Nessun Segnale All'avvio Del Pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheRiddler

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve, ho assemblato il mio primo PC da circa 3 mesi.
Inizialmente tutto bene.
Poi ha iniziato qualche stranezza a volte si riavviava da solo, poi quando lo accendevo si bloccava sulla schermata asrock, a volte schermo nero, ma una volta spento e riacceso il PC si avviava correttamente.

Oggi dopo essere tornato dalle vacanze di natale, vado ad accendere il PC e non riceve nessun segnale video, ho provato a scollegare e ricollegare il cavo ma niente!

Tutto sembra ricondurre a un malfunzionamento della scheda madre.
Voi che ne pensate?

Non hai una scheda video dedicata? Quale cavo utilizzi per collegare il pc al monitor?

prova a collegare il cavo hdmi direttamente alla scheda madre, se funziona allora la scheda video ha qualche problema

prova a collegare il cavo hdmi direttamente alla scheda madre, se funziona allora la scheda video ha qualche problema
Ho un Intel questa prova, ora non posso farla perché devo comunque riaprire il case perché la mascherina I/O è montata male e una linguetta è rimasta fuori dentro l'HDMI, proverò nei prossimi giorni.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Salve, ho assemblato il mio primo PC da circa 3 mesi.
Inizialmente tutto bene.
Poi ha iniziato qualche stranezza a volte si riavviava da solo, poi quando lo accendevo si bloccava sulla schermata asrock, a volte schermo nero, ma una volta spento e riacceso il PC si avviava correttamente.

Oggi dopo essere tornato dalle vacanze di natale, vado ad accendere il PC e non riceve nessun segnale video, ho provato a scollegare e ricollegare il cavo ma niente!

Tutto sembra ricondurre a un malfunzionamento della scheda madre.
Voi che ne pensate?
Prova con la grafica integrata, dopodiche' se tutto funziona resetti la memoria CMOS togliendo la batteria presente sulla scheda madre per almeno 3 minuti e poi ce la rimetti (Pc spento e scollegato dalla corrente naturalmente). Poi ricolleghi il cavo dello schermo alla scheda video dedicata e accendi il Pc, se al primo avvio non vedi nulla riavvia il Pc e vedrai che massimo dopo 2 riavvii dovrebbe ripartire normalmente. Nel caso in cui ti dovesse chiede di effettuare un Setup con sotto scritto F1-esegui setup e F2-continua tu premi F2. Se anche resettando la memoria CMOS non ti appare nulla sullo schermo e' la GTX 1060

Prova con la grafica integrata, dopodiche' se tutto funziona resetti la memoria CMOS togliendo la batteria presente sulla scheda madre per almeno 3 minuti e poi ce la rimetti (Pc spento e scollegato dalla corrente naturalmente). Poi ricolleghi il cavo dello schermo alla scheda video dedicata e accendi il Pc, se al primo avvio non vedi nulla riavvia il Pc e vedrai che massimo dopo 2 riavvii dovrebbe ripartire normalmente. Nel caso in cui ti dovesse chiede di effettuare un Setup con sotto scritto F1-esegui setup e F2-continua tu premi F2. Se anche resettando la memoria CMOS non ti appare nulla sullo schermo e' la GTX 1060
Ok capito, appena trovo un cavo DVI per provare, provo

Voglio aggiungere una cosa, quando accendo il pc anche se non si vede nulla a schermo, il PC non dovrebbe spegnersi se pigio una volta il tasto di accensione?
Invece sono costretto a tenerlo premuto sennò non accade niente...
Che dite?

Se utilizzo il jumper sulla scheda madre invece di togliere la batteria è uguale? Perché non riesco a estrarla...

CMOS resettato ma niente il problema persiste

si ma la scheda dedicata devi levarla per usare quella integrata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro