Nessun output video primo avvio

Pubblicità

Ragù

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera a tutti, ho appena finito di assemblare un pc con questi componenti:
MB: MSI H270 Gaming M3
Cpu: Intel Core i5-7500
RAM: Corsair Vengeance ddr4 2400 cl14 2x4GB
PSU: Enermax 450 W Revolution X't II
GPU: MSI 1060 Gaming X 6GB
SSD: Samsung 850 Evo 250 GB
HDD: Toshiba 1000 GB
Case: Zalman Z11 Plus H1F1

Ora ho collegato la porta HDMI al monitor (Samsung T24E390EX Monitor TV) ma il monitor mi da il messaggio nessun segnale in entrata, che però è diverso da quando il pc è spento in cui mi da il messaggio nessun cavo collegato.
Questa cosa succede identica se collego il mio portatile, mentre se collego il portatile della mia coinquilina l'ingresso HDMI funziona perfettamente.
Quindi secondo voi è un problema del monitor? Oppure devo collegare un'altra uscita video per il primo avvio del pc? (Nel secondo caso dovrei procurarmi un adattatore da DVI-D a VGA, qualche consiglio?)
Grazie a tutti!

il cavo hdmi lo hai collegato sulla scheda madre o sulla scheda video ? lo so che è una domanda stupida ma qualcuno si sbaglia ancora

Dalla scheda madre alla scheda video!

A parte gli scherzi l'ho collegato sulla scheda madre, poi visto che non funzionava ho tentato anche la scheda video ma ovviamente niente...

Dalla scheda madre alla scheda video!

A parte gli scherzi l'ho collegato sulla scheda madre, poi visto che non funzionava ho tentato anche la scheda video ma ovviamente niente...
togli la gtx 1060 e vediamo se parte almeno con l'integrata intanto

Domanda da ignorante: è possibile che ci siano diverse versioni di HDMI e la mia tv riesca a "leggere" solo alcune di queste?

Domanda da ignorante: è possibile che ci siano diverse versioni di HDMI e la mia tv riesca a "leggere" solo alcune di queste?
sì ci sono diverse versioni dell'hdmi ma comunque sono retrocompatibili. Cambia la risoluzione massima , gli hz ma in ogni caso dovrebbe lasciare almeno un segnale. Puoi provare un altro monitor ?

Ho fatto reimposta immagine dalle impostazioni del monitor ed è partito (impostazioni che peraltro non ho mai toccato ma vabbè) Grazie mille altrimenti sarei stato in una situazione un po' difficile e probabilmente dispendiosa!

una domanda velocissima: oltre ad attivare xmp c'è altro da fare nel bios? Mi conviene attivare la "CPU fail warning option"?

Ah bene dai sono felice per te.:brindiamo:

Onestamente non ho mai sentito quella CPU option fail . Dev'essere una nuova caratteristica di queste MSI .. dai un'occhiata al manuale.
Per il momento scegli l'ordine del boot e imposti il profilo delle ventole ma puoi lasciare tutto in automatico.
:luxhello:

:thanks:
Comunque ho provato a rimontare la scheda video e non parte nuovamente, quindi ora sto installando windows, poi installo i driver e poi monto la scheda? oppure monto la scheda, spero che funzioni e a quel punto installo i driver?

:thanks:
Comunque ho provato a rimontare la scheda video e non parte nuovamente, quindi ora sto installando windows, poi installo i driver e poi monto la scheda? oppure monto la scheda, spero che funzioni e a quel punto installo i driver?
Windows lo puoi installare anche con l'integrata ma monta subito la scheda , installi windows e poi scarichi i driver

Scusa, mi sono spiegato male, se monto la scheda torno a non vedere nulla, quindi devo per forza installare windows senza! Oppure sbaglio qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro