Nessun segnale monitor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LorenXX44

Nuovo Utente
110
12
CPU
Ryzen 3 3100
Dissipatore
AIO 240 silentium navis
Scheda Madre
B450-f gaming Asus rog strix
HDD
SSD M2 NMVE Adata XPG 512 GB + HD Seagate barracuda 500gb
RAM
Viper Patriot DDR4 3200mhz
GPU
Sapphire nitro+ RX5500xt
Monitor
Asus Gaming 75hz 1ms 21FHD
PSU
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Aerocool SI-5200 RGB
OS
Windows 10 Home
sul manuale della mobo c'è scritto che è per ryzen di 1 e 2 generazione.

L'ho ordinata qualche giorno fa su amazon

il mio alimentatore:
https://www.amazon.it/gp/product/B0781G4R35/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Non ditemi che 450w non bastano NON HO una scheda video
Alimentatore buono
Sul sito della Asus c'è scritto ryzen 3000 ready però ovviamente vale solo per schede madri di quel tipo prodotte recentemente. Mi sa che ti hanno venduto una mobo un po' vecchiotta, intendo che è uscita di fabbrica parecchio tempo fa, almeno fine 2019 o comunque prima che uscissero ryzen di terza gen. Allora dovresti aggiornare il BIOS, e ti consiglio di fare un'altra domanda su questo forum in cui chiedi cosa fare se la MOBO non è pronta per ryzen 3000, perché io non ho mai provato e non so bene come fare...
 

FEATHERGLOOM

Nuovo Utente
108
5
Alimentatore buono
Sul sito della Asus c'è scritto ryzen 3000 ready però ovviamente vale solo per schede madri di quel tipo prodotte recentemente. Mi sa che ti hanno venduto una mobo un po' vecchiotta, intendo che è uscita di fabbrica parecchio tempo fa, almeno fine 2019 o comunque prima che uscissero ryzen di terza gen. Allora dovresti aggiornare il BIOS, e ti consiglio di fare un'altra domanda su questo forum in cui chiedi cosa fare se la MOBO non è pronta per ryzen 3000, perché io non ho mai provato e non so bene come fare...

L'unico modo per aggiornare il BIOS è comprare un processore vecchio e usarlo per aggiornare il BIOS per poi sostituirlo con il 3400g... Che palle
 

LorenXX44

Nuovo Utente
110
12
CPU
Ryzen 3 3100
Dissipatore
AIO 240 silentium navis
Scheda Madre
B450-f gaming Asus rog strix
HDD
SSD M2 NMVE Adata XPG 512 GB + HD Seagate barracuda 500gb
RAM
Viper Patriot DDR4 3200mhz
GPU
Sapphire nitro+ RX5500xt
Monitor
Asus Gaming 75hz 1ms 21FHD
PSU
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Aerocool SI-5200 RGB
OS
Windows 10 Home
L'unico modo per aggiornare il BIOS è comprare un processore vecchio e usarlo per aggiornare il BIOS per poi sostituirlo con il 3400g... Che palle
Fai prima a cambiare mobo... Fai il reso di quella e prendi una rog strix b450 f che è come la mia ed è 3000 ready... Spendi solo 30 euro in più ed hai una mobo molto migliore... Asus da anche un rimborso se acquisti questa MOBO perche è uscita la versione successiva e sta scontando quella precendente. Fai così ed è molto più easy.
 

Giuseppe1963

Utente Attivo
152
17
Ciao a tutti, ho appena assemblato un pc.. e il monitor non mi dà nessun segnale..

Il problema non è ne il monitor ne il cavo che funzionano su un altro pc

Potrebbe essere la mobo che ha bisogno di un aggiornamento bios per i ryzen 3000... ma io mi ero informato e su amazon c'era scritto che lo leggeva senza aggiornamenti...

cosa potrebbe essere???


la mia mobo: https://www.amazon.it/gp/product/B07F6YQV4J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


processore: ryzen 3400g


ram: https://www.amazon.it/gp/product/B07YV61K16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Io aggiornerai il bios prima di tutto anche se qualcuno ha detto che lo legge

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

FEATHERGLOOM

Nuovo Utente
108
5
Fai prima a cambiare mobo... Fai il reso di quella e prendi una rog strix b450 f che è come la mia ed è 3000 ready... Spendi solo 30 euro in più ed hai una mobo molto migliore... Asus da anche un rimborso se acquisti questa MOBO perche è uscita la versione successiva e sta scontando quella precendente. Fai così ed è molto più easy.



E come posso fare il reso se l'ho già montata ed è quindi tra virgolette di seconda mano. Il manuale è un po' rovinato e ho buttato il dischetto dei driver (siccome non ho un lettore DVD)
Post unito automaticamente:

Io aggiornerai il bios prima di tutto anche se qualcuno ha detto che lo legge

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Eh ma la domanda è: come!! Ahah
 

LorenXX44

Nuovo Utente
110
12
CPU
Ryzen 3 3100
Dissipatore
AIO 240 silentium navis
Scheda Madre
B450-f gaming Asus rog strix
HDD
SSD M2 NMVE Adata XPG 512 GB + HD Seagate barracuda 500gb
RAM
Viper Patriot DDR4 3200mhz
GPU
Sapphire nitro+ RX5500xt
Monitor
Asus Gaming 75hz 1ms 21FHD
PSU
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Aerocool SI-5200 RGB
OS
Windows 10 Home
All[/QUOTE]
E come posso fare il reso se l'ho già montata ed è quindi tra virgolette di seconda mano. Il manuale è un po' rovinato e ho buttato il dischetto dei driver (siccome non ho un lettore DVD)
Post unito automaticamente:


Il dischetto non avresti dovuto buttarlo, magari potevi renderla lo stesso visto che è un prodotto nuovo appena comprato e anche in garanzia... Non so allora dovresti rivenderla usata, oppure chiedere in giro se possono esistere metodi per aggiornare il BIOS , perché mi sembra strano che non si possa fare nulla
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
L'unico modo per aggiornare il BIOS è comprare un processore vecchio e usarlo per aggiornare il BIOS per poi sostituirlo con il 3400g... Che palle

se l'hai comprata su amazon puoi fare il reso qunado vuoi.
amd mette a disposizione un kit per fare l'upgrade del bios.


MD will offer affected and qualified users (as described below) an AMD Athlon 200GE Processor, including thermal solution, for short-term use ("boot kit") to perform the BIOS update on their motherboard.

This short-term processor loan or boot kit is offered through AMD warranty services and is available only for qualified users that:

  1. Have made a valid purchase of a 3rd Gen Ryzen™ Desktop Processor and;
  2. Are unable to boot that processor because the user’s current X470/B450 BIOS must be upgraded first.
This service is free of charge with the following condition:

Once you have submitted your claim for a processor loan boot kit, AMD will require pictures of your 3rd Gen Ryzen™ Desktop Processor and AMD Socket AM4 400 Series motherboard, which clearly shows the model numbers and unique serial numbers as well as a copy of the purchase invoice(s) to authorize the request. Additionally, a summary or copy of communication with the motherboard manufacturer is requested to indicate why support from the Original Design Manufacturer (ODM) is not suitable.

Once the RMA request is approved, the AMD Athlon 200GE processor will be sent with pre-paid return shipping. The processor is provided as a temporary loan to you for the sole purpose of updating the BIOS and must be returned within 10 business days of receipt. It is not necessary to return the provided thermal solution.

To obtain the boot kit, please carefully follow these instructions:

  1. Go to the AMD online warranty claims page: https://www.amd.com/en/support/kb/warranty-information/rma-form
  2. Fill in your full contact and product details (3rd Gen Ryzen Processor OPN number and serial number)
  3. In the Problem Description field enter "Boot kit Required" (without quotes)
NOTE: The product must be a valid AMD processor with authentic OPN and serial number.

Once the claim is received and approved, confirmation details and boot kit instructions will be provided in a follow up email.
 
U

Utente 125751

Ospite
il mio alimentatore:
https://www.amazon.it/gp/product/B0781G4R35/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Non ditemi che 450w non bastano NON HO una scheda video

@LorenXX44

Peccato per l' alimentatore pessimo che hai acquistato visto che è un VS con l' etichetta grigia.

Alimentatore pessimo < alimentatore decente < alimentatore buono < alimentatore molto buono < alimentatore ottimo

Se hai la possibilità di fare il resto ti consiglio di mandarlo indietro. Se scrivi quanto puoi spendere in euro ti consigliamo cosa acquistare.

Le cpu Ryzen serie 3000 (no Apu Ryzen) non hanno la scheda video integrata e quindi le uscite video della scheda madre sono disattivate. Serve una scheda video dedicata.

Te invece hai un Apu Ryzen serie 3000. Esso che ha la stessa architettura e lo stesso processo produttivo dei Ryzen serie 2000.

Se la tua scheda madre non ha una versione del bios aggiornata quel processore non verrà riconosciuto.
Se hai una scheda madre che supporta l' aggiornamento del bios con il socket vuoto allora non ti serve un processore per farlo.

Sul sito Amd si può ordinare l' Amd boot kit, che è gratuito. Permette di aggiornare il bios. Una volta fatto puoi montare l' Apu Ryzen 5 3400G.

Altrimenti tocca cambiare scheda madre.
 
Ultima modifica da un moderatore:

LorenXX44

Nuovo Utente
110
12
CPU
Ryzen 3 3100
Dissipatore
AIO 240 silentium navis
Scheda Madre
B450-f gaming Asus rog strix
HDD
SSD M2 NMVE Adata XPG 512 GB + HD Seagate barracuda 500gb
RAM
Viper Patriot DDR4 3200mhz
GPU
Sapphire nitro+ RX5500xt
Monitor
Asus Gaming 75hz 1ms 21FHD
PSU
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Aerocool SI-5200 RGB
OS
Windows 10 Home
@LorenXX44

Peccato per l' alimentatore pessimo che hai acquistato visto che è un VS con l' etichetta grigia.

Alimentatore pessimo < alimentatore decente < alimentatore buono < alimentatore molto buono < alimentatore ottimo
Perché quell'alimentatore dici che è pessimo? È un Corsair e per un PC come il suo può andare più che bene secondo me
 

FEATHERGLOOM

Nuovo Utente
108
5
@LorenXX44

Peccato per l' alimentatore pessimo che hai acquistato visto che è un VS con l' etichetta grigia.

Alimentatore pessimo < alimentatore decente < alimentatore buono < alimentatore molto buono < alimentatore ottimo

Se hai la possibilità di fare il resto ti consiglio di mandarlo indietro. Se scrivi quanto puoi spendere in euro ti consigliamo cosa acquistare.

Le cpu Ryzen serie 3000 (no Apu Ryzen) non hanno la scheda video integrata e quindi le uscite video della scheda madre sono disattivate. Serve una scheda video dedicata.

Te invece hai un Apu Ryzen serie 3000. Esso che ha la stessa architettura e lo stesso processo produttivo dei Ryzen serie 2000.

Se la tua scheda madre non ha una versione del bios aggiornata quel processore non verrà riconosciuto.
Se hai una scheda madre che supporta l' aggiornamento del bios con il socket vuoto allora non ti serve un processore per farlo.

Sul sito Amd si può ordinare l' Amd boot kit, che è gratuito. Permette di aggiornare il bios. Una volta fatto puoi montare l' Apu Ryzen 5 3400G.

Altrimenti tocca cambiare scheda madre.




Ho richiesto il reso della scheda madre... Qualcuno mi consiglierebbe una scheda madre su Amazon (con spedizione Amazon prime 1 giorno) che supporti i ryzen di terza generazione?
 

LorenXX44

Nuovo Utente
110
12
CPU
Ryzen 3 3100
Dissipatore
AIO 240 silentium navis
Scheda Madre
B450-f gaming Asus rog strix
HDD
SSD M2 NMVE Adata XPG 512 GB + HD Seagate barracuda 500gb
RAM
Viper Patriot DDR4 3200mhz
GPU
Sapphire nitro+ RX5500xt
Monitor
Asus Gaming 75hz 1ms 21FHD
PSU
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Aerocool SI-5200 RGB
OS
Windows 10 Home
Ho richiesto il reso della scheda madre... Qualcuno mi consiglierebbe una scheda madre su Amazon (con spedizione Amazon prime 1 giorno) che supporti i ryzen di terza generazione?
Allora io ti consiglio questa, ce l'ho anch'io e la uso con ryzen 3 3100 quindi vai sul sicuro
https://www.amazon.it/dp/B07F714FT7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inoltre puoi richiedere si questa scheda un ulteriore rimborso di 25 euro
Questa scheda madre è molto migliore della tua precedente e la paghi soltanto 10 euro in più, ti consiglio di approfittarne subito?
Post unito automaticamente:

Allora io ti consiglio questa, ce l'ho anch'io e la uso con ryzen 3 3100 quindi vai sul sicuro
https://www.amazon.it/dp/B07F714FT7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inoltre puoi richiedere si questa scheda un ulteriore rimborso di 25 euro
Questa scheda madre è molto migliore della tua precedente e la paghi soltanto 10 euro in più, ti consiglio di approfittarne subito?
Ah scusa dimenticavo il rimborso lo puoi chiedere dal 27 luglio, quindi tra 3 giorni, ma il prodotto lo puoi acquistare subito. Io mi sento stupido ad averla pagata due/tre settimane fa 160 euro quando ora costa sui 100?
 

FEATHERGLOOM

Nuovo Utente
108
5
Allora io ti consiglio questa, ce l'ho anch'io e la uso con ryzen 3 3100 quindi vai sul sicuro
https://www.amazon.it/dp/B07F714FT7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inoltre puoi richiedere si questa scheda un ulteriore rimborso di 25 euro
Questa scheda madre è molto migliore della tua precedente e la paghi soltanto 10 euro in più, ti consiglio di approfittarne subito?
Post unito automaticamente:


Ah scusa dimenticavo il rimborso lo puoi chiedere dal 27 luglio, quindi tra 3 giorni, ma il prodotto lo puoi acquistare subito. Io mi sento stupido ad averla pagata due/tre settimane fa 160 euro quando ora costa sui 100?


Sei proprio sicuro? Perché ti dico:

Anche sulle recensioni di quella che ho preso io, ci sono sia persone che hanno ricevuto ryzen 3000 ready e sia non


Nella tua su Amazon che scritto che ê compatibile con quelli di prima e di seconda generazione con vega graphics ma non dice la terza ☹️

Credo che comprerò una msi x470 gaming plus max
 

Koberomano96

Utente Attivo
155
12
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 33
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
TOSHIBA P300 2tb/CRUCIAL BX500 480GB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 16 GB 3600 MHz
PSU
seasonic focus gold 550W
Case
cooler masterbox mb511
OS
windows 10 home
Sei proprio sicuro? Perché ti dico:

Anche sulle recensioni di quella che ho preso io, ci sono sia persone che hanno ricevuto ryzen 3000 ready e sia non


Nella tua su Amazon che scritto che ê compatibile con quelli di prima e di seconda generazione con vega graphics ma non dice la terza

Credo che comprerò una msi x470 gaming plus max
se vuoi risparmiare c'e questa https://www.amazon.it/dp/B07W838JXD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato da Redmi Note 6 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: LorenXX44

LorenXX44

Nuovo Utente
110
12
CPU
Ryzen 3 3100
Dissipatore
AIO 240 silentium navis
Scheda Madre
B450-f gaming Asus rog strix
HDD
SSD M2 NMVE Adata XPG 512 GB + HD Seagate barracuda 500gb
RAM
Viper Patriot DDR4 3200mhz
GPU
Sapphire nitro+ RX5500xt
Monitor
Asus Gaming 75hz 1ms 21FHD
PSU
Thermaltake Smart RGB 600W
Case
Aerocool SI-5200 RGB
OS
Windows 10 Home
Sei proprio sicuro? Perché ti dico:

Anche sulle recensioni di quella che ho preso io, ci sono sia persone che hanno ricevuto ryzen 3000 ready e sia non


Nella tua su Amazon che scritto che ê compatibile con quelli di prima e di seconda generazione con vega graphics ma non dice la terza ☹️

Credo che comprerò una msi x470 gaming plus max
Con Vega graphics non so ma temo di no leggendo meglio il manuale di istruzioni. Scusa per averti fatto perdere tempo a cercare questa scheda ma l'ho letto dopo mi dispiace. Si anche con quella Msi vai sul sicuro è una buona mobo
 

OneShotAgain

Utente Attivo
375
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili