DOMANDA Nessun segnale video MSI B550m Bazooka

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
si ma il colore non importa (ho sbagliato io)
quei led ti incidano la fase di post del bios, cioè il controllo che fa il bios dei vari componenti se si spegne significa che è ok.
quindi dovrerbbe fare, cpu, si spegne perchè la cpu è ok e passa al led delle ram, si spegne perchè le ram sono ok e passa a led della VGA, se rimane piantato sulla vga è un problema sulla scheda video o sul connettore pcie o l'alimentatotore.
il fatto che l'alimentatore riesca ad alimentare le ventole purtroppo significa poco, la scheda video assorbe di più.
se hai la possibilità prova un altro psu o una scheda video che non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva se l'hai!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
prezzo affare 60€ --> https://amzn.to/3gCPRb0
il wpm gold non è proprio il massimo, a qualcuno è morto inspiegabilmente dopo un giorno
 

jakorla70

Nuovo Utente
26
3
si ma il colore non importa (ho sbagliato io)
quei led ti incidano la fase di post del bios, cioè il controllo che fa il bios dei vari componenti se si spegne significa che è ok.
quindi dovrerbbe fare, cpu, si spegne perchè la cpu è ok e passa al led delle ram, si spegne perchè le ram sono ok e passa a led della VGA, se rimane piantato sulla vga è un problema sulla scheda video o sul connettore pcie o l'alimentatotore.
il fatto che l'alimentatore riesca ad alimentare le ventole purtroppo significa poco, la scheda video assorbe di più.
se hai la possibilità prova un altro psu o una scheda video che non ha bisogno di alimentazione aggiuntiva se l'hai!
Grazie mille!
Infatti anche io avevo qualche dubbio sul fatto che sia il Bios. Comunque la scheda video che utilizzo è un 8+6 pin, e la sto collegando con due cavi attaccati alla parte semi modulare del psu, dici che potrei provare ad utilizzarlo soltanto uno visto che riesce a coprirmi 8+6 pin comunque, o magari optare per la soluzione che avevo sulla mia vecchia scheda madre, ovvero con molex (che sinceramente non mi piace molto ma se potrebbe funzionare). Pensi possa aiutarmi una di queste soluzioni? Grazie ancora!!
 

Unopro

Nuovo Utente
112
49
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Custom loop EK triple rad 360
Scheda Madre
Msi Mpg B550 Gaming Plus
HDD
Vari ssd Samsung
RAM
32 gb ( 4 x 8gb ) ddr4 3600 mhz Crucial Ballistix
GPU
Msi Gtx 1080ti Gaming X EK
Monitor
AOC G2770PF
PSU
Corsair HX 1000i
Case
Lian Li 011 Dynamic XL Coldzero front mod
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Ho avuto un problema identico con la mia config, ho provato di tutto ma ho risolto togliendo e rimettendo la cpu, per me ha funzionato
 

jakorla70

Nuovo Utente
26
3
Ho avuto un problema identico con la mia config, ho provato di tutto ma ho risolto togliendo e rimettendo la cpu, per me ha funzionato
Ciao!
Grazie per la risposta, ci sto dietro da ore ormai! Cioè hai semplicemente tolto la cpu e l'hai reinserita senza fare nulla? Potresti spiegarmi bene come hai fatto per favore, magari se hai qualche passaggio che hai seguito.. ci sto impazzendo ahah
 

Unopro

Nuovo Utente
112
49
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Custom loop EK triple rad 360
Scheda Madre
Msi Mpg B550 Gaming Plus
HDD
Vari ssd Samsung
RAM
32 gb ( 4 x 8gb ) ddr4 3600 mhz Crucial Ballistix
GPU
Msi Gtx 1080ti Gaming X EK
Monitor
AOC G2770PF
PSU
Corsair HX 1000i
Case
Lian Li 011 Dynamic XL Coldzero front mod
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Guarda a me funzionava tutto da mesi senza nessun tipo di problema, una mattina vado ad accendere il pc e mi fa il tuo identico problema, anche a me la sk madre non vedeva la sk video e non avevo segnale video chiaramente. ho smontato tutto ( ed ho tutto sotto impianto a liquido custom quindi puoi immaginare le ma.....nne ) ho provato subito una gtx 660 che tengo su un muletto ma stesso problema, staccato le ram e provate una ad una ma niente da fare, scollegato i dischi fatto un clear cmos, tolto la batteria tampone ma niente. Alla fine avevo rinunciato ma poi ho voluto tentare l'unica cosa che mi era rimasta da fare, tolto e rimesso la cpu il problema è sparito. Ora da cosa era dovuto questo difetto proprio non lo so, ma ti confermo che ho risolto in questo modo.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

jakorla70

Nuovo Utente
26
3
Guarda a me funzionava tutto da mesi senza nessun tipo di problema, una mattina vado ad accendere il pc e mi fa il tuo identico problema, anche a me la sk madre non vedeva la sk video e non avevo segnale video chiaramente. ho smontato tutto ( ed ho tutto sotto impianto a liquido custom quindi puoi immaginare le ma.....nne ) ho provato subito una gtx 660 che tengo su un muletto ma stesso problema, staccato le ram e provate una ad una ma niente da fare, scollegato i dischi fatto un clear cmos, tolto la batteria tampone ma niente. Alla fine avevo rinunciato ma poi ho voluto tentare l'unica cosa che mi era rimasta da fare, tolto e rimesso la cpu il problema è sparito. Ora da cosa era dovuto questo difetto proprio non lo so, ma ti confermo che ho risolto in questo modo.
Grazie!
Ho provato semplicemente a togliere la cpu e reinserirla ma niente, il problema continua e non riesco a capire.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie!
Ho provato semplicemente a togliere la cpu e reinserirla ma niente, il problema continua e non riesco a capire.
Il problema è la mobo a sto punto.. hai provato di tutto a quanto pare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!