Nessun segno di vita

Pubblicità
Scusa ma non puoi fartelo semplicemente sostituire in garanzia? :boh:
Ho provato a staccare un cavo che avevo messo ed è partito tutto, era quello con gli attacchi mole a cui avevo messo le ventole e che terminava con un attacco a 4 pin che avevo erroneamente attaccato alla scheda madre. Ora sto provando a collegarlo al monitor, ho usato un cavo dvi ma il monitor, seppur settato su quella uscita, non rileva nulla

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ho provato a staccare un cavo che avevo messo ed è partito tutto, era quello con gli attacchi mole a cui avevo messo le ventole e che terminava con un attacco a 4 pin che avevo erroneamente attaccato alla scheda madre. Ora sto provando a collegarlo al monitor, ho usato un cavo dvi ma il monitor, seppur settato su quella uscita, non rileva nulla
mi sembrava strano che ti fosse arrivato morto...
Il cavo DVI collega il monitor alla scheda madre o alla VGA? E la VGA è installata?

mi sembrava strano che ti fosse arrivato morto...
Il cavo DVI collega il monitor alla scheda madre o alla VGA? E la VGA è installata?
Ora è partito il monitor, non ho ancora la vga e adesso lo userò con quella integrata, sto usando un cavo dvi attualmente perché non ho un cavo hdmi che andrò a prendere domani. Ora come prima cosa immagino di dover installare i driver della mobo usando il cd che mi hanno dato giusto?

Ora è partito il monitor, non ho ancora la vga e adesso lo userò con quella integrata, sto usando un cavo dvi attualmente perché non ho un cavo hdmi che andrò a prendere domani. Ora come prima cosa immagino di dover installare i driver della mobo usando il cd che mi hanno dato giusto?
No, o lasci che windows installi i suoi oppure li scarichi dal sito internet del produttore della MoBo... quelli su CD di solito sono vecchi.

No, o lasci che windows installi i suoi oppure li scarichi dal sito internet del produttore della MoBo... quelli su CD di solito sono vecchi.
Quindi ora installo windows 8. 1 e poi aggiorno a Windows 10 senza entrare nel bios, giusto?

Installa direttamente Win10 usando il seriale di Win8.1 :ok:
Cioè? Non ho ben capito, installo l'iso di windows 10 su una usb e durante l'installazione metto la Product key di windows 8.1? Scusami ma ho le idee parecchio confuse riguardo queste robe...

Esattamente :ok:
Scusami lord se ti disturbo ancora, stavo gironzolando su internet per capire bene come mettere windows 10 da usb e viene detto che, messa la usb, bisogna entrare nel bios o nel boot menù, ma io come faccio se non ho alcun driver della mobo installato e non ho ancora windows?

Scusami lord se ti disturbo ancora, stavo gironzolando su internet per capire bene come mettere windows 10 da usb e viene detto che, messa la usb, bisogna entrare nel bios o nel boot menù, ma io come faccio se non ho alcun driver della mobo installato e non ho ancora windows?
metti la chiavetta e basta. Se ti parte l'installazione di W10, non hai nessun bisogno di entrare nel BIOS; in caso contrario avvia il PC premendo ripetutamente F2 e/o ESC e dovresti accedere al BIOS.

metti la chiavetta e basta. Se ti parte l'installazione di W10, non hai nessun bisogno di entrare nel BIOS; in caso contrario avvia il PC premendo ripetutamente F2 e/o ESC e dovresti accedere al BIOS.
Grazie mille ho combinato, installato tutto e ora il pc va alla grande, solo un problemino all'audio che sto cercando di risolvere

Riesumo questo post perché oggi sono andato a mettere nel pc due ulteriori ventole, ho smontato parte paratia frontale e quella superiore e ho staccato per montarlo i seguenti cavi: quelli dell'hard disk, quello del reset del pannello frontale che si attacca alla mobo e quelli che dal tasto power vanno alla mobo che sono, spero di farmi capire, spezzati per poter rimuovere la parte superiore. Ho collegato tutto con le nuove ventole, tiro su la leva della psu, accendo ma nulla. Ho controllato i cavi e sono collegati correttamente. Mentre le montavo ho notato che i cavi del tasto power in prossimità di questo erano particolarmente piegati e non vorrei che questi si fossero piegati e rotti. C'è un modo per verificare che non sia così? Per accendere il pc non usando il tasto power

Ultima modifica:
Aggiornamento: ho provato ad invertire come ho letto in altre discussioni i cavi power e reset ma non è successo nulla lo stesso, ho provato ad avviarlo togliendo le ventole, ho testato facendo il ponte e l'ali funziona, non vorrei si fosse rotto qualcosa installando due ventole ma mi sembra così assurdo... Che sia la scheda madre? Posso cambiarla in garanzia fino al 24 di agosto e se questa si fosse rotta per qualche oscuro motivo non dovrei cambiare anche processore spero...

- - - Updated - - -

aggiorno per completezza e per tutti quelli che avranno lo stesso problema, ho risolto il problema e mi è bastato solo resettare il bios togliendo e rimettendo la batteria, poi acceso il pc nuovamente basta solo riconfigurare il bios come lo si aveva prima :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro