Netbook con nvidia Ion

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
Ciao a tutti volevo sapere da voi esperti, informazioni riguardanti questi nuovi netbook che hanno un processore più potente e la grafica gestita da una scheda nvidia ion.
Sto parlando per lo più dei netbook dell'asus il 1215N e il 1201(N penso) anche se ce ne sono diversi in circolazione.

Su questi netbook veramente si riesce a giocare a titoli come Cod4, Fifa11 ecc..?? Io ho provato a cercare in rete, e mentre i video mi dicono che va tutto ok, nei benchmark o nei test vedo che invece non è possibile....

Voi cosa ne pensate?
Inoltre con programmi di grafica, come Adobe Photoshop come se la caverebbero questi pc?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti volevo sapere da voi esperti, informazioni riguardanti questi nuovi netbook che hanno un processore più potente e la grafica gestita da una scheda nvidia ion.
Sto parlando per lo più dei netbook dell'asus il 1215N e il 1201(N penso) anche se ce ne sono diversi in circolazione.

Su questi netbook veramente si riesce a giocare a titoli come Cod4, Fifa11 ecc..?? Io ho provato a cercare in rete, e mentre i video mi dicono che va tutto ok, nei benchmark o nei test vedo che invece non è possibile....

Voi cosa ne pensate?
Inoltre con programmi di grafica, come Adobe Photoshop come se la caverebbero questi pc?
ciao
qui puoi trovare qualche test:
 

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
ho letto tutti i test fatti su questo pc e mi sembra un ottimo netbook, però volevo sapere se comparato con dei notebook (dello stesso prezzo) come si comporta? In quei test ho visto spuntare come game solo WoW...ne riesce a far partire degli altri?

E poi volevo sapere le vostre impressioni su questo prodotto (ormai ci siamo spostati solo sul 1215n) vale la pena comprarlo?....o sono soldi sprecati?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ho letto tutti i test fatti su questo pc e mi sembra un ottimo netbook, però volevo sapere se comparato con dei notebook (dello stesso prezzo) come si comporta? In quei test ho visto spuntare come game solo WoW...ne riesce a far partire degli altri?

E poi volevo sapere le vostre impressioni su questo prodotto (ormai ci siamo spostati solo sul 1215n) vale la pena comprarlo?....o sono soldi sprecati?
gaurda le vga al'interno dei netbook più evoluti sono quelle che sono
considera che la risoluzione è bassa, per questo qualche game parte ma se hai 400-500 euro meglio se ti lanci su un note con grafica dedicata
 

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
tipo notebook con ati hd5470 (ad esempio) in giro li ho visti anche sotto i 500 euro (sebbene la cpu non era manco dual core mi sà)...

Comunque se invece mi dovessi spostare sui netbook semplici cosa mi consigliereste? Ormai di netbook ce ne sono a bizzeffe e non si capisce più niente quali sono i modelli che valgono?..
Come caratteristiche stavo pensando a una batteria a 6 celle (per forza), magari una risoluzione maggiore (quindi possibilità di vedere video in HD) però di quest'ultima opzione non ne sono tanto sicuro.
E poi vabbè per quanto riguarda cpu e vga a me sembrano tutte uguali (parlando di netbook normali).
Poi volevo avere delucidazione per quanto riguarda lo schermo lucido o non, e sui tasti ad isola
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
tipo notebook con ati hd5470 (ad esempio) in giro li ho visti anche sotto i 500 euro (sebbene la cpu non era manco dual core mi sà)...

Comunque se invece mi dovessi spostare sui netbook semplici cosa mi consigliereste? Ormai di netbook ce ne sono a bizzeffe e non si capisce più niente quali sono i modelli che valgono?..
Come caratteristiche stavo pensando a una batteria a 6 celle (per forza), magari una risoluzione maggiore (quindi possibilità di vedere video in HD) però di quest'ultima opzione non ne sono tanto sicuro.
E poi vabbè per quanto riguarda cpu e vga a me sembrano tutte uguali (parlando di netbook normali).
Poi volevo avere delucidazione per quanto riguarda lo schermo lucido o non, e sui tasti ad isola
solitamente sono dualcore, cmq già una 5470 (sempre a basse risoluzione)
è più potente di qualunque integrata da netbook
fra i net, tralasciando gli atom single core
ci sono le varie proposte amd:
dall'athlon MV-40 al K125 fino al K325 (che è un dualcore)
con grafica integrata ati
per monitor e tastiere bisognerebbe guardare modello per modello
 

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
quindi come processore è meglio amd che intel?
 

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
qual'è il prezzo dei netbook con i processori amd che hai citato?
Abbandonata l'idea del gaming sui netbook e abbandonata l'idea dell'HD, stavo pensando sotto i 300 euro c'è qualche pc che mi permetta di utilizzare programmi più "avanzati" come programmi di grafica (photoshop almeno cs2-cs3), programmi per chitarra (tipo guitarpro), compilatori di linguaggi di programmazione (come netbeans)
leggo dappertutto che i netbook servono solamente per andare su internet o usare il pacchetto office ma è realmente così? Programmi del genere andrebberò veramente così lenti e quindi inutilizzabili?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
qual'è il prezzo dei netbook con i processori amd che hai citato?
Abbandonata l'idea del gaming sui netbook e abbandonata l'idea dell'HD, stavo pensando sotto i 300 euro c'è qualche pc che mi permetta di utilizzare programmi più "avanzati" come programmi di grafica (photoshop almeno cs2-cs3), programmi per chitarra (tipo guitarpro), compilatori di linguaggi di programmazione (come netbeans)
leggo dappertutto che i netbook servono solamente per andare su internet o usare il pacchetto office ma è realmente così? Programmi del genere andrebberò veramente così lenti e quindi inutilizzabili?
allora guarda fra quei programmi il più dispendioso è photoshop
infatti esistono alternative gratuite :asd:
cmq se parliamo di un net base, con atom single, 1gb di ram e hdd da 160gb...
allora solo se ti accontenti molto, riusciresti in quelle cose senza esagerare
come net un pò più potenti puoi cercare:
Acer aspire One 721-12b2ki (si può trovare sotto le 350-400 euro)
poi ci sono modelli più costosi
dotati di atom N550 (dualcore)
K 325 (dualcore)
L 310 (dualcore)
 

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
leggendo sulle news ho notato che il 2011 sarà l'anno dei tablet, che taglieranno fuori dal mercato i netbook, secondo te il prezzo dei netbook calerà?..Si potranno vedere a metà 2011 netbook dual core sotto i 300 euro?
 
Ultima modifica:

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
leggendo sulle news ho notato che il 2011 sarà l'anno dei tablet, che taglieranno fuori dal mercato i netbook, secondo te il prezzo dei netbook calerà?..Si potranno vedere a metà 2011 netbook dual core sotto i 300 euro?
dubito in cali drastici
anche perchè molti tablet non monteranni sistemi operativi windows da pc
ma anche sistemi android, ecc...
cmq sono previste ulteriori uscite in questo campo
Recensione della piattaforma AMD Fusion Zacate - Pagina 15 - Tom's Hardware
perciò può capitare di trovare qualcosa di buono e non troppo costoso
 
  • Mi piace
Reazioni: Istur

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
non capisco un'altra cosa, ma è vero che alcuni netbook non riescono ad eseguire alcuni video con particolari codifiche (H.264) anche se vengono installati i codec?

per quanto riguarda l'acquisto, aspetterò ancora un'altro pò..ormai i netbook con batteria a 6 celle li hanno abbassati anche sotto i 250 euro...
Spero che continuino ad abbassarli ulteriormente...grazie di tutto comunque
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
non capisco un'altra cosa, ma è vero che alcuni netbook non riescono ad eseguire alcuni video con particolari codifiche (H.264) anche se vengono installati i codec?

per quanto riguarda l'acquisto, aspetterò ancora un'altro pò..ormai i netbook con batteria a 6 celle li hanno abbassati anche sotto i 250 euro...
Spero che continuino ad abbassarli ulteriormente...grazie di tutto comunque
si ad esempio alcuni ripping di blu-ray
semplicemente per mancanza di potenza, il core và al 100% è la visione risulta scattosa
solitamente si sfrutta l'accelerazione della scheda video in quese cose

cmq sotto i 250 euro mi sà che trovi solo net con atom single core e grafica integrata
 

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
mmm ho capito, ma le cpu proposte dalla amd hanno anch'esse questo problema?


Il riferimento ai 250 euro era solo per far notare che mentre prima i netbook a 6 celle (di qualsiasi tipo) andavano con prezzi superiori ai 300 euro, adesso stanno calando....e sono arrivati già a 250 euro
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
mmm ho capito, ma le cpu proposte dalla amd hanno anch'esse questo problema?


Il riferimento ai 250 euro era solo per far notare che mentre prima i netbook a 6 celle (di qualsiasi tipo) andavano con prezzi superiori ai 300 euro, adesso stanno calando....e sono arrivati già a 250 euro
in questo caso si hanno meno inconvenienti, vuoi cpu un pò più prestanti e sopratutto perchè il carico di lavoro và sulla gpu, solitamente in grado di prestrsi a questa funzione (magari con un software in grado di sfruttarla)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili