PROBLEMA Nessun segnale video in uscita dal computer

Tara210

Nuovo Utente
3
0
E' la prima volta che scrivo qui perciò se sono nella sezione sbagliata o faccio qualcosa di sbagliato abbiate pazienza.
Ieri ho montato il mio nuovo pc da zero, vi lascio anche la lista dei componenti:

CPU: FX-6300
RAM: Corsair XMS3 8GB (2x4GB) DDR3 1600 Mhz CL9
Scheda video: sapphire toxic R9 270X 2gb GDDR5
mobo: Asrock 970 extreme3 r 2.0
HDD: Seagate barracuda 1TB
ssd: Samsung evo 840 120gb
Dissipatore: cooler master geninii M4
Alimentatore: Enermax naxn adv 80+ 650W.

Il mio problema è il seguente, dopo aver montato il pc volevo iniziare l'installazione del sistema operativo perciò mi accingevo a collegare il cavo Hdmi alla scheda video della MOBO e mi sono accorto che non c'erano poichè la mia mobo non ha una scheda grafica integrata così ho deciso di collegare i cavi all'uscita video della scheda video.
Accendo il pc ma il monitor non riceve alcun segnale video.
In conclusione la mia domanda è questa: sul monitor non ho alcun segnale video perchè la scheda grafica non ha alcun driver installato e quindi non comunica con la mobo?

oppure la scheda madre è difettata?
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
a quale uscita colleghi il monitor? spero non alla HDMI perché non avendo ancora i drivers, ovviamente non va. Devi collegare il monitor alla DVI
 

The_Unk

Utente Attivo
108
20
CPU
Intel i5-4590 3.3Ghz
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate Barracuda 1TB 3.5"
RAM
Kingston HyperX Fury 1600MHz (2x4GB)
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X OC
Monitor
Samsung SyncMaster BX2331
PSU
Antec TP-550C 550W
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 10 64-bit
a quale uscita colleghi il monitor? spero non alla HDMI perché non avendo ancora i drivers, ovviamente non va. Devi collegare il monitor alla DVI

Ma DVI e HDMI non sono la stessa cosa? Semplicemente l'HDMI ha in più il canale audio, infatti esiste l'adattatore HDMI <-> DVI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili