PROBLEMA Nessun aggiornamento XP dopo SP3

sgrffgnau

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti.
Ho un vecchio pc che uso esclusivamente per softwer obsoleti e monto windows xp.
Ieri ho dovuto formattare il pc e dopo aver reinstallato correttamente il sistema con tanto di service pack 3, (LICENZA ORIGINALISSIMO),e dopo aver stabilito la conessione internet, ho notato che non arriva nessuna notifica di aggiornamento.
Ho provato anche con Windows update da internet explorer ma rimane in caricamento in eterno.
Successivamente ho ripetuto la stessa identica procedura su tutte le piattaforme Xp sia nel mio laboratorio con altre macchine che a casa.
Ho controllato l'orario e la data e sono giusti, al momento della ricerca degli aggiornamenti non avevo nessun antivirus installato che potesse dare problemi di conflitto.
Ho provato a scaricare e installare manualmente l'ActivX ma anche in questo caso ho avuto esito negativo.
Aggiungo anche che ho provato con i Fix vari che propongono sulla rete.
Come posso risolvere il problema ?
Spero che Microsoft non abbia gia chiuso alcuni aggioramenti per Xp
 

StepX

Utente Attivo
368
11
CPU
AMD Ryzen 7 3700X @4300Mhz 1.28V
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII Hero Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket PCI-E 4.0 1TB
RAM
G.Skill TridentZ B-Die @3800Mhz 16-17-16-32-48-288-1T 1.425V
GPU
Asus ROG Strix RTX 2060 O6G
Audio
Integrata
Monitor
Dell Alienware AW2521HF
PSU
Corsair RM750x
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
Razer Huntsman TE, Razer Mamba Elite
OS
Windows 10 Home
In teoria il supporto arriva fino all'8 aprile 2014 ( http://windows.microsoft.com/it-it/windows/end-support-help), per il resto non ti so aiutare...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
l'update lo hai fatto fare automaticamente oppure lo hai installato a mano?
@StepX hai la firma irregolare provvedi a metterla apposto altrimenti sego la firma
 

sgrffgnau

Nuovo Utente
6
0
Prima ho provato l'opzione di aggiornamento automatico ed ho aspettato parecchio ma non arrivava nessuna notifica.
Poi ho impostato l'opzione: "verificare la disponibilità di aggiornamenti ma scegliere se scaricarli ed installarli" e nemmeno questo è servito. a quel punto ho forzato la ricerca da windows update di internet explorer...ma rimane in costante caricamento.
Ho provato poi dopo a scaricare ed installare manualmente il windows ActiveX per vedere se si sbloccava qualcosa ma niente.
Tutto ciò è stato provato su due macchine differenti e su due reti differenti. Una alice ed una fastweb...stesso esito per entrambi.
Qualcuno magari per caso si trovasse in possesso di un computer di prova (da battaglia) potrebbe provare a fare le mie stesse procedure? Comincio ad avere il sospetto che sia un problema di microsoft...PS l'unico aggiornamento che ho installato a mano perchè ne ero già in possesso è: (in ordine) SP2 e SP3
 
Ultima modifica:

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Ho qui un pc da formattare e reinstallare xp, appena lo faccio ti dico se mi da il tuo stesso problema ;)

- - - Updated - - -

Confermo, anche a me non avvia nessun aggiornamento automatico, nemmeno andando sul sito di windows update.. continua a cercarli senza mai trovarne. A questo punto dipende da microsoft
 

joecartoon

Utente Attivo
41
0
CPU
amd 64 4600+
Scheda Madre
asrock alivenf5 -esata2+
HDD
250 gb
RAM
ddrII 1 gb
GPU
geforce 7300
OS
windows xp professional
Ho qui un pc da formattare e reinstallare xp, appena lo faccio ti dico se mi da il tuo stesso problema ;)

- - - Updated - - -

Confermo, anche a me non avvia nessun aggiornamento automatico, nemmeno andando sul sito di windows update.. continua a cercarli senza mai trovarne. A questo punto dipende da microsoft

Stesso problema...
Ho appena ripristinato un netbook alle impostazioni di fabbrica che consistono in una immagine con windows xp sp3.
Non arriva nessuna notifica, e se provo ad aggiornare tramite browser, windows update cerca e cerca e cerca inutilmente aggiornamenti senza mai fermarsi.
L'ipotesi che microsoft abbia messo fine al servizio anticipatamente rispetto alla data prevista è altamente probabile...
Liberissimi di farlo, magari se lo avessero reso pubblico ci avrebbero evitato un bel pò di tempo perso e tanti smadonnamenti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili