PROBLEMA Nessun Segnale Monitor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Buongiorno a tutti,

ho appena assemblato il pc in firma; il pc si accende normalmente, ma sul monitor non compare altro che la scritta "No signal".

Ho provato inizialmente a utilizzare l'ingresso HDMI della scheda video e poi quello della scheda madre, e mi sono assicurato che i pin di alimentazione della scheda video siano tutti inseriti.

Ho provato a spostare le ram negli altri slot, a scambiarle di posto e anche a usarne una sola nello slot più lontano dalla cpu; non riesco però a capire se le ram sono inserite correttamente: non si dovrebbere sentire un "clac" abbastanza forte? Inoltre si sfilano dallo slot piuttosto facilmente.

Ho provato a usare un altro cavo hdmi e un cavo displayport, senza successo; collegando il pc alla tv anziché al monitor, idem.

Infine ho provato a resettare il cmos, ma mi sono dovuto fermare causa disperazione.

Quale potrebbe essere il problema? il PSU? la scheda madre? la cpu o qualcos'altro?

Fatemi sapere se servono altre info e/o foto

EDIT: se non si era capito è la prima volta che assemblo un pc :cav:
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno a tutti,

ho appena assemblato il pc in firma; il pc si accende normalmente, ma sul monitor non compare altro che la scritta "No signal".

Ho provato inizialmente a utilizzare l'ingresso HDMI della scheda video e poi quello della scheda madre, e mi sono assicurato che i pin di alimentazione della scheda video siano tutti inseriti.

Ho provato a spostare le ram negli altri slot, a scambiarle di posto e anche a usarne una sola nello slot più lontano dalla cpu; non riesco però a capire se le ram sono inserite correttamente: non si dovrebbere sentire un "clac" abbastanza forte? Inoltre si sfilano dallo slot piuttosto facilmente.

Ho provato a usare un altro cavo hdmi e un cavo displayport, senza successo; collegando il pc alla tv anziché al monitor, idem.

Infine ho provato a resettare il cmos, ma mi sono dovuto fermare causa disperazione.

Quale potrebbe essere il problema? il PSU? la scheda madre? la cpu o qualcos'altro?

Fatemi sapere se servono altre info e/o foto

EDIT: se non si era capito è la prima volta che assemblo un pc :cav:

Ciao :)

Purtroppo nella tua firma non c'è nessuna configurazione.

Che configurazione hai?

Il cavo proveniente dal monitor lo hai collegato alla scheda video dedicata?
Le uscite video presenti sulla scheda madre riguardano la scheda video integrata che si disattiva quando usi quella dedicata.
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Purtroppo nella tua firma non c'è nessuna configurazione.
Cpu Intel Core i5-6500, Dissi Cooler Master Hyper 212 Evo, MoBo AsRock H170 Pro4, Ram G.Skill 16GB DDR4-2666, Scheda video MSI RX 480 GAMING X 4G, SSD Crucial SSD MX300 275GB, HDD WD Blue 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM, PSU Corsair CX550M, Scheda wifi TP-Link TL-WN881ND, Case Cooler Master MasterBox 5, Monitor AOC Gaming G2460VQ6.

Il cavo proveniente dal monitor lo hai collegato alla scheda video dedicata?
Alla primissima accensione l'ho collegato alla dedicata, poi ho provato a collegare alla scheda madre, nulla è cambiato.

P.S: strano che non vedi la configurazione in firma, io la vedo :boh:
 
I

il velo di Maya

Ospite
Cpu Intel Core i5-6500, Dissi Cooler Master Hyper 212 Evo, MoBo AsRock H170 Pro4, Ram G.Skill 16GB DDR4-2666, Scheda video MSI RX 480 GAMING X 4G, SSD Crucial SSD MX300 275GB, HDD WD Blue 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM, PSU Corsair CX550M, Scheda wifi TP-Link TL-WN881ND, Case Cooler Master MasterBox 5, Monitor AOC Gaming G2460VQ6.


Alla primissima accensione l'ho collegato alla dedicata, poi ho provato a collegare alla scheda madre, nulla è cambiato.

P.S: strano che non vedi la configurazione in firma, io la vedo :boh:


Ciao :)

Stacca il cavo di alimentazione, accendi per 2/3 volte il pc, togli la scheda video dedicata, poi collega il cavo proveniente dal monitor ad una delle uscite video presenti sulla scheda madre. Ricollega il cavo, accendi il pc e vedi come va.

Sotto alla tua foto profilo c'è il campo "Specifiche hardware" che è vuoto ma mi sono confuso dato che non c' entra nulla con la firma.
Passando con il mouse sopra alla tua firma si vedono le specifiche. Se non passi il mouse sopra invece non si notano. Questa cosa mi ha tratto in inganno XD.
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Stacca il cavo di alimentazione, accendi per 2/3 volte il pc
Per "accendi per 2/3 volte il pc" intendi premere il tasto d'accensione con il cavo sempre staccato? Ho appena provato la procedura che hai riportato ma ancora niente da fare.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Per "accendi per 2/3 volte il pc" intendi premere il tasto d'accensione con il cavo sempre staccato? Ho appena provato la procedura che hai riportato ma ancora niente da fare.

Si.
Hai tolto la scheda video dedicata dalla scheda madre?

Controlla il cavo ATX 24 pin, quello ad 8 pin che alimenta la cpu per vedere se sono ben inseriti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Sì ho tolto la scheda video.
L'ATX 24 pin e l'8 pin cpu sono ben collegati.
La cosa che mi fa specie è la ram, anche premendo bene non si sente nessun clac; provando a tirarlo il banco esce senza aprire la linguetta dello slot; eppure mi sembra di inserirla bene.
Cosa sto sbagliando?
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Update: ho reinserito bene un banco di ram, niente. L'ho scambiato con l'altro banco ed ecco cosa succede: poco dopo l'accensione il pc perde corrente, si riavvia, e poi miracolo (ma anche no), la schermata del bios compare sullo schermo.
Adesso provo a rimontare l'altro banco e la scheda video e ti faccio sapere se va ancora tutto bene.

Per adesso ti saluto e ti ringrazio :brindiamo:
 
D

deleted_271768

Ospite
Sì ho tolto la scheda video.
L'ATX 24 pin e l'8 pin cpu sono ben collegati.
La cosa che mi fa specie è la ram, anche premendo bene non si sente nessun clac; provando a tirarlo il banco esce senza aprire la linguetta dello slot; eppure mi sembra di inserirla bene.
Cosa sto sbagliando?
Beh, abbiamo trovato il problema :sisi:
Secondo me le hai inserite nel verso sbagliato: sei sicuro che il buchetto nei moduli DDR4 lo stai inserendo nell'aggancio dello slot? Mi spiego:
4gb_ddr4-2133-module.jpg
vedi quella "insenatura" al centro del modulo?
Devi assicurarti che combaci con l'aggancio dello slot. Se guardi bene lo noti.
Premi il gancetto in fuori, inserisci il banco nel verso giusto e il gancetto dello slot si dovrebbe chiudere da solo, e dovresti sentire il clic.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Beh, abbiamo trovato il problema :sisi:
Secondo me le hai inserite nel verso sbagliato: sei sicuro che il buchetto nei moduli DDR4 lo stai inserendo nell'aggancio dello slot? Mi spiego:
4gb_ddr4-2133-module.jpg
vedi quella "insenatura" al centro del modulo?
Devi assicurarti che combaci con l'aggancio dello slot. Se guardi bene lo noti.
Premi il gancetto in fuori, inserisci il banco nel verso giusto e il gancetto dello slot si dovrebbe chiudere da solo, e dovresti sentire il clic.

Ciao :)
Intanto ti ringrazio per la risposta. Ho riprovato a montare la ram; in realtà l'avevo inserita nel verso giusto fin dall'inizio, semplicemente non ci avevo messo abbastanza forza :cav: (non ho esperienza di assemblaggio pc).

Adesso sto installando l'S.O, appena finito monto anche l'altro banco di ram e la scheda video, sperando che non si ripresenti il problema.

Per adesso posso dire che il problema è risolto.
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao :)
Intanto ti ringrazio per la risposta. Ho riprovato a montare la ram; in realtà l'avevo inserita nel verso giusto fin dall'inizio, semplicemente non ci avevo messo abbastanza forza :cav: (non ho esperienza di assemblaggio pc).

Adesso sto installando l'S.O, appena finito monto anche l'altro banco di ram e la scheda video, sperando che non si ripresenti il problema.

Per adesso posso dire che il problema è risolto.

Perfetto. Se non hai altri dubbi sull'argomento, chiudo, dimmi tu
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Per me puoi chiudere, ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili