Nessun segnale sul monitor dalla scheda video

Pubblicità
Perchè evidentemente l alimetatore reggeva, poi essendo di scarsa qualità si è danneggiato e adesso eroga ancora meno watt di quanto faceva prima, questi alimentatori sono delle cinesate, ti dicono 500 watt che non sono reali, e al max sono 200 watt, che sono pochi per un intero sistema desktop... poi non so prova.

Perchè evidentemente l alimetatore reggeva, poi essendo di scarsa qualità si è danneggiato e adesso eroga ancora meno watt di quanto faceva prima, questi alimentatori sono delle cinesate, ti dicono 500 watt che non sono reali, e al max sono 200 watt, che sono pochi per un intero sistema desktop... poi non so prova.

Alla fine dei conti ad ora è l'unica cosa che puoi provare..

Io ho formulato qualche altra ipotesi:
-magari il processore ha bisogno di sostituire la pasta termica;
-Magari con delle piccole botte o con contatti indesiderati si è staccato uno dei componenti nella scheda madre (resistenze, condensatori,ecc) e magari non funziona correttamente per quello;
-potrebbe darsi che l ingresso pci sia danneggiato;
-Qualche programma o qualche altra cosa ha modificato delle impostazioni del bios che non dovevano essere toccate;

Io sono piu propenso a pensare che sia probabile la seconda, cioè forse è la più plausibile a parer mio...

Io ho formulato qualche altra ipotesi:
-magari il processore ha bisogno di sostituire la pasta termica;
-Magari con delle piccole botte o con contatti indesiderati si è staccato uno dei componenti nella scheda madre (resistenze, condensatori,ecc) e magari non funziona correttamente per quello;
-potrebbe darsi che l ingresso pci sia danneggiato;
-Qualche programma o qualche altra cosa ha modificato delle impostazioni del bios che non dovevano essere toccate;

Io sono piu propenso a pensare che sia probabile la seconda, cioè forse è la più plausibile a parer mio...

L'unica ipotesi lontanamente plausibile è che si sia danneggiata la porta pci ma si può verificare facilmente provando ad inserirvi un'altra scheda esterna..

L'unica ipotesi lontanamente plausibile è che si sia danneggiata la porta pci ma si può verificare facilmente provando ad inserirvi un'altra scheda esterna..

Io infatti ho provato a collegare un altra scheda video, era un ati radeon hd2500 se non sbaglio, e di fatto su quella scheda video la ventola non girava neanche , nonostante avessi ben controllato che fosse ben piantata all ingresso pci...Ma resta comunque il fatto che non può da un giorno all'altro ,senza toccare niente, danneggiarsi la porta pci...

Ho effettuato un clear CMOS ma non ha cambiato la situazione. Intanto ho controllato per degli alimentatori da provare, ne ho uno da 250watt di una marca che si chiama deer, è un alimentatore vecchio di almeno 8/10 anni, è di un vecchio pc che tengo in ripostiglio, oppure ne ho uno di un pc che ho in un altra stanza e che usano i miei genitori tutt'ora, che è sempre da 250watt e dovrebbe essere un pochettino migliore,anche perchè in quel pc c'è un intel core 2 quad q6600,dovrebbe essere vecchio di 4 annetti circa...quale mi consigliate di usare?

Il problema potrebbe essere l'alimentatore al quale si è abbassato il minimo di tensione che dà e nn alimenta più correttamente la scheda video (che solitamente è quella che ciuccia più tensione)... oppure lo slot PCI danneggiato.
Non hai a disposizione una scheda video più "leggera" in termini di esigenze di Watt e provare se con quella funziona? se nn fosse così, allora il problema sarebbe lo slot PCI danneggiato...

Il problema potrebbe essere l'alimentatore al quale si è abbassato il minimo di tensione che dà e nn alimenta più correttamente la scheda video (che solitamente è quella che ciuccia più tensione)... oppure lo slot PCI danneggiato.
Non hai a disposizione una scheda video più "leggera" in termini di esigenze di Watt e provare se con quella funziona? se nn fosse così, allora il problema sarebbe lo slot PCI danneggiato...

Devo trovare un ali decente per levarti ogni dubbio.
Se non è quello dal momento che l'altra vga non funzionava è proprio lo slot pci..

provato a ripulire lo slot pcie?sulla scheda madre ci sono piste bruciate in prossimità della scheda video?

provato a ripulire lo slot pcie?sulla scheda madre ci sono piste bruciate in prossimità della scheda video?

Ho controllato e non c'è niente di visibilmente bruciato, inoltre lo slot pci l'ho pulito piu volce con un pennellino morbido e soffiandoci dentro.
Per quanto riguarda l'alimentatore, dovrò cercarne uno decente anche soltanto per provare e per avere la prova del 9. Potrei provare ad aspettare che mi arrivino i pezzi del pc nuovo che assemblerò , tra cui ovviamente c'è anche l 'alimentatore, ed è uno da 600watt classe 80 plus bronzo, quindi dovrebbe andare bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro