PROBLEMA Netbook acceso per settimane: con o senza batteria?

Pubblicità

marmisteryo

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
50
Ho un nebook Acer Aspire One (intel atom) che per esigenze dovrà rimanere acceso di continuo almeno un paio di settimane; chiaramente è sotto alimentazione elettrica quindi vi chiedo: tolgo la batteria o no?
Perchè online c'è chi dice che lasciandola, si rovina la batteria diminuendo di capacità; c'è chi dice che si può lasciare perchè il pc a carica raggiunta "la stacca" nel senso che non manda più corrente.
Vorrei evitare di perdere il lavoro in caso di black out, ma vorrei anche preservare la durata della batteria.
Quindi cosa faccio? La lascio o no?
Grazie a tutti

Ho un nebook Acer Aspire One (intel atom) che per esigenze dovrà rimanere acceso di continuo almeno un paio di settimane; chiaramente è sotto alimentazione elettrica quindi vi chiedo: tolgo la batteria o no?
Perchè online c'è chi dice che lasciandola, si rovina la batteria diminuendo di capacità; c'è chi dice che si può lasciare perchè il pc a carica raggiunta "la stacca" nel senso che non manda più corrente.
Vorrei evitare di perdere il lavoro in caso di black out, ma vorrei anche preservare la durata della batteria.
Quindi cosa faccio? La lascio o no?
Grazie a tutti

Puoi lasciarla, la batteria non riceve più energia una volta carica. Il vero nemico della batteria è il calore, è consigliato staccarla solo quando la macchina è sotto sforzo e quindi il calore dissipato è elevato. Ma non penso che in ogni caso un'Aspire One possa raggiungere chissà quali temperature.

Ultima modifica:
se sai che senza batteria puoi perdere il lavoro in caso di blachout e non vuoi che cio accada, perché chiedi se lasciarla o toglierla ?

perchè se in questo modo si danneggia la batteria, preferirei toglierla e correre il rischio del blackout

perciò? è come dice @Banzai_xD ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro