Nessun bip-Nessun segnale video

Pubblicità
Buongiorno!
Stiamo proseguendo per la strada giusta. Ho tolto e risistemate le Ram,ma contemporaneamente ho montata una batteria nuova. Ora il PC mi da le schermate d'avvio, posso entrare e navigare nel BIOS e selezionare il BOT da CDR. Ho messo un CD di PUPPY , parte mi compare la schermata con l'immagine di PUPPY , ma non si carica, si arresta su una pagina di scritte bianche , terminante con un trattino lampeggiante. Preciso che su questo PC non ho ancora montato nessun HD. La domanda è questa: Non carica perché non c'è HD o è ancora un problema di RAM?
 
Se non hai l'hard disk, il CD-ROM è impostato come master? (ponticello di dietro). Se la scheda madre supporta il boot da USB (ne dubito ma non si sa mai) metti Linux live su chiavetta e boota da li'
 
Ultima modifica:
Il CDr parte regolarmente e visualizzo la schermata iniziale di Puppy, solo che quando dovrebbe caricare il sistema sulle RAM , si blocca. Se fosse il masterizzatore impostato male , non dovrei vedere nemmeno il logo di Puppy,o mi sbaglio?
 
Ho fatto delle prove con le seguenti RAM: PC58964 A1 8x8 SDRAM N ( 1 pezzo di recupero)
PC 133 SDRAM 32MX64 256MB (1 pezzo di recupero)
KVR 133X64C2/512 (2 pezzi nuovi comprati su internet)
Con le prime due, singole o in coppia, Puppy ,dopo il logo comincia a caricare i kernel, ma dopo un po si arresta.
Con le ultime,nuove, Puppy,dopo il logo, si arresta su una schermata terminante con:- Kernel panic- not syncing.attented to kill the idle task- Sotto questa scritta, un trattino lampeggiante.
Se ,invece, monto una sola di queste ultime, Puppy carica regolarmente e funziona tutto. Chiaramente, tutte queste prove le ho fatte utilizzando gli slot di colore nero, non avendo banchi da inserire sui due slot blu. E' possibile che questa mobo (P4S5A/DX 650) non regge più di 512 MB ?
 
Regge probabilmente 1gb massimo almeno sul mio amd del 2001 va e sono diversa marca, le tue due ram sdram sono per notebook se non erro, se la tua supporta massimo 512 lo devi vedere su una scheda tecnica
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top