Nessun Segnale Gpu Dopo Aver Cambiato Il Dissipatore Alla Cpu

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
Salve a tutti, grazie per l'attenzione, vengo al punto.

Ho sostituito il dissipatore arctic freezer con un dark pro 2 be quiet e da allora il mio pc non si avvia, spiego meglio.

Ho pulito la CPU, messo la pasta termica, installato il cooler.

Vado ad accendere e no signal.

Sposto la gpu di slot e stessa storia, tolgo la gpu e provo l integrata della mb, stessa Storia.

Ho messo un nuovo alimentatore più potente e stessa storia. Ho controllato tutti i cavi, tolto la ram, spostato la ram, niente.

Le ventole partono, la scheda video è collegata e funzionante, il led rgb della stessa cambia colore regolarmente. Accanto alla ram non ho alcun led acceso, non ci sono beep o rumori strani.

Ho rimesso il vecchio cooler, ma niente di fatto. Ho tolto la batteria della mb, ma niente di fatto. Se avete idee sarebbe grandioso, non so più cosa provare. Non credo di aver danneggiato la mb nel processo di cambio del dissipatore, non ci sono segni di danneggiamento o cose simili. Grazie

Il mio pc:

MSI z170a m5 gaming
I3 6300 skylake
Rx 480 nitro 8gb
Evga 850w gold plus
Ssd Samsung 850 evo 250gb
Hd wd 500gb
4 ventole corsair silent con led (che si accendono come sempre)
2x4gb hyperx Kingston
 
M

Michele10

Ospite
Salve a tutti, grazie per l'attenzione, vengo al punto.

Ho sostituito il dissipatore arctic freezer con un dark pro 2 be quiet e da allora il mio pc non si avvia, spiego meglio.

Ho pulito la CPU, messo la pasta termica, installato il cooler.

Vado ad accendere e no signal.

Sposto la gpu di slot e stessa storia, tolgo la gpu e provo l integrata della mb, stessa Storia.

Ho messo un nuovo alimentatore più potente e stessa storia. Ho controllato tutti i cavi, tolto la ram, spostato la ram, niente.

Le ventole partono, la scheda video è collegata e funzionante, il led rgb della stessa cambia colore regolarmente. Accanto alla ram non ho alcun led acceso, non ci sono beep o rumori strani.

Ho rimesso il vecchio cooler, ma niente di fatto. Ho tolto la batteria della mb, ma niente di fatto. Se avete idee sarebbe grandioso, non so più cosa provare. Non credo di aver danneggiato la mb nel processo di cambio del dissipatore, non ci sono segni di danneggiamento o cose simili. Grazie

Il mio pc:

MSI z170a m5 gaming
I3 6300 skylake
Rx 480 nitro 8gb
Evga 850w gold plus
Ssd Samsung 850 evo 250gb
Hd wd 500gb
4 ventole corsair silent con led (che si accendono come sempre)
2x4gb hyperx Kingston
Hai controllato il cavo che alimenta la gpu?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
Grande sei il mio supporto ufficiale! :) sì guarda penso di aver fatto qualsiasi tipo di tentativo e sono giunto alla conclusione di aver rovinato i pin del socket della scheda madre. Ho tolto la CPU, provando a raddrizzare quelli storti. Ho fatto una buon lavoro ma c'è un buchino che penso sia dovuto a un pin saltato. Ho comprato un'altra scheda madre uguale, accidenti a me e le mie manacce, 185 euro tirati via :(
 
M

Michele10

Ospite
Grande sei il mio supporto ufficiale! :) sì guarda penso di aver fatto qualsiasi tipo di tentativo e sono giunto alla conclusione di aver rovinato i pin del socket della scheda madre. Ho tolto la CPU, provando a raddrizzare quelli storti. Ho fatto una buon lavoro ma c'è un buchino che penso sia dovuto a un pin saltato. Ho comprato un'altra scheda madre uguale, accidenti a me e le mie manacce, 185 euro tirati via :(
Ok fammi sapere

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Muggimu

Nuovo Utente
41
0
Caso chiuso, ho dovuto cambiare la scheda madre. Ho piegato i pin del socket della cpu. Se armeggiate con i vari cooler, ricordatevi di fare molto molto piano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili