PROBLEMA Nessun segnale solo da dispalyport

ValeGaming

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti spero possiate darmi una mano.

Dallo scorso venerdì dopo che il mio pc era andato in modalità sospensione, quindi pochi minuti prima era perfettamente funzionate in tutto, non si riattiva il monitor collegato in dispaly port. Questo accadeva con una scheda video rx590 powercolor da 8gb, dopo svariati giorni e svariati tentativi di cercare una soluzione sul web tutti rigorosamente non andati a buon fine, decido di fare un upgrade sulla scheda video e non pensarci più cosa che comunque volevo già fare per il blackfriday e prendo una rx 5700 xt della gigabyte.
Con l'occasione rifaccio anche un installazione pulita di windows, installo tutti i driver possibili e aggiorno anche il bios della scheda madre che nella fattispecie è una MSI mpg z390 gaming pro carbon, il tutto utilizzando la rx590 ma niente ovviamente ho fatto il tutto con HDMI perché in displayport ancora non va.

Sabato finalmete arriva la nuova scheda la monto collegandola direttamente in DP ma nulla nessun segnale da ciascuna delle 3 porte DP che ha mentre ovviamente con hdmi funziona tutto a meraviglia.

Prima di pensare che sia il monitor che non vorrei assolutamente cambiare, avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti in anticipo ☺☺
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,129
31,710
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
scusa ma che monitor hai?

Per le schede AMD non è obbligatorio l'uso del DP in quanto il freesync funziona attraverso l'hdmi quindi puoi anche bellamente fregartene
 

ValeGaming

Nuovo Utente
9
0
Ciao! il monitor è un msi ag32cv da 165hz, comunque non è tanto un fattore che funziona comunque, il problema è che ho fatto e speso molto per la mia postazione che comprende anche una xbox one x, quindi devo cambiare il cavo hdmi se voglio tenere accesi entrambi, del tipo pc per cose di lavoro e xbox per giocare, c'è da dire anche che viste le prestazioni della rx 5700 posso pensionare direttamente la xbox e non prendere nemmeno in considerazione la nextgen, ma comunque la cosa che non funziona più di punto in bianco mi manda ai pazzi!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,129
31,710
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
LA 5700xt è anche un pochino esagerata per quel montor dovresti pensare più a un 1440p

Hai controllato per sicurezza se nel menù osd del monitor hai disattivato magari qualcosa?
 

ValeGaming

Nuovo Utente
9
0
vero vero infatti l'ho fatto in previsione di un cambio anche di monitor più avanti, per ora il full hd non mi stava ancora stretto, quanto meno in questo momento vorrei accertarmi che se pur decidessi di cambiare monitor o parlando per assurdo usare 2 monitor insieme vorrei una displayport funzionante?

comunque nel menu osd non è stato toccato nulla?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!