Nessuno sfondo e nessuna anteprima in Windows7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

olivercervera

Utente Attivo
203
3
CPU
Intel Core i7 4770k + Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87 - Pro
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + 3 HDD
RAM
4x4 GB DDR3 1600 Mhz Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7950 Vapor X OC
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG IPS236V 23' FullHD
PSU
OCZ 700W ModXStream Pro
Case
Corsair Carbide 500R Artic White
OS
Windows 7 Ultimate x64
Salve a tutti. Oggi da quando ho acceso il pc lo sfondo è nero e non riesco a cambiarlo, e le anteprime nelle cartelle sono vuote (e anche le cartelle stesse), ecco gli screen.


Ieri ho solo fatto una pulizia del registro con Ccleaner e ho fatto il backup, che mi è impossibile ripristinare, dice "Errore durante l'accesso al Registro di sistema". E non posso utilizzare il Ripristino COnfigurazione di sistema, perchè dopo aver riavviato il pc mi dice che non può accedere ad un file.
Sto facendo una scansione antivirus, ma per ora non ha trovato niente, ma è plausibile, dato che ieri sono stato senza connessione.
Come risolvo questo fastidiosissimo problema?
Grazie
 

olivercervera

Utente Attivo
203
3
CPU
Intel Core i7 4770k + Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87 - Pro
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + 3 HDD
RAM
4x4 GB DDR3 1600 Mhz Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7950 Vapor X OC
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG IPS236V 23' FullHD
PSU
OCZ 700W ModXStream Pro
Case
Corsair Carbide 500R Artic White
OS
Windows 7 Ultimate x64

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Assumendo sia originale la copia di Windows (il WGA annerisce lo schermo se la copia non è originale, dunque è solo per informazione che dico ciò, non è una presa di posizione), direi che CCleaner ha colpito ancora. :sisi: Purtroppo quando si toccano aree così delicate come il registro di sistema, la soluzione migliore è il format.

Usate il meno possibile i pulitori di registro, e se dovete usarli, fatelo con MOLTA cautela. Se usati male, fanno anche più danni del semplice sfondo nero.
 

olivercervera

Utente Attivo
203
3
CPU
Intel Core i7 4770k + Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87 - Pro
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + 3 HDD
RAM
4x4 GB DDR3 1600 Mhz Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7950 Vapor X OC
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG IPS236V 23' FullHD
PSU
OCZ 700W ModXStream Pro
Case
Corsair Carbide 500R Artic White
OS
Windows 7 Ultimate x64
Assumendo sia originale la copia di Windows (il WGA annerisce lo schermo se la copia non è originale, dunque è solo per informazione che dico ciò, non è una presa di posizione), direi che CCleaner ha colpito ancora. :sisi: Purtroppo quando si toccano aree così delicate come il registro di sistema, la soluzione migliore è il format.

Usate il meno possibile i pulitori di registro, e se dovete usarli, fatelo con MOLTA cautela. Se usati male, fanno anche più danni del semplice sfondo nero.
Il sistema non è originale, ma ha lo SLIC nel bios :lol::lol::lol::lol:
Comunque, nella giornata di ieri ho dovuto installare il fatidico aggiornamento antipirateria, dato che ho scaricato VirtualPc dal sito della Microsoft (ora anche chi non ha le tecnlogie hardware può utilizzare l'XP mode) e mi richiedeva la convalida. Il sistema lo ha dato come originale, io comunque ho disinstallato 10 minuti dopo l'aggiornamento per sicurezza, anche se con il bios modificato non dovrei avere timori.
Quindi l'unica soluzione è formattare?:(
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Sì, e ti chiudo il 3d visto che di pirateria non ne se ne deve parlare. La prossima volta evita, per cortesia.

Consiglio molto caldeggiato: compra una versione originale, visto che devi pure formattare. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!