Netbeaans, problemi con cygwin

Pubblicità

a966

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho installato Netbeans seguendo diverse guide presenti su internet, ho installato anche la versione Java aggiornata, poi siccome devo usare netbeans per fare i progetti in C++ ho letto che bisognava installare il compilatore Cigwin e così ho fatto, poi dopo che mi ha scaricato i pacchetti necessari per far funzionare C++ su Netbeans sono andato sul programma come suggerito dalla guida e ho cliccato sulla voce C++ di netbeans e dovevano apparire delle schermate sotto....con i pacchetti scaricati ma non e' apparso niente. Allora ho provato a scaricare di nuovo Cigwin ma non do cosa sia successo....ma e' andata a finire peggio di prima, cigwin non ha trovato un server buono per scaricare i pacchetti per C++....a questo punto non ci ho capito più niente...mi e' venuto un mal di testa e ho dovuto spegnere il PC perché tutti tentativi che facevo peggioravano la situazione, ho perfino disinstallato Netbeans e poi e' successo che non voleva più disinstallarsi..perche dava errori...sono dovuto andare sul regedit per risolvere.
Possibile che per far compilare i progetti in C++ per netbeans ci sia solo questo Cigwin che mi sta facendo impazzire....qualcuno mi può suggerire come risolvere se magari e' già capitato in una situazione simile, grazie a tutti voi
.

Si lo so ma io vorrei comunque riuscire a capire perché non riesco a farlo funzionare con C++, le guide le ho lette tutte, anche qualcuna in inglese ma niente...eppure ho seguito le istruzioni passo passo.

Si lo so ma io vorrei comunque riuscire a capire perché non riesco a farlo funzionare con C++, le guide le ho lette tutte, anche qualcuna in inglese ma niente...eppure ho seguito le istruzioni passo passo.

Qual è l'esigenza per usare Cigwin?

Il meglio che puoi avere in ambiente Windows come IDE sono Visual Studio e Clion. Puoi usare anche altro, come fleet (che è in prova ancora), visual studio code e altro.

Come compilatori ci sono clang, msvc (lo scarichi con visual studio) e mingw. Di solito ha senso usare invece di mingw direttamente msys2.

Netbeans non andava usato nemmeno per Java già 10 anni fa.

Sistema scuola (e non solo) ormai malato e obbligato dal bullismo microsoft/google a stare in certe scelte, come il solito windows. Difficilmente se ne esce.

Per lo sviluppo di software con tool open, meglio di tutto sarebbe un sistema operativo open, come Linux, dove netbeans e gcc/g++ nato qui funziona piu che bene.

A parte i commenti da brontolone,
provato a seguire qualche guida ? tipo

Ne vedo divrerse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro