Nessun segnale video dopo il caricamento di windows

Pubblicità

Jolie Rouge

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc, tutto ok per una settimana fino ad oggi, ho acceso e dopo il caricamento di windows lo schermo si spegne e non da nessun segnale, il pc continua ad andare hardisk ecc. Funziona solo in modalità provvisoria dalla quale sto scrivendo ora. Ho formattato pensando fosse un problema di windows, ha completato l'installazione ma appena ho reinstallato gli ultimi catalyst di nuovo nessun segnale.
i5 2400 -
G.Skill Ripjaws F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7
Alimentatore PC LC-Power V2.3 Silent Giant Series Green Power Edition 460W
Scheda Madre Asrock H67DE3
Radeon hd 6870

Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc, tutto ok per una settimana fino ad oggi, ho acceso e dopo il caricamento di windows lo schermo si spegne e non da nessun segnale, il pc continua ad andare hardisk ecc. Funziona solo in modalità provvisoria dalla quale sto scrivendo ora. Ho formattato pensando fosse un problema di windows, ha completato l'installazione ma appena ho reinstallato gli ultimi catalyst di nuovo nessun segnale.

succedeva anche a me sul mio vecchio vecchio pc (montava una ati radeon X1650)
avevo risolto collegando in VGA che in DVI

Cavolo, ma ha funzionato tranquillo per una settimana, ho giocato tranquillo e usato il pc normalmente. Non ho capito come hai risolto il problema,

ma comunque la mia scheda ha solo due dvi e il monitor ha la vga, lo uso con l'adattatore vga\dvi. Ma il fatto è che funziona, adesso sto usando il pc in questione ma in modalità provvisoria. Dato che mi hai detto dell'alimentatore è possibile che ha deciso di non farcela più ad alimentare la scheda video con i driver appropriati?

ma comunque la mia scheda ha solo due dvi e il monitor ha la vga, lo uso con l'adattatore vga\dvi. Ma il fatto è che funziona, adesso sto usando il pc in questione ma in modalità provvisoria. Dato che mi hai detto dell'alimentatore è possibile che ha deciso di non farcela più ad alimentare la scheda video con i driver appropriati?

non credo, ma prova a chiedere nella sezione per gli ali! magari sanno dirti se è questo il problema!

puo darsi che la presa dove colleghi il monitor windows la rileva come monitor secondario, prova a collergarla nell'altra (oppure da mod provvisoria ma nn so se funge), settare come monitor principare l'altro e riattaccare il cavo dove lo avevi messo prima

ho cambiato l'adattatore vga\dvi e ne ho messo un'altro apple. Il problema sembra risolto, ora vi sto scrivendo da windows normale con tutti i driver. Stranissima cosa questa, chissà se è davvero l'adattatore il problema. Comunque grazie per ora. Siete stati gentili.

no non ho risolto un bel niente. Ogni volta che riaccendo il pc si ripresenta il problema e finchè non scollego e ricollego il monitor non mi parte il segnale video. Poi quando riparte del rimettere la risoluzione. Saranno i driver? Forse questa però non è la sezione giusta. Dovrei chiedere nella sezione schede video vero?

Quell'alimentatore NON regge la scheda video :sisi:, prova un altro ali

Sei sicuro? Perchè allora ha funzionato una settimana dritto e continua a funzionare anche adesso e quando gioco? Ho riscontrato anche che quando dal catalyst faccio detect displays mi perde il segnale dinuovo e devo ristaccare e riattaccare il cavo e reimpostare la risoluzione. Ho aperto una discussione per lo stesso problema anche nella sezione schede video, non so se è concesso.

comunque mi è stato consigliato in questo forum l'alimentatore, ho ritrovato il topic. Avevo persino espresso il mio dubbio perchè nella descrizione della scheda video c'era scritto minimo 500w e l'alimentatore è da 460, due utenti mi rassicurarono che andava bene comunque.

Un corsair CX430 avrebbe forse retto, un LC power di certo no :cav: Vedi do provare un altro ali :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro