PROBLEMA Nessun segnale video ..

Pubblicità

Matteo Nieddu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve , ho appena comprato un pc da gioco con questi componenti:
Scheda madre: Asus A88XM-A
cpu: AMD 2 X4 Atlhon 860K Black edition
vga: Sapphire Toxic R9 270x
Ram:Hyper X Fury 8 gb 1866 Mhz
Hdd: WD 1 tb caviar blue
Alimentatore:corsair VS550 W
All'accensione il PC ai avvia, ma anche se è presente un altoparlante degli errori non fa nessun beep e non arriva segnale video allo schermo.. però tutte le varie ventole e led si accendono..
Ho provato anche a cambiare schermo, cavo e attacco ma non cambia niente.. A questo punto ho paura che sia un problema di alimentazione.. Aiuto!!

Salve , ho appena comprato un pc da gioco con questi componenti:
Scheda madre: Asus A88XM-A
cpu: AMD 2 X4 Atlhon 860K Black edition
vga: Sapphire Toxic R9 270x
Ram:Hyper X Fury 8 gb 1866 Mhz
Hdd: WD 1 tb caviar blue
Alimentatore:corsair VS550 W
All'accensione il PC ai avvia, ma anche se è presente un altoparlante degli errori non fa nessun beep e non arriva segnale video allo schermo.. però tutte le varie ventole e led si accendono..
Ho provato anche a cambiare schermo, cavo e attacco ma non cambia niente.. A questo punto ho paura che sia un problema di alimentazione.. Aiuto!!

ciao , molto spesso se non si accende al primo avvio vuol dire che non è stato assemblato correttamente
Anche se il tuo alimentatore non è di qualità eccelsa ( diventerà sicuramente rumoroso vedrai ) , dovrebbe comunque accendersi , è difficile che arrivi un alimentatore nuovo malfunzionante.

Fai più foto possibili ai collegamenti

Ho controllato tutti i collegamenti al pannello frontale del case e sono apposto ma continua a non vedersi. Non so che foto inviarti dato che non si capisce quasi nulla
In un altra discussione (chiusa perché effettivamente si deve continuare qui) hai affermato che il processore non è nella lista dei processori supportati; ho controllato e non è vero, l'860K è presente, guarda bene, è il terzultimo della lista:

https://www.asus.com/Motherboards/A88XMA/HelpDesk_CPU/

Piuttosto, per supportare l'860K, è necessario che il bios sia aggiornato almeno alla versione 1601, se il bios della scheda fosse più datato è possibile che il pc non si avvii. Domanda: dove hai collegato il monitor? Devi collegarlo a un'uscita video presente sulla scheda grafica, e non utilizzare quelle presenti sulla scheda madre, in quanto queste non sono attive: servono solo se si utilizza la grafica integrata delle APU serie A, l'Athlon X4 860K non possiede grafica integrata, dunque le relative uscite video sono totalmente inattive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro