PROBLEMA NESSUN ANTIVIRUS SI ATTIVA

mermaidariel

Nuovo Utente
14
0
Salve ho bisogno di aiuto, credo che il mio pc sia infetto da qualche potenziale virus, l'antivirus che avevo si è disabilitato in seguito ho provato ad installarne altri 3 diversi ma niente con nessuno sono riuscita ad abilitare la protezione in tempo reale. cosa posso fare ??? grazie mille
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ciao prova a fare questa scansione, e' di sola lettura quindi non elimina niente

scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.

Allegalo nella tua prossima risposta
 

mermaidariel

Nuovo Utente
14
0
ciao prova a fare questa scansione, e' di sola lettura quindi non elimina niente

scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop


Devi scaricare la versione(32 o 64 bit compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.

Allegalo nella tua prossima risposta

GRAZIE PER L'AIUTO HO FATTO COME MI HAI CHIESTO, ALMENO CREDO DI AVER FATTO BENE :S
 

Allegati

  • FRST.txt
    45.2 KB · Visualizzazioni: 80

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
c'e' un sospetto rootkit e prima di fartelo rimuovere vorrei una conferma in piu'

scarica TDSSKiller e mettilo sul desktop
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Allegalo come il precedente
 

mermaidariel

Nuovo Utente
14
0
c'e' un sospetto rootkit e prima di fartelo rimuovere vorrei una conferma in piu'

scarica TDSSKiller e mettilo sul desktop
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Allegalo come il precedente

Si è disabilitata la connessione dal pc che ho scannerizzato prima, quindi non riesco a fare quest'operazione. Questo è un altro pc che ha però lo stesso problema dell'altro, faccio lo stesso l'operazione che mi hai richiesto da qui?

- - - Updated - - -

TI ALLEGO IL LOG di quest altro pc
 

Allegati

  • FRST.txt
    38.9 KB · Visualizzazioni: 100

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
Questo è un altro pc che ha però lo stesso problema dell'altro, faccio lo stesso l'operazione che mi hai richiesto da qui?


Un momento

l'assistenza viene data solo per un pc ogni discussione, quindi io vado avanti per quello che hai citato in apertura di discussione

Probabilmente l'infezione ha creato questo problema, se riesci a scaricare da una chiavetta usb tds killer e portarlo nel pc infetto e' molto meglio, altrimenti devo procedere con la rimozione manuale
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
mermaidariel io ti aiuto ma devi dirmi se la discussione e' quella per il pc per il quale hai chiesto assistenza in apertura

altra cosa, forse avrai cercato di scaricare per prova gli antivirus, ora pero' ne risultano installati 4 >>> avast- avira - avg - panda

quale vuoi tenere?
 

mermaidariel

Nuovo Utente
14
0
LA DISCUSSIONE è PER IL PC PER CUI TI HO CHIESTO ASSISTENZA IL PROBLEMA è CHE ORA SI E' DISABILITATA LA CONNESSIONE INTERNET E DA QUEL PC PER CUI TI HO CHIESTO ASSISTENZA NON POSSO FAR NULLA CHE RICHIEDA CONNESSIONE AD INTERNET. VORREI TENERE AVG COME ANTIVIRUS. TI RINGRAZIO DAVVERO TANTO!!!!!!
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ora rimuoviamo solo le infezioni, dopo procederemo con la rimozione degli antivirus installati

per questa oparazione non hai bisogno di connessione

salva il file in allegato e mettilo sul desktop

chiudi tutti i programmi

ora avvia nuovamente FRST e clicca su FIX

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

Allegalo nel forum
 

Allegati

  • fixlist.txt
    3.1 KB · Visualizzazioni: 97

mermaidariel

Nuovo Utente
14
0
NON POSSO SALVARE I FILE, TI RIPETO NON HO LA CONNESSIONE AD INTERNET SUL PC INFETTO E NON HO A DISPOSIZIONE NEMMENO UNA CHIAVETTA USB
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
purtroppo non ho la bacchetta magica, cerca di procurarti una chiavetta e segui quello che ti ho scritto, altro da qui non posso fare
 

mermaidariel

Nuovo Utente
14
0
TI RINGRAZIO VIVAMENTE PER L'AIUTO MA A QUANTO PARE TUTTO E' CONTRO IL FUNZIONAMENTO DI QUALSIASI COSA. HO RECUPERATO LA CHIAVETTA USB MA DOPO AVERLA INSERITA NEL PC INFETTO QUEST ALTRO PC NON LA LEGGE PIù. TI RINGRAZIO ANCORA PER L'AIUTO MA GIUSTAMENTE NON HAI LA BACCHETTA MAGICA, VORRA' DIRE CHE FORMATTERò IL PC. GRAZIE ANCORA

- - - Updated - - -

purtroppo non ho la bacchetta magica, cerca di procurarti una chiavetta e segui quello che ti ho scritto, altro da qui non posso fare

sono riuscita a far funzionare il driver. ecco il file FIXLOG
 

Allegati

  • Fixlog.txt
    6 KB · Visualizzazioni: 90

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
procurati una chiavetta usb, se la compri costa pochi euro

trasferisci sulla chiavetta combofix e trasferiscilo sul desktop doppio clic per avviarlo

alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

esegui ComboFix.exe

segui le instruzioni

finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt
 

mermaidariel

Nuovo Utente
14
0
procurati una chiavetta usb, se la compri costa pochi euro

trasferisci sulla chiavetta combofix e trasferiscilo sul desktop doppio clic per avviarlo

alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

esegui ComboFix.exe

segui le instruzioni

finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

il pc infetto magicamente ora è tornato alla norma. funziona la connessione e l'antivirus microsoft security essential è attiva la protezione in tempo reale.Tutto ciò senza che io abbia mosso un dito. Com'è possibile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili