DOMANDA Netbook 500 euro

Pubblicità

bicchio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano. Per l'università volevo prendermi un netbook. Ho letto un sacco di recensioni negative, ma ho bisogno di qualcosa leggero da portarmi in giro e la sua funzione principale sarà un massiccio uso di internet (magari dei film ogni tanto) quindi pensavo di fregarmene delle opinioni negative. Le cose importanti sarebbero:
_batteria potente (non voglio stare a cercare una presa ogni due per tre)
_prestazioni (massiccio uso del web)
_portatilità/leggerezza
_ sarebbe carino avere quella cosa che si caricano dispositivi anche quando il netbook è spento, però non è indispensabile

Ho un budget di 500euro, ne so zero sulle cose intrippate dei computer e non m'interessa il design o l'estetica! Però non ho minimamente idea nemmeno della marca da preferire!

Grazie in anticipo guys (:

In quella fascia di prezzo credo che il più interessante possa essere l'Acer Spire 5750G-2414G64MNKK

Intel Core i5 2410-M
HD 640 GB @ 5.400 RPM
RAM 4 GB @ 1.333 MHz
Scheda Video GT540M

che su Mediaworld online è in promozione a € 499,00.

regà ma ha uno schermo da 15'' e pesa 2kg e mezzo! io volevo qualcosa di ben piu comodo da portarmi in giro! Magari anche a discapito delle prestazioni...

Sorry, avevo letto NOTEbook invece che NETbook.

I NetBook sono una categoria in estinzione perché surclassati dai notebook quanto a potenza e dai tablet quando a portabilità. Considerando quanto vuoi spendere, perché non prendere in considerazione, ad esempio, l'Asus Transformer Pad TF300T? Se preferisci un sistema Windows, fra poco arriveranno sul mercato anche i Tablet con Windows 8, quindi avrai ancora più scelta.

Caro mio.... 500€ per un netbook sono.....(mi fa quasi impressione dirlo) troppi!
un netbook a 500 non lo trovi!
arrivano al massimo a 350 circa!

recensioni negative ne ho lette molte anch'io ma non gli ho creduto...devi capire che hanno dei limiti.
ero indeciso tra un ultrabook da 13 e un netbook potente
alla fine ho preso un acer aspire 722 da 11.6 pollici a 350€ con amd C60, 4GB di ram e 320GB HD ris 1366x768 (occhio che vendono anche quello da 1024 a meno soldi)

molto contento, ero indeciso tra questo e l'asus 1025B che ha un processore più potente (E-450), ma per quel che devo fare va benone, anche perchè consuma la metà e la batteria supera le 5 ore in navigazione. un altro vantaggio è che ha lo schermo apribile a 180°, cosa che l'asus non fa, è irrinunciabile da seduti

un consiglio, una volta portato a casa reinstalla win pulito e ottimizzato, poi ibernalo sempre e vedrai che non rimpiangerai un pc più potente

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro