Nessun bip-Nessun segnale video

Pubblicità
Buongiorno!
Stiamo proseguendo per la strada giusta. Ho tolto e risistemate le Ram,ma contemporaneamente ho montata una batteria nuova. Ora il PC mi da le schermate d'avvio, posso entrare e navigare nel BIOS e selezionare il BOT da CDR. Ho messo un CD di PUPPY , parte mi compare la schermata con l'immagine di PUPPY , ma non si carica, si arresta su una pagina di scritte bianche , terminante con un trattino lampeggiante. Preciso che su questo PC non ho ancora montato nessun HD. La domanda è questa: Non carica perché non c'è HD o è ancora un problema di RAM?

Se non hai l'hard disk, il CD-ROM è impostato come master? (ponticello di dietro). Se la scheda madre supporta il boot da USB (ne dubito ma non si sa mai) metti Linux live su chiavetta e boota da li'

Ultima modifica:
Il CDr parte regolarmente e visualizzo la schermata iniziale di Puppy, solo che quando dovrebbe caricare il sistema sulle RAM , si blocca. Se fosse il masterizzatore impostato male , non dovrei vedere nemmeno il logo di Puppy,o mi sbaglio?

Ho fatto delle prove con le seguenti RAM: PC58964 A1 8x8 SDRAM N ( 1 pezzo di recupero)
PC 133 SDRAM 32MX64 256MB (1 pezzo di recupero)
KVR 133X64C2/512 (2 pezzi nuovi comprati su internet)
Con le prime due, singole o in coppia, Puppy ,dopo il logo comincia a caricare i kernel, ma dopo un po si arresta.
Con le ultime,nuove, Puppy,dopo il logo, si arresta su una schermata terminante con:- Kernel panic- not syncing.attented to kill the idle task- Sotto questa scritta, un trattino lampeggiante.
Se ,invece, monto una sola di queste ultime, Puppy carica regolarmente e funziona tutto. Chiaramente, tutte queste prove le ho fatte utilizzando gli slot di colore nero, non avendo banchi da inserire sui due slot blu. E' possibile che questa mobo (P4S5A/DX 650) non regge più di 512 MB ?

Regge probabilmente 1gb massimo almeno sul mio amd del 2001 va e sono diversa marca, le tue due ram sdram sono per notebook se non erro, se la tua supporta massimo 512 lo devi vedere su una scheda tecnica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro