PROBLEMA netbook Asus Eee PC 1015PX problemi riscaldamento cpu

Pubblicità

Mario Legion

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
salve ragazzi da poche ore ho ringiovanito un po questo pc,montandoci un bel ssd,formattone totale con w10 pro 32bit e smontaggio dissipatore con pulizia ventola e pasta termica (mx-4),ma ho notato la temperatura della cpu (con speccy) sta sugli 82 gradi e normale?
(ps la pasta termica era un pò in eccesso ed e stata tolta\mentre per il pad termico della gpu che dite? lo tolgo e ci metto la pasta termica)

Allegati

• UPUX5155.webp
    UPUX5155.webp
    203 KB · Visualizzazioni: 168
  • IMG_6808.webp
    IMG_6808.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 153
Ultima modifica:
Per un Atom è decisamente troppo... se sicuro di aver messo perbene la pasta termica e di aver fissato bene il dissipatore?

si kelion la ventolina gira,va tutto ho provato a togliere anche il pad inserendoci un po di pasta termica ma nulla strano si

Visto se il condotto che porta l'aria attraverso il dissipatore è ostruito da un panno di polvere?

fatto pulito tutto ho smontato anche la ventola dal supporto di rame non era intasata giusto un po di polvere,infatti gira bene e non e ostruita (che dici tolgo quel pad e ci metto la pasta termica anke sulla gpu? (non possengo il rotolo) oppure riformatto e ci metto la versione home forse la pro e pesante nn so

Ultima modifica:
Non ricordo se l'Atom del tuo netbook è uno di quelli che ha problemi con windows 10...
Segui questa procedura e scrivimi che CPU è:
  1. Premere il tasto Windows
    win_key.jpg
    .
  2. Premere il tasto S.
  3. Fare clic su Informazioni sistema o Sistema.
  4. In Processore, annotare il nome e il numero del processore indicati

Un Atom legacy non è il max con windows 10 forse il problema è quello. Il tuo netbook è nato con windows 7 starter figurati... Secondo me se gli metti una distro linux leggera tipo una Lubuntu o una Mint va che è una scheggia...

Non è questione di ottimizzazione ma di driver... Prova una versione a 64 bit che memoria a parte dovrebbe girare meglio...

Anche se secondo me è un problema hardware più che software una prova la farei... magari risolvi...

Concordo. Quel dissipatore si piega solo a guardarlo magari non fa pressione uniforme sul die...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro