PROBLEMA Nessun segnale.. Video

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Strane cioè? Apparte le principali tipo asus, gigabyte, evga non è che ne conosco tante ?
quelle che non hanno importatore diretto in europa.
Finché ti rivolgi ai soliti marchi come Asus, Giagabyte, Zotac, EVGA, MSI e PNY, ad esempio, io prenderei solo quella che costa meno.
Si potrebbe dire che è preferibile una triventola, ma sulle 3060 anche le dual fan vanno benissimo.
 

Falken83

Utente Èlite
2,832
777
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
quelle che non hanno importatore diretto in europa.
Finché ti rivolgi ai soliti marchi come Asus, Giagabyte, Zotac, EVGA, MSI e PNY, ad esempio, io prenderei solo quella che costa meno.
Si potrebbe dire che è preferibile una triventola, ma sulle 3060 anche le dual fan vanno benissimo.
e cosa ne pensi dei prodotti cortek? anche da parte loro ci sono delle vga decenti o sbaglio?
 

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
quelle che non hanno importatore diretto in europa.
Finché ti rivolgi ai soliti marchi come Asus, Giagabyte, Zotac, EVGA, MSI e PNY, ad esempio, io prenderei solo quella che costa meno.
Si potrebbe dire che è preferibile una triventola, ma sulle 3060 anche le dual fan vanno benissimo.
Ah ok capito, in ogni caso avrei solo un paio di domande e dubbi, poi penso di essere pronto;
Se non è venduta da amazon, potrebbero darmi problemi in caso di reso?
Dovrei scaricare qualche software per capire se la scheda non sia fake o usata?
Preferirei prendere una dual piuttosto che 3ventole per evitare di mettere 8 pin e per possibili problemi di lunghezza, no?
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
e cosa ne pensi dei prodotti cortek? anche da parte loro ci sono delle vga decenti o sbaglio?
Non sono un produttore. SOno un distributore che vende all’ingrosso prodotti cinesi.
Le schede grafiche sono Colrful, un marchio cinese che è conosciuto soprattutto in Asia.
Non avrei problemi per la qualità, ma ho dubbi sulla garanzia. Non so se loro sono un importatore ufficiale o parallelo. Se sono importatori paralleli, la garanzia è un terno al lotto (teoricamente se ne fa carico il venditore, che poi deve rivalersi su di loro).

Ah ok capito, in ogni caso avrei solo un paio di domande e dubbi, poi penso di essere pronto;
Se non è venduta da amazon, potrebbero darmi problemi in caso di reso?
se la logistica è gestita da Amazon solitamente no. Però controlla che il venditore sia affidabile (già vedi il numero di recensioni).
Dovrei scaricare qualche software per capire se la scheda non sia fake o usata?

solitamente le fake sono schede vecchie vendute a poco, non una RTX 3060.
Sul fatto di essere usata non c’è modo di capirlo se non dalla confezione ed eventuali sigilli.

Preferirei prendere una dual piuttosto che 3ventole per evitare di mettere 8 pin e per possibili problemi di lunghezza, no?
Il numero di fan con il connettore di alimentazione non c’entra nulla.
Tutte le 3060 necessitano di un connettore 8 PIN: Qual’è il problema ?

Problemi di lunghezza ? Scusa che case hai ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
Non sono un produttore. SOno un distributore che vende all’ingrosso prodotti cinesi.
Le schede grafiche sono Colrful, un marchio cinese che è conosciuto soprattutto in Asia.
Non avrei problemi per la qualità, ma ho dubbi sulla garanzia. Non so se loro sono un importatore ufficiale o parallelo. Se sono importatori paralleli, la garanzia è un terno al lotto (teoricamente se ne fa carico il venditore, che poi deve rivalersi su di loro).


se la logistica è gestita da Amazon solitamente no. Però controlla che il venditore sia affidabile (già vedi il numero di recensioni).


solitamente le fake sono schede vecchie vendute a poco, non una RTX 3060.
Sul fatto di essere usata non c’è modo di capirlo se non dalla confezione ed eventuali sigilli.


Il numero di fan con il connettore di alimentazione non c’entra nulla.
Tutte le 3060 necessitano di un connettore 8 PIN: Qual’è il problema ?

Problemi di lunghezza ? Scusa che case hai ?
Dicevo usare il doppio cavetto da 8 pin, per una questione di ordine e spazio, comunque il case l'ho scritto addietro ma ho visto la lunghezza della scheda, non arriva a 30cm quibdi tutto ok :)
Comunque l'ho ordinata, quella della asus, poi magari chiedo info per l'undervolt
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Dicevo usare il doppio cavetto da 8 pin, per una questione di ordine e spazio, comunque il case l'ho scritto addietro ma ho visto la lunghezza della scheda, non arriva a 30cm quibdi tutto ok :)
Comunque l'ho ordinata, quella della asus, poi magari chiedo info per l'undervolt
Le 3060 non hanno bisogno del doppio connettore 8 PIN, tranquillo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Satsume

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili