Nessun bip-Nessun segnale video

Pubblicità

ENRICO 51

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti!
Dopo aver resuscitati e regalati due vecchi PC,sto cercando di assemblarne un terzo.
Mobo ECS P4S5A-DX/processore PENTIUM4
Tutti i componenti di cui parlo o parlerò sono recuperati da PC buttati . l'unica sicuramente funzionante è la scheda video. Il PC all'accensione presenta questi sintomi: Si accendono i led, girano le ventole(sia quella dell'alimentatore che quella sul processore)e funziona il masterizzatore,si apre e se metto un CD lo sento girare, ma non emette nessun bip (il buzzer funziona) e sul monitor compare la scritta NO SIGNAL. Sulla MOBO ho montato un banco RAM da 64MB(funzionante, perchè provato su altro PC). Io sospetto il processore, ma anche la MOBO . Sapete dirmi se c'è un modo,oltre a sostituire uno dei componenti, per individuare il colpevole? Datemi una mano,grazie.

se non ci dici che processore hai montato (leggi le scritte sul processore stesso) e anche le scritte sulla ram

Buongiorno!
Queste sono le scritte trovate sul processore e ram:
INTEL 01
PENTIUM4 2.80GHZ/512/533
SL6 PF COSTARICA
3427A899
4429A475
0620
--------------------------------------
PC58964A1
NP 33S886400K-8
9943 8MX8SDRAM N

Secondo me è la RAM che essendo SDRAM PC100 (da ricerche fatte con google) non può andare a FSB 533, per le SDRAM dovreti montare le PC133 ma vendo la tua scheda madre anche slot per DDR, ti consiglio di montare DDR PC2100 o PC2700

PC58964A1=PC100

link per manuale e drivers ECS Web Site > P4S5A/DX+ (V5.1A)

Secondo me è la RAM che essendo SDRAM PC100 (da ricerche fatte con google) non può andare a FSB 533, per le SDRAM dovreti montare le PC133 ma vendo la tua scheda madre anche slot per DDR, ti consiglio di montare DDR PC2100 o PC2700

PC58964A1=PC100

link per manuale e drivers ECS Web Site > P4S5A/DX+ (V5.1A)

OK!Per l'assenza di segnale video potrbbe essere colpa della RAM, ma non dovrebbe emettere dei bip anche senza ram? Su altri Pc , togliendo le RAM si sentivano dei Bip continui ad intervalli regolari. Comunque domani darò una controllatina ai componenti della Mobo , magar trovo qualche interruzione o un corto.

Ho smontata la MOBO ,pulita,controllo con la lente, controllo col tester.Nessun condensatore gonfio o scoppiato, nessun segno di bruciature o rotture. L'unica anomalia(forse) che ho riscontrata è una resistenza molto bassa(35 hom) tra tutti i terminali dei due K3296 e sui condensatori che gravitano nei dintorni. Potrebbe essere sintomo di un corto parziale , ma potrebbe anche esserci una resistenza in parallelo. Bisognerebbe dissaldare, ma non è facile. Qualcuno ha sostituito questi componenti da una MOBO ?

lol ma sei un elettronico? Ma hai controllato che avesse lo speaker?

Ho, da sempre , cercato di recuperare vecchi apparati elettrici ed elettronici,radio,tv, vcr, ma anche elettrodomestici, come ferri da stiro, aspira polveri. sopratutto per evitare loro una, ingloriosa ed inquinante , fine in discarica. Da poco mi sono avvicinato al mondo dei pc, da quando ne ho cominciato a trovare buttati vicino ai secchioni della spazzatura. A casa ho solo apparecchi recuperati.
Comunque è chiaro che ho controllato se c'era lo speaker e se funzionava . Purtroppo il problema non è quello.

Direi che hai fatto un po come Gesù ma degli apparecchi elettronici ed elettrici, se non ricordo male quelli pc hanno una differenza di compatibilità tra ram e non tutte vanno oppure usa le ddr2

Ho rimontata la MOBO ,ora i bip ci sono, il segnale no. Mi sono arrivate 2 Ram nuove da 512MB,ma non ho avuto tempo per provare con una di quelle.Vi dirò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro