RISOLTO Nessun output video da vecchio pc riassemblato

U

Utente cancellato 337358

Ospite
Salve ho riassemblato un vecchio pc in un nuovo case con alimentatore da 500 watt e il pc non da segni di vita a video. La scheda madre non da nessun beep di errore e ho provato a cambiare uscita video e scheda video ma nulla. Arrivato a tal punto ho comprato una scheda madre usata con stesso chipset ma ottengo lo stesso risultato, ovvero nessun beep e nessun uscita video mentre le ventole e le periferiche si accendono tutte. Consigli su quale componente si possa esser rotto? Il fatto che non si sente alcun beep mi fa pensare che sia di nuovo la scheda madre.La Scheda madre é una asus p5g41-tm lx3 e il processore un intel q6660, ram kingston 1333 Mhz in 2 banchi da 2 gb ciascuno, ssd sandisk da 250 gb, scheda video zotac gt 710 e infine case con alimentatore integrato Itek river mini.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Soluzione
U
secondo me il problema potrebbe essere il buzzer stesso
Sai inizio a pensare la stessa cosa.. magari non beeppa e il problema potrebbero essere le ram… sta di fatto che ho trovato un mio amico che può prestarmi una scheda madre lga 775 e domani scoprirò e i miei componenti funzionano e aggiornerò la discussione.
Post unito automaticamente:

A quanto pare cambiando scheda madre funzionano i componenti..quindi chiudo la discussione, grazie a tutti.

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io ti so dire solo questo: se lo avvii toglieno tutte le ram, la scheda madre beeppa? se si prova con un banco alla volta e in tutti gli slot (che immagino siano due)
 
U

Utente cancellato 337358

Ospite
io ti so dire solo questo: se lo avvii toglieno tutte le ram, la scheda madre beeppa? se si prova con un banco alla volta e in tutti gli slot (che immagino siano due)
Fatto e togliendo le ram nessun beep si sente , potrebbe essere la cpu a sto punto o la motherboard di nuovo..
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
quindi tutti i componenti sono gli stessi di anni fa, a parte case e alimentatore, e anni fa funzionava con quei componenti? se si, attendiamo il parere di altri su eventuali altre possibili cause.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mah, io darei la colpa all'alimentazione...
Il beep non lo sentì perché magari non hai il cicalino.
Apr la paratia laterale e fai una foto


Inviato dal mio iPad utilizzando un sasso
 
U

Utente cancellato 337358

Ospite
Mah, io darei la colpa all'alimentazione...
Il beep non lo sentì perché magari non hai il cicalino.
Apr la paratia laterale e fai una foto


Inviato dal mio iPad utilizzando un sasso
Il cicalino c’é e anche io ho dubbi sull’alimentatore.
0EE914D9-69E9-4590-AC28-0344918563C8.jpeg A68B5C0A-47AB-4CBC-A60E-7D6C78459463.jpeg
quindi tutti i componenti sono gli stessi di anni fa, a parte case e alimentatore, e anni fa funzionava con quei componenti? se si, attendiamo il parere di altri su eventuali altre possibili cause.
I componenti attualmente sono gli stessi tranne la scheda madre che ho sostituito ma senza risolvere nulla, per quanti riguarda il funzionamento si funzionava ma aveva problemi di alimentazione nel vecchio case originale .
 
Ultima modifica da un moderatore:

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
curiosità mia: è ok quel dissipatore che copre un po' di ventola dell'ali??? E la ventola dell’ali non va verso l’esterno del case??@Moffetta88 @Glob Glob

ti prego le immagini sotto spoiler come da regolamento
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,515
5,306
Il cicalino c’é e anche io ho dubbi sull’alimentatore. Visualizza allegato 385279 Visualizza allegato 385281
Post unito automaticamente:


I componenti attualmente sono gli stessi tranne la scheda madre che ho sostituito ma senza risolvere nulla, per quanti riguarda il funzionamento si funzionava ma aveva problemi di alimentazione nel vecchio case originale .
Io non vedo nessun cicalino (beeper)
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Fai una prova con la scheda fuori dal case.
Non mi piace come è posizionata nel case, la mascherina sembra distante, controlla che le sue linguette metalliche non si infilino nelle porte.
Non tirare a morte le viti, non tirarle proprio, la mobo non va da nessuna parte.
La ventola è collegata alla presa cpu_fan? (EDIT: No, il cpu_fan è nell'angolino in alto a destra) Quel cavo che passa lì intorno alla ventola della cpu non mi piace, legalo meglio e fallo passare tra dissipatore e ali.

EDIT: Momento perchè nella foto lo schermo è collegato alla porta vga della scheda madre invece che alla scheda video?
EDIT2: Hai collegato lo speaker alla porta sbagliata (è quella in alto), forse la mobo non parte questo, praticamente sta mettendo in corto l'uscita spdif.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
case con alimentatore integrato Itek river mini.
Non va bene

Il cicalino c’é e anche io ho dubbi sull’alimentatore.

I componenti attualmente sono gli stessi tranne la scheda madre che ho sostituito ma senza risolvere nulla, per quanti riguarda il funzionamento si funzionava ma aveva problemi di alimentazione nel vecchio case originale .
Collega il monitor alla GPU

curiosità mia: è ok quel dissipatore che copre un po' di ventola dell'ali??? E la ventola dell’ali non va verso l’esterno del case??@Moffetta88 @Glob Glob

ti prego le immagini sotto spoiler come da regolamento
Nei case con il psu verso l alto la ventola va verso l interno (la maggior parte delle volte)
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili