PROBLEMA Nessun suono dagli altoparlanti !!

dalgi

Utente Attivo
17
2
In un pc APPENA FORMATTATO e con scheda madre Asus P9X79 con processore i7 3820 sistema operativo Windows 7 Ultimate 64bit non c’è verso si sentire l’audio, ho installato i driver sia dal cd della scheda madre che i driver scaricati dal sito della Asus. La scheda audio è correttamente installata e mentre si riproduce un file audio con windows media player si vede regolarmente la barra di avanzamento del brano gradualmente riprodurre il brano, lo stesso se si clicca sull’icona dell’audio di fianco all’orologio nella bara degli strumenti si vede la barra del suono che graficamente si muove dando la conferma che l’audio è riprodotto ma non è udibile nulla dagli altoparlanti.

Al fine di fugare il dubbio che siamo gli altoparlanti a non funzionare confermo che in altro pc funzionano perfettamente e che tali sono correttamente collegati all’adeguata uscita audio.
Preciso che la cosa veramente anomala è che da pannello di controllo – audio nel folder Riproduzione – Altoparlanti: è scritto: Realteck High Definition Audio Non collegato, come dire che risulterebbe nessun altoparlante collegato alla scheda madre, mentre la periferica audio è correttamente indicata come dispositivo predefinito

Questo per me è un vero mistero e ringrazio anticipatamente chi potrà suggerirmi una soluzione
 

Nucleo

Utente Attivo
199
24
Scheda Madre
q1900m
HDD
ssd + 1 tb hd
RAM
8gb kingston
GPU
hd 5770
Audio
asus xonar d2x
Monitor
samsung p2250
PSU
enermax plus 512
OS
windows & linux & hackintosh
Ciao controlla di aver collegato corretamente il cavo delle casse al giusto ingresso della scheda audio dovrebbe essere di colore verde,se il cavo e collegato corretamente vai a : pannello di controllo -> hardware suoni -> audio -> riproduzione -> Realteck High Definition Audio 97 -> imposta come dispositivo predefinito
dopo di che tasto destro -> proprietà -> livelli -> controlla che il volume sia attivo e alzato
Dal bios della scheda madre non hai toccato nulla ristallando il sistema?
 

dalgi

Utente Attivo
17
2
Ciao Nucleo, innanzitutto grazie per l'interessamento, ma come scritto nella descrizione del problema non c'è errore nel collegamento delle casse al pc e la scheda audio di riferimento è quella predefinita, ne tantomeno sono state fatte modifiche al bios in quanto se fatte la scheda audio non sarebbe attiva ne visulizzabile nelle periferiche del pc. Riguardo al volume sempre da mia descrizione cliccando nell'icona dell'audio in basso dove c'è l'orologio si vedono graficamente i livelli del suono in riproduzione che si alzano e si abbassano!!

Mistero, almeno per me!!!!
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
può essere, che l'attacco della mobo non faccia bene contatto con il jack delle casse?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Sicuro di aver collegato il jack 3,5 sul connettore esatto?
 

Nucleo

Utente Attivo
199
24
Scheda Madre
q1900m
HDD
ssd + 1 tb hd
RAM
8gb kingston
GPU
hd 5770
Audio
asus xonar d2x
Monitor
samsung p2250
PSU
enermax plus 512
OS
windows & linux & hackintosh
può essere, che l'attacco della mobo non faccia bene contatto con il jack delle casse?

Hai possibilità di provare un'altro paio di casse ? se come dici può essere che il cavo jack si sia danneggiato e non faccia bene contatto nel senso che inserisci il cavo nell'ingresso che ti ho detto la scheda madre rileva il jack inserito ma il cavo e danneggiato quindi e come inserire un jack a vuoto "e sempre un'ipotesi ma arrivato a questo punto..se i driver sono ok ,se la scheda audio prima della formattazione funzionava perfettamente,se hai inserito il jack nell'ingresso giusto.. percaso usi un impianto home theatre 5.1 ecc. ? in questo caso prova a cambiare le impostazioni della scheda audio facci sapere
 

dalgi

Utente Attivo
17
2
Escludo che il problema possa derivare dal cavo delle casse in quanto funzionano perfettamente in altro pc o che possa essere l'ingresso sbagliato in quanto provati tutti, a qs punto si potrebbe ipotizzare che potrebbe essere l'ingresso as essere danneggiato.

Nel frattempo meditando pongo alla vostra attenzione questo particolare che inizialmente non avevo considerato in quanto da parte mia ritenuto estraneo o non responsabile del problema di cui parliamo ma ora lo chiedo a voi:

Il socket 2011 della cpu ho riscontrato in sede di installazione del processore, i7 3820, avere dei piedini piegati, ma messo la cpu ed acceso il pc nessun problema di boot ho portato a termine l'installazione del sistema operativo, windows 7 senza problemi, tutto funziona perfettamente eccetto appunto il suono che non si sente, quindi uno di questi piedini piegati del socket può essere la causa o interagire con il suono??? io direi che ciazzecca !!! ma ora il dubbio mi viene!!!
 

Nucleo

Utente Attivo
199
24
Scheda Madre
q1900m
HDD
ssd + 1 tb hd
RAM
8gb kingston
GPU
hd 5770
Audio
asus xonar d2x
Monitor
samsung p2250
PSU
enermax plus 512
OS
windows & linux & hackintosh
Escludo che il problema possa derivare dal cavo delle casse in quanto funzionano perfettamente in altro pc o che possa essere l'ingresso sbagliato in quanto provati tutti, a qs punto si potrebbe ipotizzare che potrebbe essere l'ingresso as essere danneggiato.

Nel frattempo meditando pongo alla vostra attenzione questo particolare che inizialmente non avevo considerato in quanto da parte mia ritenuto estraneo o non responsabile del problema di cui parliamo ma ora lo chiedo a voi:

Il socket 2011 della cpu ho riscontrato in sede di installazione del processore, i7 3820, avere dei piedini piegati, ma messo la cpu ed acceso il pc nessun problema di boot ho portato a termine l'installazione del sistema operativo, windows 7 senza problemi, tutto funziona perfettamente eccetto appunto il suono che non si sente, quindi uno di questi piedini piegati del socket può essere la causa o interagire con il suono??? io direi che ciazzecca !!! ma ora il dubbio mi viene!!!
Il problema non dipende dalla cpu tranquillo può capitare di trovare il socket con i piedi leggermente piegati la miglior soluzione sarebbe farsi sostituire la scheda madre ma questo e un'altro discorso,per quanto riguarda la scheda audio:
hai provato a fare una pulizia dei driver utilizzando ccleaner rimuovendo appunto le voci del registro,i driver,la cartella in se?
vai su esegui --> scrivi services.msc --> vedi se il servizio AUDIO WINDOWS è attivo
Prima di formattare il pc l'audio funzionava?che alimentatore monti? fammi sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili