PROBLEMA Nessuna connessione a internet nei primi 5 minuti di accensione

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
Il PC è fisso con due Hard disk, uno di fabbrica e l'altro sempre fisso aggiunto poi in seguito per aumentare lo spazio. Non penso di avere programmi particolari all'avvio... insomma, non ho banner che si aprono all'accensione o programmi con apertura automatica. Gli unici che si avviano sono probabilmente Windows Defender e AVG. Può essere che si crei un conflitto tra questi due (come accade spesso)?
Inoltre, Windows 10 continua a propormi aggiornamenti importanti che però quando vado ad avviare (e ci mette due ore e più), alla fine non funziona e torna alla versione precedente, per poi chiedermi di nuovo di aggiornare in un loop infinito. Può riguardare anche quello?
Secondo me è possibile, sul vecchio pc nonostante avessi un ssd il pc non cominciava ad avviarsi per un buon 30 secondi dopo aver caricato windows perchè doveva prima inizializzare la scheda audio. Puoi provare a vedere se c'è un modo per decidere l'avvio dei programmi all'accensione e far si che il driver LAN venga caricato prima degli antivirus e di update ma non so come/se è possibile farlo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

GrottaDellOrigine

Nuovo Utente
25
3
Ragazzi, volevo comunicare che il problema si è risolto da solo. Non ho più fatto nulla e sembra che dopo un aggiornamento di Windows, i browser abbiano iniziato a funzionare correttamente all'avvio. Grazie comunque dell'aiuto :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili