PROBLEMA Nessun Segnale Da Hdmi Gtx 1050

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LoScodo

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno a tutti.
Ieri ho assemblato un nuovo pc e ho riscontrato il seguente problema:
Il sistema funziona perfettamente senza la scheda video, ovviamente quando la installo il connettore PCI 16x disattiva automaticamente la GPU integrata del processore, risultato nessun segnale quando la collego il cavo hdmi al monitor. Purtroppo non ho ancora provveduto a fare un test con il cavo dvi, anche perché l'ingresso dvi de monitor è un dvi-i. Come posso risolvere questo problema senza dover acquistare un ulteriore monitor oppure dover ricorrere ad adattori particolari?
Vorrei evitare di spendere soldi per qualcosa che utilizzerò solo questa volta.
La scheda è montata su una h110 di Asrock.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kombrutta

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
E' normale che debba fare così. Il cavo HDMI collegalo alla scheda video non alla Mobo, in questo modo all'avvio userai quella dedicata.
 

LoScodo

Nuovo Utente
5
1
grazie per la risposta, ma il problema è quello, collegando il cavo hdmi alla scheda video il monitor non riceve nessun input. Quindi non riesco ad utilizzare proprio il pc con la scheda installata, presumo sia un problema di driver ma per installarli devo necessariamente collegare la scheda. Quindi come posso fare?
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
grazie per la risposta, ma il problema è quello, collegando il cavo hdmi alla scheda video il monitor non riceve nessun input. Quindi non riesco ad utilizzare proprio il pc con la scheda installata, presumo sia un problema di driver ma per installarli devo necessariamente collegare la scheda. Quindi come posso fare?

Intera configurazione?
 

LoScodo

Nuovo Utente
5
1
Cpu: Pentium g4560
Ram: 8gb 2133mhz kingston
Mb: asrock h110m-hds
Alimentatore 500w (economico ma discreto)
So: win 10 home
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Cpu: Pentium g4560
Ram: 8gb 2133mhz kingston
Mb: asrock h110m-hds
Alimentatore 500w (economico ma discreto)
So: win 10 home

Collegato bene i pin della scheda video? Specifica il modello dell'alimentatore.
 

LoScodo

Nuovo Utente
5
1
Tacens anima l'ali.
La scheda è collegata bene, vorrei provare con la dvi ma c'è il problema del mio monitor che non ha lo stesso connettore. Non c'è un modo per installare i driver senza la scheda inserita? (Chiedo scusa se sto dicendo qualche cialtroneria)
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Tacens anima l'ali.
La scheda è collegata bene, vorrei provare con la dvi ma c'è il problema che il mio monitor non ha lo stesso connettore. Non c'è un modo per installare i driver senza la scheda inserita? (Chiedo scusa se sto dicendo qualche cialtroneria)

Potresti provare con questo adattore. I driver puoi installarli anche senza scheda inserita.
 

LoScodo

Nuovo Utente
5
1
Pensavo anche io di poterli installare senza la scheda, infatti lo stesso problema mi si presentò con un altro pc con una r9 290 e il tutto si risolse con l'installazione dei driver prima dell'installazione della scheda. Ma ho provato a installare i driver scaricati dal sito MSI ma mi da errore dicendomi che non trova la periferica.
 

Kombrutta

Nuovo Utente
1
0
anche io ho lo stesso problema dalla mio gtx 1050(inno 3d), nuova acquistata 2017. Ho acquistato anche un monitor nuovo full hd marca hkc 1920x1080(modello n. 2276h).
All'inizio pensavo fosse il monitor, poi il cavo, ma il fatto é che il problema è nato dopo un po, non da subito. All'inizio si vedeva tramite hdmi, poi è successo che mi caricava il bios e la schermata, sempre del bios, con caricamento a pallini circolari in stile windows e poi più nessun segnale(per internderci stile questa immagine https://www.ilsoftware.it/public/shots/windows_non_si_avvia_03.png ma al posto del logo windows caricava l'immagine della mobo).
Piccolo dettaglio, quando funzionava la schermata nel monitor era widescreen(fattore di forma del monitor), mentre quando non funzionava più, la risoluzione cambiava stile vecchio schermo, quelli non in widescreen, tipo 800x600(risoluzione standard o similari)

Ho provato ad attaccare la scheda video vecchia, una gt 610 e con il vga funzionava.Con l'hdmi però no. quindi ho pensato che fosse il cavo.
Per un po ho usato la vecchia scheda in vga, ma dopo un po non mi funzionava neanche quella!

Allora, in un momento in cui non si sa perché mi si era avviato windows(che ogni tanto si avviava e ogni tanto no) ho aggiornato sia il bios(mobo msi 970a-g43) e windows(manualmente) e anche il driver della scheda video all'ultimo rilasciato, ma non è cambiato nulla.
Ho provato il cavo hdmi su un altro monitor/tv samsung(portatile packard bell con g105m cuda) e funziona correttamente quindi non è il cavo e ho provato il nuovo monitor hkc su un portatile lenovo con su ubuntu e funziona solo in vga....bho, mi sa che i driver delle schede video hanno dei problemi con l'hdmi, ma allora perché sul portatile packard bell funzia?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto mi saprete offrire.
 

Nikon

Nuovo Utente
7
0
probabilmente ho lo stesso problema anche io, dico probabilmente perchè non ci capisco un C£$%o di PC. Ho comprato un Acer VX 15
Intel® Core™ i7-7700HQ 2,8 GHz; Quad-core
Intel® HM175
Memoria DDR4 8 GB
1 TB hard drive + 128 GB SSD
Display 15,6" Full HD (1920 x 1080) resolution
scheda video Intel HD360 + NVIDIA® GeForce® GTX 1050 4 GB GDDR5

Il PC va benissimo ma se provo a collegarlo ad un TV esterno tramite HDMI sul monitor appare questo messaggio "risoluzione non supportata.Modificare la risoluzione del dispositivo esterno" . Ho provato sia con un Samsung che con un Philps stesso problema. Usato 3 cavi diversi e non cambia nulla, sembra che dalla scheda video non esca alcun segnale . Da notare che se uso il mio vecchio PC questo problema non si pone ed anche impostando stessa risoluzione e stesso refresh non riesco ad utilizzare il nuovo Acer.
Non capisco....avete suggerimenti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili