PROBLEMA Nessuna connessione a internet nei primi 5 minuti di accensione

Pubblicità
Il PC è fisso con due Hard disk, uno di fabbrica e l'altro sempre fisso aggiunto poi in seguito per aumentare lo spazio. Non penso di avere programmi particolari all'avvio... insomma, non ho banner che si aprono all'accensione o programmi con apertura automatica. Gli unici che si avviano sono probabilmente Windows Defender e AVG. Può essere che si crei un conflitto tra questi due (come accade spesso)?
Inoltre, Windows 10 continua a propormi aggiornamenti importanti che però quando vado ad avviare (e ci mette due ore e più), alla fine non funziona e torna alla versione precedente, per poi chiedermi di nuovo di aggiornare in un loop infinito. Può riguardare anche quello?
Secondo me è possibile, sul vecchio pc nonostante avessi un ssd il pc non cominciava ad avviarsi per un buon 30 secondi dopo aver caricato windows perchè doveva prima inizializzare la scheda audio. Puoi provare a vedere se c'è un modo per decidere l'avvio dei programmi all'accensione e far si che il driver LAN venga caricato prima degli antivirus e di update ma non so come/se è possibile farlo
 
Ragazzi, volevo comunicare che il problema si è risolto da solo. Non ho più fatto nulla e sembra che dopo un aggiornamento di Windows, i browser abbiano iniziato a funzionare correttamente all'avvio. Grazie comunque dell'aiuto :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top