PROBLEMA Nessun Segnale su Monitor, nessun Beep

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Le
usando quella integrata, l'eventuale problematica sarebbe la stessa, no?
La GPU presente in un ryzen 3 3200g è nettamente più performante di una gt 710, è all'incirca paragonabile ad una gt 1030, e gestisce senza problemi anche video full HD, certo sarebbe meglio optare per una memoria dual Channel ( magari 2* 4 giga se non hai bisogno di molta memoria) le prestazioni sarebbero certamente superiori rispetto ad un solo banco da 8 giga.
 
  • Mi piace
Reazioni: VecnaNod

VecnaNod

Nuovo Utente
34
4
Le

La GPU presente in un ryzen 3 3200g è nettamente più performante di una gt 710, è all'incirca paragonabile ad una gt 1030, e gestisce senza problemi anche video full HD, certo sarebbe meglio optare per una memoria dual Channel ( magari 2* 4 giga se non hai bisogno di molta memoria) le prestazioni sarebbero certamente superiori rispetto ad un solo banco da 8 giga.
al di là del fatto che ho sbagliato all'inizio a non prendere un processore adatto alla grafica integrata, il 3200g sta a circa il doppio rispetto a quanto ho pagato il 1600...
la ram 2 x 4 costava di più della ram 1 x 8; ad ogno modo non si esclude che più avanti si possa comprare anche un altro blocchetto da 8 per il dual channel
 

VecnaNod

Nuovo Utente
34
4
se non buono, la componente che effettivamente cambierei è l'alimentatore, ma ce ne sono di affidabili sotto i 50 euro?
 

VecnaNod

Nuovo Utente
34
4
Montata scheda video , prestazioni più che accettabili nella navigazione e nella riproduzione di film in full hd.
Post unito automaticamente:

Il problema che mi rimane è che il vecchio case che ho riciclato ha un attacco del power e dei led frontali apparentemente poco standard e non so come collegarlo alla scheda madre,
qualcuno ha dei suggerimenti su come fare?
grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-06-17 at 15.37.44.jpeg
    WhatsApp Image 2021-06-17 at 15.37.44.jpeg
    130.3 KB · Visualizzazioni: 27
  • WhatsApp Image 2021-06-17 at 15.37.26.jpeg
    WhatsApp Image 2021-06-17 at 15.37.26.jpeg
    152.7 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Scusami, puoi fare qualche proposta di sostituzione invece di scrivere solo critiche?
Le mie non era critiche in realtà ma ti ho spiegato/informato su come stanno le cose e stavo aspettando che rispondessi alle domanda che ho fatto per farti una proposta :)

al di là del fatto che ho sbagliato all'inizio a non prendere un processore adatto alla grafica integrata, il 3200g sta a circa il doppio rispetto a quanto ho pagato il 1600...

Casomai un processore con scheda video integrata abilitata.

Non devi andare a guardare il prezzo del 3200G attuale perchè è del tutto sballato come un sacco di altri prodottidell' elettronica di consumo. Questo è duvuto per via dell' emergenza sanitaria e tutto ciò che ha comportato.

Al momento l' unica soluzione se non si ha una gpu integrata è una configurazione Intel esclusi i modelli F.

Se quel processore che hai preso ha questo codice: "YD1600BBAEBOX", vuol dire che è un Ryzen 5 1600AF (no 1600) e quindi in origine era un Ryzen 5 2600 che però non riesce ad arrivare alla frequenza di un 2600. Della serie: non tutte le ciambelle nascono con il buco.

Invece un Ryzen 1600 (no 1600AF) è inferiore e si basa su un precedente architettura (quella Zen anzichè quella Zen+) ed è prodotto a 14nm anzichè a 12nm,

la ram 2 x 4 costava di più della ram 1 x 8

Ma al primo posto non viene mica il prezzo.
Manca la frequenza ed il CL delle ram.


ad ogno modo non si esclude che più avanti si possa comprare anche un altro blocchetto da 8 per il dual channel

Ma questo non esclude il fatto che purtroppo hai sbagliato a prendere quella ram considerando pure che hai un processore Ryzen e non uno Intel. Peggio per te.


se non buono, la componente che effettivamente cambierei è l'alimentatore, ma ce ne sono di affidabili sotto i 50 euro?

In realtà un pessimo alimentatore, che non va mai mai acquistato e meno e peggio e disastrato di quella granata che hai.
Già che hai scritto il budget in euro per l' alimentatore è un inizio :)

C'è il Be Quiet System Power 9 400w su B-M-P power che rientra nel tuo budget.

Se no altrimenti salendo di livello e quindi andando nella fascia degli alimentatori buono a meno di 57 con spedizione gratuita c'è questo:

https://www.amazon.it/dp/B082B49RC1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Però in questi giorni c'è un' offerta molto conveniente perchè a circa 60 euro con spedizione gratuita, ci si porta a casa un alimentatore ottimo quindi superiore ancora rispetto alla fascia degli alimentatori buoni:

https://www.amazon.it/dp/B01N5GC6F4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Montata scheda video , prestazioni più che accettabili nella navigazione e nella riproduzione di film in full hd.

Ti sfugge il rapporto qualità-prezzo etc...
Altro acquisto errato ed altro spreco di soldi considerando in primis che non si tratta di una GT 1030. Te lo dico nel tuo interesse :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

VecnaNod

Nuovo Utente
34
4
Le mie non era critiche in realtà ma ti ho spiegato/informato su come stanno le cose e stavo aspettando che rispondessi alle domanda che ho fatto per farti una proposta :)



Casomai un processore con scheda video integrata abilitata.

Non devi andare a guardare il prezzo del 3200G attuale perchè è del tutto sballato come un sacco di altri prodottidell' elettronica di consumo. Questo è duvuto per via dell' emergenza sanitaria e tutto ciò che ha comportato.

Al momento l' unica soluzione se non si ha una gpu integrata è una configurazione Intel esclusi i modelli F.

Se quel processore che hai preso ha questo codice: "YD1600BBAEBOX", vuol dire che è un Ryzen 5 1600AF (no 1600) e quindi in origine era un Ryzen 5 2600 che però non riesce ad arrivare alla frequenza di un 2600. Della serie: non tutte le ciambelle nascono con il buco.

Invece un Ryzen 1600 (no 1600AF) è inferiore e si basa su un precedente architettura (quella Zen anzichè quella Zen+) ed è prodotto a 14nm anzichè a 12nm,



Ma al primo posto non viene mica il prezzo.
Manca la frequenza ed il CL delle ram.




Ma questo non esclude il fatto che purtroppo hai sbagliato a prendere quella ram considerando pure che hai un processore Ryzen e non uno Intel. Peggio per te.




In realtà un pessimo alimentatore, che non va mai mai acquistato e meno e peggio e disastrato di quella granata che hai.
Già che hai scritto il budget in euro per l' alimentatore è un inizio :)

C'è il Be Quiet System Power 9 400w su B-M-P power che rientra nel tuo budget.

Se no altrimenti salendo di livello e quindi andando nella fascia degli alimentatori buono a meno di 57 con spedizione gratuita c'è questo:

https://www.amazon.it/dp/B082B49RC1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Però in questi giorni c'è un' offerta molto conveniente perchè a circa 60 euro con spedizione gratuita, ci si porta a casa un alimentatore ottimo quindi superiore ancora rispetto alla fascia degli alimentatori buoni:

https://www.amazon.it/dp/B01N5GC6F4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi



Ti sfugge il rapporto qualità-prezzo etc...
Altro acquisto errato ed altro spreco di soldi considerando in primis che non si tratta di una GT 1030. Te lo dico nel tuo interesse :)


Vedo che continui ad alternare arroganza a consigli, non credo che sia un atteggiamento costruttivo a meno che tu non venga qui appositamente a sfogare la tua tossicità gratuita. Mi dispiace per te.
Il discorso del processore con video integrato l'ho già fatto, non mi ripeto.
Il rapporto qualità prezzo va considerato all'interno del budget, è inutile che mi parli di schede video che stanno sui 100 euro.
Mi pare che tu faccia fatica a capire la priorità del discorso budget per raggiungere un pc con prestazioni minime che faccia quelle due cose che ho detto. Se poi vuoi fare ad ogni costo un discorso da ottimizzatore sugli aspetti anche meno importanti, passa pure al post successivo.
Per l'alimentatore valuto il be quiet.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili