Neon a ritmo di musica!!!

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
Come da titolo, fra poco mi arriverà il nuovo case NZXT Phantom 410 e vorrei dotarlo di due stanghe Neon blu da 30cm circa e vorrei far sì che esse rispondano ai bassi a ritmo della musica. Ho sentito che ci sono già neon con sensori, ma non ne trovo in giro e non so quale siano meglio. Potreste linkarmi alcuni modelli che andrebbero bene?

Grazie XD

Guarda io l'ho fatto da solo il circuito per far andare i led/neon a ritmo di musica :sisi:. Se hai un po di voglia potresti fartelo da solo con pochi €, se vuoi ti dico cosa usare e come collegare i componenti ;). Altrimenti vedi se riesci a reperire questo.

Il problema è che non ci capisco molto di collegamenti vari, ecc e non ho strumenti per saldare... lo so che non è troppo difficile creare da soli questi marchingegni ma preferirei trovare già gli strumenti fatti.

Ho trovato il Lamptron Nero che mi hai consigliato te, e acquistandolo assieme a un aggeggio PCI costa 22 dollari solo che con le spese il tutto mi costa 60 dollari....

Mi potete inviare siti affidabili in cui vendono questo apparecchio e possibilmente in cui spediscono in tutto il mondo? Grazie.

60 dollari sono un po' troppi no?

Ultima modifica:
Guarda io l'ho fatto da solo il circuito per far andare i led/neon a ritmo di musica :sisi:. Se hai un po di voglia potresti fartelo da solo con pochi €, se vuoi ti dico cosa usare e come collegare i componenti ;). Altrimenti vedi se riesci a reperire questo.
ciao potresti dirmi x pm come hai fatto?;)

ho trovato questo
[h=4]Logisys CLK15BL 15 Blue Deluxe Sound Activated CCFL Kit[/h]
ma non so fino a quanti neon si possono gestire, lo sapete?

Penso di prendere il lamptron (o G Vans... sono praticamente identici salvo che cambia il colore)... ma non ho capito dove e come con quel lamptron funzionino poi i neon a ritmo di musica... non vedo nessun sensore o tasto x le opzioni, mi spiegate?

Ops ti ho linkato l'oggetto sbagliato prima, chiedo scusa XD.
Il sound activator che va collegato sull'inverter è questo.

Ah ok, quello l'ho visto... e fino a quanti ne può gestire uno di quelli, cioé se ne vorrei prendere 2 di neon? ho comunque bisogno di un duplicatore di porte come il lamptron?

Ho deciso visto il costo minore e la funziopnalità (offre un neon già) prendo il Logisys CLK15BL 15 Blue Deluxe Sound Activated CCFL Kit

Ultima modifica:
Il sound activator della lamptron credo vada collegato sull'inverter dei neon... Per semplicità sicuramente il logysis è meglio, infatto a come ho capito è l'inverter stesso ad integrare il sound activator...

Ja ho preso quello (24 dollari in totale con le ss) e 4 neon della Sharkoon Blu per 9 euro... così me ne posso mettere qualcuno anche nell'altro PC lasciandoli fissi. Ci sono dei raddoppi per togliere la limitazione di 2 soli neon controllati dall'inverter?

Magari prendendo un cavo di sdoppiamento per ventole dovrebbe fare lo stesso effetto sperato credo (diminuendo perô la luminosità max del neon)... boh devo documentarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro