RISOLTO Nessun output video da vecchio pc riassemblato

U

Utente cancellato 337358

Ospite
Salve ho riassemblato un vecchio pc in un nuovo case con alimentatore da 500 watt e il pc non da segni di vita a video. La scheda madre non da nessun beep di errore e ho provato a cambiare uscita video e scheda video ma nulla. Arrivato a tal punto ho comprato una scheda madre usata con stesso chipset ma ottengo lo stesso risultato, ovvero nessun beep e nessun uscita video mentre le ventole e le periferiche si accendono tutte. Consigli su quale componente si possa esser rotto? Il fatto che non si sente alcun beep mi fa pensare che sia di nuovo la scheda madre.La Scheda madre é una asus p5g41-tm lx3 e il processore un intel q6660, ram kingston 1333 Mhz in 2 banchi da 2 gb ciascuno, ssd sandisk da 250 gb, scheda video zotac gt 710 e infine case con alimentatore integrato Itek river mini.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Soluzione
U
secondo me il problema potrebbe essere il buzzer stesso
Sai inizio a pensare la stessa cosa.. magari non beeppa e il problema potrebbero essere le ram… sta di fatto che ho trovato un mio amico che può prestarmi una scheda madre lga 775 e domani scoprirò e i miei componenti funzionano e aggiornerò la discussione.
Post unito automaticamente:

A quanto pare cambiando scheda madre funzionano i componenti..quindi chiudo la discussione, grazie a tutti.
U

Utente cancellato 337358

Ospite
Non va bene


Collega il monitor alla GPU


Nei case con il psu verso l alto la ventola va verso l interno (la maggior parte delle volte)
Il monitor è collegato all uscita vga solo perchè stavo provando altre uscite e poi non l'ho riattaccato alla scheda video dopo aver rimessi la scheda video, in che senso il case non va bene?
Post unito automaticamente:

Fai una prova con la scheda fuori dal case.
Non mi piace come è posizionata nel case, la mascherina sembra distante, controlla che le sue linguette metalliche non si infilino nelle porte.
Non tirare a morte le viti, non tirarle proprio, la mobo non va da nessuna parte.
La ventola è collegata alla presa cpu_fan? (EDIT: No, il cpu_fan è nell'angolino in alto a destra) Quel cavo che passa lì intorno alla ventola della cpu non mi piace, legalo meglio e fallo passare tra dissipatore e ali.

EDIT: Momento perchè nella foto lo schermo è collegato alla porta vga della scheda madre invece che alla scheda video?
EDIT2: Hai collegato lo speaker alla porta sbagliata (è quella in alto), forse la mobo non parte questo, praticamente sta mettendo in corto l'uscita spdif.
Quale sarebbe l'uscita corretta i 4 pin subito sopra? Cmq ho rimosso il beeper ma lo stesso non va
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
hai già provato con un solo banco di ram?
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
secondo me il problema potrebbe essere il buzzer stesso
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Nei case con il psu verso l alto la ventola va verso l interno (la maggior parte delle volte)

e quella grata circolare in basso nella foto a cosa serve allora?( io ho un case vecchio con psu in alto e la ventola guarda in fuori)
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
U

Utente cancellato 337358

Ospite
secondo me il problema potrebbe essere il buzzer stesso
Sai inizio a pensare la stessa cosa.. magari non beeppa e il problema potrebbero essere le ram… sta di fatto che ho trovato un mio amico che può prestarmi una scheda madre lga 775 e domani scoprirò e i miei componenti funzionano e aggiornerò la discussione.
Post unito automaticamente:

A quanto pare cambiando scheda madre funzionano i componenti..quindi chiudo la discussione, grazie a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili