PROBLEMA Nessun segnale video

Pubblicità

zLvsher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti.
Sono appena tornato a casa dalle vacanze e ho dato una pulita al PC. All'accensione i led si accendono, tutte le ventole girano e sia la CPU che la GPU iniziano a riscaldarsi un po' (il giusto in idle). Però non c'è segnale video. Il processore non ha grafica integrata quindi non sono in grado di verificare se il problema sia esattamente della scheda video. Quando accendo il PC il monitor rileva la presenza di un dispositivo su tale porta ma con nessun segnale ad esso. Qualcuno è in grado di darmi dei consigli su come arrivare al problema/errore?

beh devi controllare se legando la polvere non hai fatto staccare qualche cosa scollega e ricollega tutto

Ho già provato molte volte a smontare e rimontare tutto, ma sempre stesso risultato. Credo che però la GPU sia morta o almeno non prenda energia dai pin dell'alimentazione perché si accendono le ventole quindi riceve energia dalla porta PCI ma non da video. In caso proverò a testare con una vecchia scheda video che dovrei avere. Qualche possibilità che ci sia una soluzione facile?

Ho già provato molte volte a smontare e rimontare tutto, ma sempre stesso risultato. Credo che però la GPU sia morta o almeno non prenda energia dai pin dell'alimentazione perché si accendono le ventole quindi riceve energia dalla porta PCI ma non da video. In caso proverò a testare con una vecchia scheda video che dovrei avere. Qualche possibilità che ci sia una soluzione facile?
no per vedere la GPYU o la monti in un altro sistema o se hai un altra scheda provalo su quello che hai

Allora, ho fatto un paio di test e credo di poter confermare che il problema è legato alla scheda madre, in quanto non parte il BIOS. Ho già provato con i metodi standard (rimuovere la batteria e inserirla, shortare i contatti per il clear CMOS) ma niente nonostante sulla mia scheda madre pare ci sia il "self recovering BIOS" (prima volta che lo sento con questo nome). Credo che ormai non ci sia molto da fare e ormai sia da buttare, meglio questo che la GPU 😂.
Se avete altre idee ecco il modello della scheda: ASROCK Prime h310m-c R2.0
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quando sei andato in vacanza hai spento l'alimentatore o staccato la ciabatta?
Si, ho staccato direttamente il cavo dalla presa. A quanto pare il problema era una Pennetta USB per il WiFi della Netgear che mi ha dato problemi già in passato ma mai così seri.

Non va staccato il cavo di alimentazione anche a PC spento, si rischia corruzione del bios e nei casi peggiori rottura della s.m.

Non va staccato il cavo di alimentazione anche a PC spento, si rischia corruzione del bios e nei casi peggiori rottura della s.m.
A me è sempre stato detto che se il PC è stato spento e anche l'alimentatore dopo aver premuto il bottone di accensione un paio di volte per liberare tutta l'elettricità nel computer è sicuro rimuovere il cavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro