PROBLEMA Nessun segnale DVI/VGA

Matteo Agricola

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti gli utenti, sono qui perché ho un problema che non sono riuscito a risolvere in nessun modo.

In pratica dopo qualche ora di utilizzo, dal nulla lo schermo diventa nero e appare la scritta Nessun segnale DVI/VGA, se ad esempio sto ascoltando musica continua a sentirsi ma non posso stopparla con i tasti funzionali o facendo un alt+f4 casuale, è come se il pc si freezasse e non mi desse la possibilità di fare niente, ma allo stesso tempo è come se fosse ancora in funzione. Ho provato a cambiare slot della scheda video ma non è cambiato nulla, ho cambiato cavo DVI con un VGA funzionante dell'altro pc ma niente, ho formatto ieri ma è ricomparso lo stesso problema. Ho notato che se succede e provo a riaccendere il pc, si accende normalmente ma il problema compare molto prima di quando lascio il pc spento ad esempio per una notte. Tutto ciò accade sia mentre gioco (World of Warcraft principalmente, che non è manco un gioco pesante) e anche mentre sto su Facebook/Forum, le temperature le ho monitorate e sono nella norma.

Queste sono le specifiche:

Processore Intel Core i5-4430 CPU @ 3.00GHz
Scheda video AMD Radeon 7700 HD
Ram 8GB DDR3
Scheda madre ASrock B85M Pro4
 

Fly0685

Utente Attivo
292
8
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asus maximus 7 hero
HDD
250gb ssd samsung evo
RAM
4x4 16gb corsair vengance cl9 1600mhz
GPU
2x 980ti asus gtx
Audio
7.1 onboard
Monitor
Samsung syncMaster 27'' 1920x1080p
PSU
Corsair ax 1200i
Case
Corsair carbridge R300
OS
Windows 10
Ciao.. io proverei a togliere fisicamente la vga dedicata e usare quella integrata per alcuni giorni
in modo tale per controllare se il problema persiste
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili