RISOLTO Nessun segnale

Andrea.t

Nuovo Utente
62
2
Salve a tutti.
Ho recentemente comprato i seguenti pezzi:
-Asus B450 tuf gaming
-Ryzen 5 3600
-Ram 2x8 crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600Mhz
-Alimentatore be quite Power 9 600w
Ho assemblato i vari componenti tuttavia all'accensione solo le ventole giravano, ma nessun segnale arrivava al monitor. Tra l'altro tra le 3 ventole rgb solo 2 si accendevano di colore la terza no (lo testata su un'altra scheda madre e andava).
Ora non so se il problema è la scheda madre, il processore o le ram che non sono compatibili e che quindi non mi fanno neanche avviare il bios.
Tra l'altro ho provato a mettere una gtx 1070 ma niente ho anche provato con una gtx 1650super...
Ho provato ad usare vecchie ram ddr4 cl11 hyperX, ho cambiato persino alimentatore mettendo un corsair Vs ma nulla.
Ho provato a mettere singoli banchi di ram, ma nulla.
Aspetto vostri consigli prima di fare il reso amazon..
Vi ringrazio...
 
Soluzione
Ciao, io qualche volta con gli alimentatori ho fatto un po’ di confusione e ho dimenticato di connettere qualche connettore, il sintomo e del connettore a 8 pin non connesso oppure un problema dell’alimentatore.
Il connettore 8 pin sopra il processore l'avevo collegato.. Domani smonto da un mio PC funzionante il corsair Vs (che so non essere il massimo, ma almeno è qualcosa) e provo, mi fa strano però perché ventole, hdd e vga giravano o almeno le ventole lo facevano..
Post unito automaticamente:

Ragazzi ho risolto in questo modo: ho messo la gtx 1070 ( scheda del mio PC) e poi la gtx 1650s ( la scheda che doveva essere assemblata), questo perché al primo avvio la gtx 1650s non veniva letta.
Ora sto vedendo le temperature che sono...
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Alcune sciocche cose da verificare che gia saprai:

1) le ram supportate (tipo, velocita) devono essere quelle indicate nella lista nella motherboard
2) le ram devono essere montate negli slot come indicato nel manuale scheda madre, non a caso
3) domanda sciocca ma, hai montato bene la cpu ? sai che c'e' un pin 1 da rispettare no ? Probabilmente se non orientate correttamente non entrerebbe neanche nello zoccolo.
4) smontare la scheda madre e verificare che non ci siano colonnine metalliche che non combaciano esattamente coi fori. Potrebbero cortocircuitare quache pista a massa.
5) mlnitor e' acceso e ben collegato ? Mi era capitato tempo ffa che lavorando sul case avevo leggermente estratto alimentazione monitor.
 

Andrea.t

Nuovo Utente
62
2
Alcune sciocche cose da verificare che gia saprai:

1) le ram supportate (tipo, velocita) devono essere quelle indicate nella lista nella motherboard
2) le ram devono essere montate negli slot come indicato nel manuale scheda madre, non a caso
3) domanda sciocca ma, hai montato bene la cpu ? sai che c'e' un pin 1 da rispettare no ? Probabilmente se non orientate correttamente non entrerebbe neanche nello zoccolo.
4) smontare la scheda madre e verificare che non ci siano colonnine metalliche che non combaciano esattamente coi fori. Potrebbero cortocircuitare quache pista a massa.
5) mlnitor e' acceso e ben collegato ? Mi era capitato tempo ffa che lavorando sul case avevo leggermente estratto alimentazione monitor.

1)ho controllato poco fa e la ram non era consigliata, l'unica era quella a 3200 e non a 3600, tuttavia pensavo che potesse lavorare a frequenze minori se la ram era troppo performante, ho comunque provato con delle hyperX 2133 ddr4, ma nulla, forse è questo il problema..
2) le ram le ho montate come indicato sul manuale, poi ho provato con le combinazioni rimanenti anche provando un banco alla volta
3)Per la CPU ho rispettato il triangolino argentato sia su scheda madre che sulla Cpu
4)ho solo controllato che la scheda madre fosse rialzata rispetto il case attraverso dei rialzi
5)ho provato con il mio monitor e con il televisore mettendo l'uscita hdmi..
Probabilmente sono le ram, non pensavo fossero il problema anche perché sulla scheda tecnica c'era scritto che supportava fino a 4400 e non pensavo che la marca potesse incidere...
Probabilmente faccio il reso di ram processore e scheda madre, perché individuare il problema la vedo dura...
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti.
Ho recentemente comprato i seguenti pezzi:
-Asus B450 tuf gaming
-Ryzen 5 3600
-Ram 2x8 crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600Mhz
-Alimentatore be quite Power 9 600w
Ho assemblato i vari componenti tuttavia all'accensione solo le ventole giravano, ma nessun segnale arrivava al monitor. Tra l'altro tra le 3 ventole rgb solo 2 si accendevano di colore la terza no (lo testata su un'altra scheda madre e andava).
Ora non so se il problema è la scheda madre, il processore o le ram che non sono compatibili e che quindi non mi fanno neanche avviare il bios.
Tra l'altro ho provato a mettere una gtx 1070 ma niente ho anche provato con una gtx 1650super...
Ho provato ad usare vecchie ram ddr4 cl11 hyperX, ho cambiato persino alimentatore mettendo un corsair Vs ma nulla.
Ho provato a mettere singoli banchi di ram, ma nulla.
Aspetto vostri consigli prima di fare il reso amazon..
Vi ringrazio...

Salve a te.

Lascia perdere il Corsair VS.
Il 3600 non ha la scheda video integrata e quindi ci vuole per forza una scheda video dedicata.
Quella scheda video deve avere una version del bios aggiornata perchè altrimenti quel processore non verrà riconosciuto e di conseguenza non arriverà mai un segnale video sullo schermo. E' uno dei quei modelli che non permetto di aggiornare il bios con il socket vuoto. A meno che non ordini sul sito Amd, l' AMd boot kit che è gratuito allora devi rimandare indietro quella scheda madre e prendere ad es. una Msi Max oppure una B550M/B550.
 

Andrea.t

Nuovo Utente
62
2
Salve a te.

Lascia perdere il Corsair VS.
Il 3600 non ha la scheda video integrata e quindi ci vuole per forza una scheda video dedicata.
Quella scheda video deve avere una version del bios aggiornata perchè altrimenti quel processore non verrà riconosciuto e di conseguenza non arriverà mai un segnale video sullo schermo. E' uno dei quei modelli che non permetto di aggiornare il bios con il socket vuoto. A meno che non ordini sul sito Amd, l' AMd boot kit che è gratuito allora devi rimandare indietro quella scheda madre e prendere ad es. una Msi Max oppure una B550M/B550.

Salve a te.

Lascia perdere il Corsair VS.
Il 3600 non ha la scheda video integrata e quindi ci vuole per forza una scheda video dedicata.
Quella scheda video deve avere una version del bios aggiornata perchè altrimenti quel processore non verrà riconosciuto e di conseguenza non arriverà mai un segnale video sullo schermo. E' uno dei quei modelli che non permetto di aggiornare il bios con il socket vuoto. A meno che non ordini sul sito Amd, l' AMd boot kit che è gratuito allora devi rimandare indietro quella scheda madre e prendere ad es. una Msi Max oppure una B550M/B550.
[/QUOTE]


Mi fa strano che anche con due schede video differenti il segnale non usciva, poi speravo che siccome l asus B450 tuf era 3000 ready il kit non servisse..
Proverò domani mattina di nuovo, potrebbe essere un problema di ram?
Post unito automaticamente:

Probabilmente devo aggiornare la gtx 1650s prima di fare un test, ma non ne ho proprio idea... Anche perché è la prima volta che assemblo AMd, prima sempre intel..
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Che io sappia ram ddr4 piu performanti dovrebbero girare a frequenze di bus piu basse. Pero forse c'e' qualche riconoscimento xmp.

Probabile sia come dice cibachrome, per altro dovresti trovare, com MB e CPU, qualcosa in merito su google.
 

Andrea.t

Nuovo Utente
62
2
Che io sappia ram ddr4 piu performanti dovrebbero girare a frequenze di bus piu basse. Pero forse c'e' qualche riconoscimento xmp.

Probabile sia come dice cibachrome, per altro dovresti trovare, com MB e CPU, qualcosa in merito su google.

Ho letto delle recensioni su amazon.com di utenti che avevano i miei componenti, a loro le ram le riconoscevano, ma a frequenze minori 2666 anziché 3600, tuttavia tramite il bios hanno risolto..
Per quanto riguarda il resto domani mattina riprovo riassemblando il tutto, in caso negativo ripasso ad intel...
 

canca

Nuovo Utente
27
3
Ciao, io qualche volta con gli alimentatori ho fatto un po’ di confusione e ho dimenticato di connettere qualche connettore, il sintomo e del connettore a 8 pin non connesso oppure un problema dell’alimentatore.
 

Andrea.t

Nuovo Utente
62
2
Ciao, io qualche volta con gli alimentatori ho fatto un po’ di confusione e ho dimenticato di connettere qualche connettore, il sintomo e del connettore a 8 pin non connesso oppure un problema dell’alimentatore.
Il connettore 8 pin sopra il processore l'avevo collegato.. Domani smonto da un mio PC funzionante il corsair Vs (che so non essere il massimo, ma almeno è qualcosa) e provo, mi fa strano però perché ventole, hdd e vga giravano o almeno le ventole lo facevano..
Post unito automaticamente:

Ragazzi ho risolto in questo modo: ho messo la gtx 1070 ( scheda del mio PC) e poi la gtx 1650s ( la scheda che doveva essere assemblata), questo perché al primo avvio la gtx 1650s non veniva letta.
Ora sto vedendo le temperature che sono altine... 55 gradi rilevate nel bios.. Ho il dissipatore stock.. Potete consigliarmi un dissipatore che tenga le temperature intorno i 40 gradi, inoltre i 55 gradi sono normali?
 

Allegati

  • 15980791344496185886535719937353.jpg
    15980791344496185886535719937353.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili