RISOLTO Nessuna uscita video Asrock A320m-hdv

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dennyciccia_

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho appena assemblato il PC per i miei genitori ma non c'è nessun video in output.

Configurazione:
- Ryzen 3 3200G
- Patriot Viper 8GB DDR4 3200MHz
- Asrock a320m-hdv
- Bequiet system Power 9 400W
- Crucial bx500 240GB
- Coolermaster NR400
- masterizzatore LG m-disk

Praticamente l'ho acceso la prima volta e funzionava, sono entrato nel bios, ho impostato la frequenza della RAM a 3200MHz poi l'ho spento e scollegato per metterlo un attimo da parte per usare un altro PC per mettere Windows su una chiavetta. Ora l'ho ricollegato e accendendolo lo speaker fa 3 bip poi il PC si spegne, si riaccende e resta acceso senza mostrarmi nessun output video.

Inviato da HD1900 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, ho appena assemblato il PC per i miei genitori ma non c'è nessun video in output.

Configurazione:
- Ryzen 3 3200G
- Patriot Viper 8GB DDR4 3200MHz
- Asrock a320m-hdv
- Bequiet system Power 9 400W
- Crucial bx500 240GB
- Coolermaster NR400
- masterizzatore LG m-disk

Praticamente l'ho acceso la prima volta e funzionava, sono entrato nel bios, ho impostato la frequenza della RAM a 3200MHz poi l'ho spento e scollegato per metterlo un attimo da parte per usare un altro PC per mettere Windows su una chiavetta. Ora l'ho ricollegato e accendendolo lo speaker fa 3 bip poi il PC si spegne, si riaccende e resta acceso senza mostrarmi nessun output video.

Effettua un clear_CMOS, vedi se parte. Appena parte (se parte) non settare nulla sul bios, avvii, aggiorni il bios all'ultima versione, ti assicuri che le ram sono incastrate su slot a2 b2, entri nel bios e abiliti l'XMP.

Grazie delle risposte, da come c'è scritto sulla scatola il BIOS dovrebbe essere aggiornato (allego una foto).
Come posso fare un clear CMOS? Ho letto sul manuale della scheda madre che per farlo serve un jumper che nella scatola non c'è, posso usare un cacciavite?
Ci sono due slot DDR4 che sulla scheda madre sono indicati con A1 e B1, io l'ho comunque l'ho messo in quello più a destra (B1).Image.webp

Grazie delle risposte, da come c'è scritto sulla scatola il BIOS dovrebbe essere aggiornato (allego una foto).
Come posso fare un clear CMOS? Ho letto sul manuale della scheda madre che per farlo serve un jumper che nella scatola non c'è, posso usare un cacciavite?
Ci sono due slot DDR4 che sulla scheda madre sono indicati con A1 e B1, io l'ho comunque l'ho messo in quello più a destra (B1).Visualizza allegato 380842

Ah aspe, te hai solo 1 banco di RAM da 8, quindi effettua solo il clear cmos.. vedi se parte.
Dopodichè aggiorna il bios.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro