh:

Per piccolo intendo un 10-11 pollice al max! Se esiste mi potreste indicare il modello? In ultimo...se conviene acquistarlo rispetto ad un notebook di "fascia medio-bassa"?

Il suo utilizzo sarebbe principalmenete per visionare film divx, navigazione, scrittura office, foto ed eventuale proiezione su proiettore (uscita VGA).

Grazie,
Matteo

Esistono gli atom dual core ma non hanno nulla a che spartire con un dual core "serio", foss'anche quelli di fascia bassa che si trovano sui notebook (15") da 400€.
Però per gli usi di cui parli tu può pure bastare, basta accertarsi che il netbook abbia l'uscita VGA.

Due modelli posso consigliarti:

Acer 1810TZ con processore Pentium Dual Core SU4100 (nei negozi online a partire dai 400 €);
HP DM1 con processore Celeron Dual Core SU2300 (online a partire da 340 €).
Entrambi hanno un monitor da 11,6'' a 1366*768 pixel.
La ram varia dai 2 ai 4 GB a seconda della configurazione.
Non so se l'HP ha un'uscita VGA, invece sono sicuro per l'Acer avendocelo qui davanti a me. :D

Grazie ragazzi!

In particolare, @Gio89: visto che ce l'hai sotto mano...che impressione mi daresti su una scala 1-10? Ho letto un paio di recensioni dell' Acer e segnano un "molto buono". Pro e contro che hai riscontrato? Dicono che sia un pò più caro di quello che dici, ma cercherò in giro!

Grazie davvero :)

Grazie ragazzi!

In particolare, @Gio89: visto che ce l'hai sotto mano...che impressione mi daresti su una scala 1-10? Ho letto un paio di recensioni dell' Acer e segnano un "molto buono". Pro e contro che hai riscontrato? Dicono che sia un pò più caro di quello che dici, ma cercherò in giro!

Grazie davvero :)

I prezzi variano da negozio a negozio.. io infatti l'ho pagato sui 500 a gennaio.
Come voto gli darei un 7..
la batteria mi fa sulle 7-8 ore in risparmio energetico.. il display fa un po' pena come angoli di visione ed è lucido :rolleyes:
Con la tastiera mi ci devo ancora abituare bene.
Per quel chi mi riguarda sono soddisfatto, anche se c'ho perso 2 settimane a lottare contro i BSOD per colpa della ram difettosa...

Comunque concordo con Nicholas: io l'ho scelto per portarmelo in facoltà senza problemi altrimenti avrei ripiegato su un 15'' tradizionale, sicuramente più prestante :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro