PROBLEMA Nessun uscita video prima accensione

Pubblicità

xSlasher

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Ho il seguente problema : pc appena assemblato , parte ma non ho nessun uscita dalla scheda video (funziona perché l'avevo già nel vecchio PC) e non posso provare l'uscita video della scheda madre perché ho montato un 13700kf
I componenti cambiati sono:
Z790 prime-p
16x2gb ddr5 Corsair vengeance 6000 MHz
CPU

SSD case e alimentatore del vecchio PC (al momento ho messo solo l'ssd con installato Windows )

Ho il seguente problema : pc appena assemblato , parte ma non ho nessun uscita dalla scheda video (funziona perché l'avevo già nel vecchio PC) e non posso provare l'uscita video della scheda madre perché ho montato un 13700kf
I componenti cambiati sono:
Z790 prime-p
16x2gb ddr5 Corsair vengeance 6000 MHz
CPU

SSD case e alimentatore del vecchio PC (al momento ho messo solo l'ssd con installato Windows )
Ciao, la scheda video in questione qual è?
I banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2 e b2?
Hai provato ad effettuare un clear_cmos?

Ciao, la scheda video in questione qual è?
I banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2 e b2?
Hai provato ad effettuare un clear_cmos?
Si ram su A2 e B2 (ho provato anche banco singolo su ogni slot ma non cambia nulla)
Scheda video 3080 ti FE
Si provato anche il clear_cmos

Si ram su A2 e B2 (ho provato anche banco singolo su ogni slot ma non cambia nulla)
Scheda video 3080 ti FE
Si provato anche il clear_cmos
Manda una foto interna del case dove è possibile vedere il cablaggio.
Posta anche il modello del PSU che hai montato attualmente.

Manda una foto interna del case dove è possibile vedere il cablaggio.
Posta anche il modello del PSU che hai montato attualmente.
Non riesco a fare una foto al momento ma ho collegato soltanto il 24 PIN, il 4+4 della CPU e il pcie per la scheda video , Psu sharkoon silenstorm coolzero 850w

Aggiungo che sembra partire tutto , ventole CPU partite , scheda video sia led che ventole accese , periferiche USB tutte accese
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma cosa più importante: il monitor lo hai collegato alla scheda madre o alla gpu?
Si si ho provato anche tutte le uscite della scheda video sia dp che HDMI, su due monitor diversi

No no devi usare SOLO le uscite della scheda video. La tua cpu non ha igpu, quindi le uscite sulla scheda madre sono totalmente inutili!

Glielo lasci un minuto acceso perchè la mobo capisca cosa c'ha sopra?
Almeno l'alimentazione 8poli sulla mobo la hai collegata vero?

Che dissipatore stai usando?
Non vorrei che le viti siano strette alla morte schiacciando la mobo in modo strano. Fai una prova stupida, smonta del tutto l'impalcatura del dissipatore e giusto per vedere se il pc si accende ce lo lasci appoggiato sopra alla cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro