Nessun account amministratore dopo ripristino win 10

MrFantasty

Nuovo Utente
12
2
Ciao a tutti.
Ho deciso di reimpostare il pc, cancellando tutti i file e pulendo l'unità.
Dopo aver finito mi si è aperto il pc sulla schermata di login con un account 'Altro Utente' visibile in foto. (Mi dà errore sulle password, e mi da errore anche se metto l'account microsoft).
Posso andare in modalità provvisoria ma non posso neanche fare niente perchè mi dice che non esiste nessun account amministratore..
Non so proprio cosa fare. Spero che possiate aiutarmi, è davvero importante, grazie!
 

Allegati

  • 20190407_194126.jpg
    20190407_194126.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 832

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Prova a creare un nuovo utente, può darsi ch enon essendocene di amministratori te lo crea in automatico.
Quando elimini l'account amministratore ed è l'unico sul pc non ti consente l'operazione, potrebbe essreci una posibilità quando vai a crearlo.

.
 

MrFantasty

Nuovo Utente
12
2
Prova a creare un nuovo utente, può darsi ch enon essendocene di amministratori te lo crea in automatico.
Quando elimini l'account amministratore ed è l'unico sul pc non ti consente l'operazione, potrebbe essreci una posibilità quando vai a crearlo.

.

Come faccio a crearlo? Non posso accedere al computer. Sono fermo alla schermata di login perchè questo 'Altro Utente' è come se avesse nome utente e password.
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Avevo capito che non c'è più disponibile un account con i diritti di amministratore, Altro Utente non è un utente è per dire entra con un altro utente, hai provato ad inserire utente e password che usavi ?
Altro Utente lo vedo se il pc è su dominio non se è su gruppo di lavoro .

Opzioni di accesso non è cliccabile ?

.
 

MrFantasty

Nuovo Utente
12
2
Avevo capito che non c'è più disponibile un account con i diritti di amministratore, Altro Utente non è un utente è per dire entra con un altro utente, hai provato ad inserire utente e password che usavi ?
Altro Utente lo vedo se il pc è su dominio non se è su gruppo di lavoro .

Opzioni di accesso non è cliccabile ?

.

Non vanno bene le credenziali. Mi dava anche la possibilità di mettere l'account microsoft ma non mi accettava le credenziali neanche li.
Potevo cambiare password ma dovevo creare una periferica per il cambio password (e la chiavetta usb non amdava bene).
Un po di tempo ho provato a reimpostare di nuovo il pc, accedendo al menu che si apre tenendo premuto Shift e dando il riavvio. Altre cose non potevo fare (neanche aprire il prompt dei comandi) perchè mi diceva che sul pc non esiste un account amministratore (e nemmeno altri account).
Se tutto fosse andato per il verso giusto non sarebbe dovuta uscire la schermata in cui impostavo io un account?
Post unito automaticamente:

Avevo capito che non c'è più disponibile un account con i diritti di amministratore, Altro Utente non è un utente è per dire entra con un altro utente, hai provato ad inserire utente e password che usavi ?
Altro Utente lo vedo se il pc è su dominio non se è su gruppo di lavoro .

Opzioni di accesso non è cliccabile ?

.

Perchè adesso è al 40% del reimposta e devo aspettare.
Comunque con opzioni di accesso potevi inserire email e pass dell'account microsoft, ma non funzionava lo stesso
Post unito automaticamente:

Queste sono le uniche opzioni che mi da.
Non va bene nessuna pass nè nome utente.
Io ho reimpostato il pc eliminando tutti i file. Perchè questa cosa? Non doveva aprirsi la schermata in cui io avrei dovuto impostare data e ora e creare tutto da capo?
 

Allegati

  • 20190408_092010.jpg
    20190408_092010.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 151
  • 20190408_092005.jpg
    20190408_092005.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 131
  • 20190408_092234.jpg
    20190408_092234.jpg
    3.7 MB · Visualizzazioni: 163
Ultima modifica:

enricollen

Nuovo Utente
72
10
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Seagate Barracuda 1 TB + SSD SanDisk Ultra II 240
RAM
GSkill Trident Z 3000 RGB 16 GB
GPU
GeForce GTX 1050ti Windforce OC 4GB
PSU
Corsair TX650 80+Gold
Case
Thermaltake Core X31 TG
OS
Win 10 / Linux BackOS
Se già hai salvato tutto il necessario e vuoi solo ripristinare tutto come da fabbrica ti consiglio di crearti una usb con il Creation Tool e fare un installazione pulita. Ripristinare dalle impostazioni il più delle volte crea problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili