PROBLEMA Nessun HD USB più riconosciuto da XP !!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si prova a rimuovere tutti i ghost niente ripristino nel caso creane uno tu adesso della situazione attuale per un eventuale rollback

nn sono morto, ma quasi... xp si fermava alla schermata blu dell'avvio, nn compariva il desktop... e se riavviavo, sembrava ripartire normalm, ma poi tutto uguale...
ripristino di un punto di config, forzandolo da pe (presi i 5 file sam, sec etc da snapshot del punto e rischiaffati in system32 di xp! brutale e funzionale.. ora è ripartito e rieccomi...
avevo eliminato troppi ghost, mi sa... devo provare solo alcuni alla volta...
gli ide vecchi, primari, secondari, posso toglierli? a cosa devo stare attento, x non ricaderci?
ci sono tantissimi usb device, vado tranquillo?
scusami....

- - - Updated - - -

restano 291 ghosted, su 588 device... ma molti ho paura, se ne seleziono 1 ed aggiungo device, me ne seleziona molti, compreso quello che è segnalato come ok...
x ora soprassiedo, passo a revo unistaller....
grazie del tuo tempo, sei prezioso!

Ultima modifica:
adesso provo a disinstallare qualche hub usb, sono tanti, uno alla volta li disinstallo e li lascio reinstallarsi... vediamo anche questa.... ma possibile che non ci sia un servizio di win che se ne occupa?
trovo sempre tra i servizi attivi un certo FSUSBEXDISK.exe è normale?

FSUSBEXDISK.exe è normale serve per montare i dischi usb... se il tuo mouse e tastiera sono ps2 proverei a disinstallare l'hub usb e poi riavviare... se sono usb potremmo fare un bat che riavvia il sistema in pratica lanci il bat ha che so 1,5 minuti per disinstallare l'hub e poi il pc si riavvia. Dimmi tu

attualmente ho tolto mice+tast logitech con il famoso driver unifying... sto lavorando in ps2...
comincio a rimuover qualche hub da sistema - hardware- gestione periferiche....

black-out chilometrico! 2 ripristini di configurazione, altri due blocchi appena collegato un hd, cioè nulla è cambiato....
del sfc /scannow che ne pensi, potrebbe essere ancora sensato?

altrimenti temo sempre di più per la reinstallazione di xp... che frana!

Ultima modifica:
ok, devo rinviare a più tardi, devo x forza uscire... ma con questo masso in testa , mmhhhh...

grazie di nuovo x ora.... spero a presto....

- - - Updated - - -

andiamo bene... cd fornito non è corretto inserire il cd di xppro nell'unità...
ma non è possibile, è sicuramente lui, corrisponde anche il seriale di installazione, la product key...
che altro succede?
sicuramente è cambiata solo la lettera del cd-rom, ho aggiunto almeno un hd rispetto alla configurazione iniziale del pc (almeno di tre o quattro anni fa)...

- - - Updated - - -

ok.. non riesco nemmeno a fare sfc...
ho inserito il cd di installazione originale e niente...
un altro originale sp2 sempre pro e niente...
una copia di un iso sp3 appena mesterizzato, giusto x provare e niente...
che diavolo di cd vuole???????

rivedendo eventvwr, trovo quest'errore molto frequente:
Tipo evento: Errore
Origine evento: PowerOffer Upd Service
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 0
Data: 08/04/2013
Ora: 19.36.54
Utente: N/D
Computer: NUOVOMOSTRO
Descrizione:
Impossibile avviare il servizio. Handle non valido

prima mi sembrava legato al power off x lo spegnimento, sw, quando si bloccava appena inserito l'hd usb, ma ora nn ne sono tanto sicuro...
potrebbe essere un indizio?

certo mi sono proprio seccato.... domani mi compro un seven e aggiorno il tutto... ma nn è una buona cosa aggiornare un sistema instabile, malfunzionante, giusto? dovrei prendere una versione da prima installazione? però poi perdo tutto.... che rottura....

niente da fare, non ho avuto nemmeno il tempo di comprare seven...

problema totalmente irrisolto, si blocca sempre tutto appena inserisco un hd usb....

se lo inserisco prima dell'avvio di xppro sp3 viene visto e letto regolarmente, se lo disconnetto (disattivandolo regolarmente) e lo ricollego, lo stesso hd, si blocca comunque, devo resettare hw!

qualche suggerimento?
grazie

nn vorrei riformattare ne reinstallare tutto...
tra l'altro, ho 3 hd sata, l' HD principale sata è in modalità ahci,
dovrei recuperare i driver anche se ripristino l'installazione?
cosa perdo, solo gli aggiornamenti (Sp3 !) ? ma l'antivirus ed i settaggi vari, etc che fine fanno?
ho cercato una bella guida al backup pre formattazione...

Ultima modifica:
dipende da cosa vuoi fare di backup ... già che ci sei formatti con xp sp3 e sei apposto... ripeto dipende dal backup che vuoi effettuare

trasferimento guidato file ed impostazioni... potrebbe essere utile...
i documenti, immagini o files ovviamente nessun probl...
ma i settaggi di outlook, le pw ed il completamento moduli di explorer, google, tutto quello che si è accumulato in anni ed anni di duro lavoro (ehm) etc?

scusa, ma se formatto con sp3pro (non di mia proprietà), mica posso usare la key del mio sp2pro ? sarebbe già troppo comodo...
ed eventualmente passare a 7 ? nuova installazione o aggiornamento ? con l'aggio risparmierei, giusto?

scusa tante domande, ma al momento non ho le idee chiare, mi piange il cuore riformattare il mio fidato pc per un singolo errore, x il resto è stabile ....

sigh, ci sono affezionato... ho paura di 7 che nn conosco quasi x niente... ma nn si può continuare a lungo con xp...
poi il sistema è vecchio, E8400 3Ghz, 2Gb ram, Ati HD3850, 3 HD Sata, 1 Mast Sata, Ali 600 w.... conviene?

il tuo serial lo puoi usare su xpsp3 le pass haime devi rimetterle tutte a manina per passare a 7 devi comprare cmq una licenza tanto vale comprarla e non fare l'upgrade diciamo che il tuo hw supporta pienamente i requisiti di w7 outlook fai i pst sposti tutto dentro e salvi su chiavetta o altro fa conto cmq che w7 è un xp più colorato e migliorato nell'interfaccia

ok, cerco di ragionare un pò e scegliere il male minore...
backuppo il possibile.... faccio magari la copia di qualche cartella che mi sembra interessante
poi decido se riformattare x xp3 o 7 ....

ma con gran rammarico, nel frattempo cerco di intestardirmi a smanettare x cercare di recuperare la funzionalità usb persa....
Sempre Grazie per l'aiuto, gentilissimo e disponibilissimo... farò sapere gli sviluppi.... è una minaccia!!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro