nessun segnale video primo avvio

rax

Nuovo Utente
18
0
CPU
intel i 5 6500
Scheda Madre
asus z170k
HDD
wd blue 1tb 64mb cache
RAM
fury x 2x4gb 2666mhz ddr4
GPU
nvidia gtx780
OS
windows 8.1
salve a tutti!
ho acquistato una scheda madre asus z170-k con un processore intel i5 6500 e 2x4gb fury x a 2666 mhz ddr4,ho collegato una gtx 780 che avevo gia a casa e che utilizzavo nel pc precedente, ho assemblato il tutto e noto che il connettore della scheda madre è ad 8 pin e io sull alimentatore ne ho solo 4 ma in questo forum ho letto che può andare bene lo stesso, al avvio tutte le ventole e l illuminazione funziona ma non arriva nessun segnale video nemmeno usando la gpu interna al processore,secondo voi cosa può essere il problema?
p.s. ho riscontrato stamattina che il processore supporta fino a 2133 mhz ma visto che la scheda madre per portare la frequenza ram a 2666 necessita di un o.c. (la scheda madre supporta frequenza anche superiori) e la massima frequenza senza o.c. è appunto 2133 non riesco capire quale sia il problema :grat:

- - - Updated - - -

Up
 
I

il velo di Maya

Ospite
Che alimentatore hai?
Marca e modello per favore.
 
Ultima modifica da un moderatore:

rax

Nuovo Utente
18
0
CPU
intel i 5 6500
Scheda Madre
asus z170k
HDD
wd blue 1tb 64mb cache
RAM
fury x 2x4gb 2666mhz ddr4
GPU
nvidia gtx780
OS
windows 8.1
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
L' alimentatore è pessimo e quindi va per forza cambiato. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Come alimentatore ti consiglio: Antec VPF 650, oppure Antec Tp-650C oppure XFX TS 650 watt.


Comunque non ha senso mettere un i5 6500 dato che è una Cpu bloccata e quindi salirà pochissimo in overclock. Hai una scheda madre e delle ram per fare overclock e quindi ci andare un i5 6600K.
 

rax

Nuovo Utente
18
0
CPU
intel i 5 6500
Scheda Madre
asus z170k
HDD
wd blue 1tb 64mb cache
RAM
fury x 2x4gb 2666mhz ddr4
GPU
nvidia gtx780
OS
windows 8.1
Avevo quel budget per il processore e non mi interessa overclockare la cpu cmq ho risolto,ho provato a collegare un alimentatore di un mio amico con 8 pin ed è partito impostando da solo la ram a 2408 ora farò un power supply e valuterò l acquisto di alimentatore adeguato

- - - Updated - - -

Ho guardato gli alimentatori che mi ha i consigliato ma sono un po' fuori budget per me ho trovato qiesti: antec 620 neo Eco, thermaltake berlin630 e Corsair vs650 quale mi consiglieresti?
Io sono più verso antec perché ha l efficienza maggiore ed è semimodulabile,a riguardo i moduli sono con un attacco standard o ogni marchio ha il suo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili