PROBLEMA "Nessun segnale" al monitor/pc da scheda video

Meneertje_D

Nuovo Utente
67
3
"Nessun segnale" al monitor/pc da scheda video

Buonasera,
ho appena acquistato questa VGA usata, la collego ma al momento dell'accensione il monitor riceve "nessun segnale". le altre componenti sono le seguenti:

Scheda madre: Gigabyte 970a-ud3p (non ha una vga integrata)
processore: fx 8320
ram: corsair vengeance 1x4gb
hard disk: non ricordo la marca, ma comunque 250gb estratto da un altro pc, volevo far partire il bios , e installarci i lnuovo OS.
ali: corsair gs600.

Una ed una sola volta, in posizione leggermente inclinata (era poggiato su una sedia in verticale, ma leggermente inclinato verso lo schienale) ho ricevuto il segnale. e non era il primo tentativo. poi vado a chiudere il case, rimettere a posto , riaccendere, ma nulla..

Ho fatto i seguenti tentativi:
a) reset del bios tramite rimozione della batteria ma nulla;
b) provato lo slot pci-e 2 invece del pci-e 1 ma nulla
c)su un sito in inglese pensavano alla ram, ma rimuovendola la ventola del dissipatore della CPU non gira, quindi credo voglia dire che la ram funziona;
d) mi sono fatto prestare un'altra scheda video da un amico, è una vecchia ati, con attacco uguale ma che non necessita di alimentazione, ma non funziona neanche questa.


e queste sarebbero le mie ipotesi:
1) contatti della 7870 messi maluccio
2) può essere veramente la ram
3) slot della scheda madre che non vanno bene, quindi scheda madre(fortunatamente in garanzia) difettosa.tutti i componenti sono nuovi (tranne appunto la 7870 e l'alimentatore)

voi cosa ne pensate? ho taaaaanto bisogno del vostro aiuto

- - - Updated - - -

nessuno mi da una mano? :(
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Re: "Nessun segnale" al monitor/pc da scheda video

Ho fatto i seguenti tentativi:
a) reset del bios tramite rimozione della batteria ma nulla;
b) provato lo slot pci-e 2 invece del pci-e 1 ma nulla
c)su un sito in inglese pensavano alla ram, ma rimuovendola la ventola del dissipatore della CPU non gira, quindi credo voglia dire che la ram funziona;
d) mi sono fatto prestare un'altra scheda video da un amico, è una vecchia ati, con attacco uguale ma che non necessita di alimentazione, ma non funziona neanche questa.


e queste sarebbero le mie ipotesi:
1) contatti della 7870 messi maluccio
2) può essere veramente la ram
3) slot della scheda madre che non vanno bene, quindi scheda madre(fortunatamente in garanzia) difettosa.tutti i componenti sono nuovi (tranne appunto la 7870 e l'alimentatore)

voi cosa ne pensate? ho taaaaanto bisogno del vostro aiuto

- - - Updated - - -

nessuno mi da una mano? :(

Sposta il modulo RAM su un altro slot,se non cambia niente,procuratene un altro e sostituiscilo con quello attuale.Se non cambia nuovamente nulla,c'è una seria probabilità che la stessa scheda madre sia "knock-Out" (hai detto di aver già provato un'altra scheda video.

PS:do per scontato che il cavo VGA/DVI/HDMI che cui ti colleghi al monitor sia efficiente.
 

Meneertje_D

Nuovo Utente
67
3
Re: "Nessun segnale" al monitor/pc da scheda video

Sposta il modulo RAM su un altro slot,se non cambia niente,procuratene un altro e sostituiscilo con quello attuale.Se non cambia nuovamente nulla,c'è una seria probabilità che la stessa scheda madre sia "knock-Out" (hai detto di aver già provato un'altra scheda video.

PS:do per scontato che il cavo VGA/DVI/HDMI che cui ti colleghi al monitor sia efficiente.

esatto , il cavo (HDMI ) l'ho testato su un portatile e va bene.
la RAM l'ho provata su 3 dei 4 slot se non erro, comunque riprovo. Inoltre, avrei difficoltà a trovare una DDR3 nelle vicinanze a disposizione. comunque non credo sia quella perché senza ram la ventola del dissipatore non girava, col banco attaccato invece gira. Questo credo voglia dire che funzioni.

purtroppo l'unico pc nelle vicinanze ha ram DDR2, quindi non posso fare tentativi sulla ram.. che faccio, mando la scheda madre all'amazzone visto che è in garanzia e me ne faccio dare una nuova?
 
Ultima modifica:

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Re: "Nessun segnale" al monitor/pc da scheda video

comunque non credo sia quella perché senza ram la ventola del dissipatore non girava, col banco attaccato invece gira. Questo credo voglia dire che funzioni.

purtroppo l'unico pc nelle vicinanze ha ram DDR2, quindi non posso fare tentativi sulla ram.. che faccio, mando la scheda madre all'amazzone visto che è in garanzia e me ne faccio dare una nuova?

Non c'entra niente.
Quando accendi il PC,tutte le ventole sono alimentate direttamente,non vengono gestite dai componenti:se non girano,l'alimentatore non funziona.
A parte questo,una mainboard senza RAM dovrebbe emettere dei "BEEP",se è regolare...
Il problema a questo punto,parrebbe essere circoscritto alla scheda madre.
Ma prima di "sbudellare" tutto il pc,ti consiglierei di procurarti un modulo differente da provare (prendilo usato eventualmente,o fattelo prestare),fai prima la cosa più semplice e rapida.
 

Meneertje_D

Nuovo Utente
67
3
Re: "Nessun segnale" al monitor/pc da scheda video

Non c'entra niente.
Quando accendi il PC,tutte le ventole sono alimentate direttamente,non vengono gestite dai componenti:se non girano,l'alimentatore non funziona.
A parte questo,una mainboard senza RAM dovrebbe emettere dei "BEEP",se è regolare...
Il problema a questo punto,parrebbe essere circoscritto alla scheda madre.
Ma prima di "sbudellare" tutto il pc,ti consiglierei di procurarti un modulo differente da provare (prendilo usato eventualmente,o fattelo prestare),fai prima la cosa più semplice e rapida.

capisco, farò il possibile per procurarmene uno.
scusami , non voglio contraddirti, ma se è come dici tu , perché senza la ram la ventola del dissipatore cpu parte e si arresta, e con la ram montata invece non si arresta? è solo per curiosità xD


e la scheda non bippa, neanche con le casse collegate, non so per quale motivo

- - - Updated - - -

sembra accadere quando collego mouse e tastiera alle 2 porte usb 3.0 frontali del mio PC
se attacco mouse e tastiera dietro sembraandare..ma vi aggiorno
 
Ultima modifica:

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Re: "Nessun segnale" al monitor/pc da scheda video

capisco, farò il possibile per procurarmene uno.
scusami , non voglio contraddirti, ma se è come dici tu , perché senza la ram la ventola del dissipatore cpu parte e si arresta, e con la ram montata invece non si arresta? è solo per curiosità xD


e la scheda non bippa, neanche con le casse collegate, non so per quale motivo

- - - Updated - - -

sembra accadere quando collego mouse e tastiera alle 2 porte usb 3.0 frontali del mio PC
se attacco mouse e tastiera dietro sembraandare..ma vi aggiorno

allora a me a votle il pc una P5ql-cm con due corsair da 800mhz a volte non ne vuole sapere di partire devo resettare il bios togliere la batteria del bios per circa 2-3min la scheda video pci-e le ram e poi riparte con una ram da 512 lo spengo tolgo la ram da 512 gli metto di nuovo i 4 giga una per volta e devo farlo accendere e funziona come sempre.. ho fatto un memory test e dice che errori non ce n'e.. come dice Steve_Rogers prova un'altra ram. puoi provare a fare un reset serio del bios.. togli tutte le cose attaccate alla scheda madre e togli la batteria cosi' anche per un'oretta..
 

teskyo

Utente Èlite
1,711
295
CPU
i7 980x@4,3 ghz,water cooling
Scheda Madre
rampage3 extreme/scheda di rete bigfoot
HDD
samsung 840 pro, ssd ocz 60 gb/velociraptor 300 gb/caviar 1tb
RAM
12 gb corsaire dominator 2000 mhz ddr3
GPU
gtx 780 ti wb ek
Audio
optical dolby sorraound yamaha
Monitor
gd 245 hq 120hz
PSU
seasonic x1050
Case
phantom nzxt 810 swicht
OS
windows7 ultimate 64 bit
Fosse la scheda video sentiresti tre bip, il prroblema è lo slot pci prova ha mettere la scheda nel secondo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili