PROBLEMA Nessun disco di avvio dopo aver provato ad installare windows su MacBook Pro

Tommibud

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
oggi ho installato Windows su MacBook Pro con l’Assistente Bootcamp.
Ho usato Windows finché sono tornato sul disco MacOS. Quando ho provato successivamente a tornare sul disco Windows, mi sono accorto che era sparito. Nel tentativo di ripristinarlo (premettendo la mia quasi totale ignoranza in materia), penso di aver erroneamente cancellato anche il disco su cui era installato MacOS (anche se non penso di essere arrivato a tanto, avrei capito di non dover proseguire per quella strada). Infatti adesso quando accendo il Mac mi compare l’icona di una cartella con un punto interrogativo. Seguendo le indicazioni Apple, premo command+R e accedo ad una schermata in cui mi si prospettano 4 opzioni: ripristino tramite backup (che non ho), reinstallazione di MacOS (che non posso fare perché presumo che il computer non trovi un disco su cui installare), supporto Apple (inutile) e riparazione tramite Utility.
Cosa posso fare? Sono in una situazione molto spiacevole, mi trovo all’estero in un posto senza Apple Store.
Vi ringrazio in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili