Nessun segnale monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FEATHERGLOOM

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho appena assemblato un pc.. e il monitor non mi dà nessun segnale..

Il problema non è ne il monitor ne il cavo che funzionano su un altro pc

Potrebbe essere la mobo che ha bisogno di un aggiornamento bios per i ryzen 3000... ma io mi ero informato e su amazon c'era scritto che lo leggeva senza aggiornamenti...

cosa potrebbe essere???

la mia mobo: https://www.amazon.it/gp/product/B07F6YQV4J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

processore: ryzen 3400g

ram: https://www.amazon.it/gp/product/B07YV61K16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao a tutti, ho appena assemblato un pc.. e il monitor non mi dà nessun segnale..

Il problema non è ne il monitor ne il cavo che funzionano su un altro pc

Potrebbe essere la mobo che ha bisogno di un aggiornamento bios per i ryzen 3000... ma io mi ero informato e su amazon c'era scritto che lo leggeva senza aggiornamenti...

cosa potrebbe essere???

la mia mobo: https://www.amazon.it/gp/product/B07F6YQV4J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

processore: ryzen 3400g

ram: https://www.amazon.it/gp/product/B07YV61K16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ti sei assicurato di aver montato correttamente il PC con tutti i cavi al loro posto? Quando lo accendi si accendono tutti i led, le periferiche collegate, le ventole ecc.? Mi sembra inoltre di aver capito che utilizzi la scheda video integrata al processore vero? Io inoltre escluderei problemi di BIOS...

solo il dissipatore si accende... le altre ventole e i led no.

si uso l'integrata, quindi non ho attaccato cavi aggiuntivi.. solo quello da 8 pin per la cpu

solo il dissipatore si accende... le altre ventole e i led no.

si uso l'integrata, quindi non ho attaccato cavi aggiuntivi.. solo quello da 8 pin per la cpu
Il cavo da 8 PIN della CPU hai messo quello 4+4 vero? Prima che hai messo il PCI Express che è sempre da 8 PIN ma sono 6+2...

A me sembrava fossero 8 tutti attaccati... comunque ti allego una fotose può servire

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    94.5 KB · Visualizzazioni: 55
A me sembrava fossero 8 tutti attaccati... comunque ti allego una fotose può servire
Se erano attaccati dovrebbe essere quello giusto... E poi se il dissi inizia a girare teoricamente vuol dire che quel cavo è quello giusto e la CPU sta funzionando. Mi chiedo perché il resto non si accenda... Quando accendi il pc si sente il "bip"? O non hai collegato lo speaker? Se fa un tipo di bip diverso tipo continuo guarda sul manuale della tua MOBO per vedere a che problema si riferisce. Non capisco perché i led e le ventole del case non si accendano. Le hai alimentate?

Se erano attaccati dovrebbe essere quello giusto... E poi se il dissi inizia a girare teoricamente vuol dire che quel cavo è quello giusto e la CPU sta funzionando. Mi chiedo perché il resto non si accenda... Quando accendi il pc si sente il "bip"? O non hai collegato lo speaker? Se fa un tipo di bip diverso tipo continuo guarda sul manuale della tua MOBO per vedere a che problema si riferisce. Non capisco perché i led e le ventole del case non si accendano. Le hai alimentate?

Non sento nessun bip.

si ho alimentato le ventole..

Non sento nessun bip.

si ho alimentato le ventole..
Non senti nessun bip perché non hai messo lo speaker penso...
Inoltre vorrei farti notare che le RAM non sono montate nel posto giusto per sfruttare il dual Channel... Vanno montate negli slot A2 e B2, almeno sulla mia Asus rog si fa così penso anche sulla tua. Questo comunque non dovrebbe non far funzionare il pc. Ora mi chiedo però cosa ci possa essere che non va... I pin per il pulsante Power, reset ecc. li hai collegati bene?

Non senti nessun bip perché non hai messo lo speaker penso...
Inoltre vorrei farti notare che le RAM non sono montate nel posto giusto per sfruttare il dual Channel... Vanno montate negli slot A2 e B2, almeno sulla mia Asus rog si fa così penso anche sulla tua. Questo comunque non dovrebbe non far funzionare il pc. Ora mi chiedo però cosa ci possa essere che non va... I pin per il pulsante Power, reset ecc. li hai collegati bene?

si perchè il pc si accende ma il monitor non riceve segnale

le ram erano in a2b2 ma le ho messe in a1b1 qualche minuto fa per provare se andava

Ok per le RAM... Se il monitor non riceve segnale vuol dire che la CPU non sta andando perché la GPU integrata non dà il segnale al monitor, però c'è anche altro che non va perché non si accendono neanche ventole e led... L'unica cosa che si accende è il dissipatore... L'unica cosa che ti posso consigliare è di riguardare per bene un cavo alla volta se è montato al posto giusto nella direzione giusta... Poi non so davvero come aiutarti, prova a riguardare e fammi sapere

sai il cavo che si attacca alle schede video?

devo attaccarlo alla mobo per far funzionare l'integrata? io non l'ho attaccato proprio

sai il cavo che si attacca alle schede video?

devo attaccarlo alla mobo per far funzionare l'integrata? io non l'ho attaccato proprio
Non va attaccato per forza, solo alcune schede ne necessitano. Io ad esempio ho una 1050ti e non ha bisogno di nessun cavo, anche l'integrata va così. Quello è un cavo di alimentazione non di uscita video o simili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro